FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Comprereste Oggi Una 5700
Rispondi Nuova Discussione
Nicola Delsante
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, volevo semplicemente un consiglio.
Sono da anni un possessore di reflex nikon, e volevo provare ad affacciarmi al mondo del digitale. Mi è stata offerta una CP5700 nuova a circa 400 Euro. Trattandosi di una macchina ormai un po' "datata" voi la comprereste?
ea00220
Messaggio: #2
QUOTE(nick2366 @ Jun 16 2005, 11:36 AM)
[Cut..]
Sono da anni un possessore di reflex nikon, e volevo provare ad affacciarmi al mondo del digitale.
[Cut..]
*



Se oltre alla reflex hai una buona dotazione di ottiche, allora ti consiglierei di entrare nel mondo digitale dalla porta principale, con una reflex digitale, magari la nuova D50 - solo corpo, rimandando l'acquisto delle ottiche, che riterrai opportune, a quando avrai maggior feeling con il digitale.

Altrimenti, a quel prezzo, la 5700 è senz'altro un buon acquisto. E' datata, ma in compenso, ti offre la possibilità di operare anche con impostazioni manuali. Le recenti P&S di pari prezzo, no.

Saluti

Pietro
robertobaccelliere
Messaggio: #3
Per farti un'idea dai anche un'occhiata qui.
Ciao
Luca Podda
Messaggio: #4
Anche io ti consiglio una Reflex Digitale, una D50 se non vuoi spendere troppo...

La 5700 è molto bella, ma se sei abituato ad una reflex.... Ahi, Ahi..

Sono stato anche io possessore di una 5700 (4 mesi circa), Mirino elettronico (odierai il buio tra uno scatto e l'altro... soprattutto nelle scene veloci), odierai la lentezza del Salvataggio in NEF (pizza e birra e sta ancora salvando).

Poi per carità per cho è abituato alle compatte la trova un gioiello... La definizione è molto buona, puoi collegare un Flash esterno come l'sb600 per esempio... Se sei abituato ad usare i filtri devi prenderti un tubo di prolunga.... e se vuoi lo scatto remoto c'è solo a filo e costa quanto una digitale entry-level.... Le batterie durano quel che durano...

Da quando sono passato alla D70 è tutta un'altra musica!!! Scatti e registra in NEF senza attendere... Le batterie passano giorni di scatti continui senza scaricarsi... Hai un Parco ottiche da Paura e poi la Qualità in termini di Nitidezza.... non ha paragoni con il sensore 2/3 della 5700...

Fai magari qualche bollettino, ma stai almeno su una D50.


P.S. Prova la 5700 e prova la D50-70-70s e fatti un'idea... se hai bisogno ancora, chiedi.



Ciao,

Luca
marco.pesa
Messaggio: #5
Se vuoi provare con una compatta perchè no?!
E' uscita si 3 anni fà a mio avviso regge ancora bene il confronto con i modelli più nuovi che anno aggiunto qualche Mp in più e il Vr , caratteristiche a cui può far meno tranquillamente.

carmelogenovesi
Messaggio: #6
Anche se la 5700 è un'ottima macchina, anch'io ti consiglierei di passare ad una reflex digitale visto che dovresti avere già degli obiettivi.
Allora per comiciare: D50!!!

ciao.
marco.pesa
Messaggio: #7
beh allora visto la differnza di prezzo "minima" io opterei subito di D70s ( solo corpo) invece che per la D50, certo che paraginati ai 400 euro della 5700 usata ...
germinal27
Messaggio: #8
io le uso entrambe, e che dire la 5700 fa quasi tutto (messa a fuoco con poca luce e in manuale GRRR#*+!!?)
La D70 guru.gif nn è paragonabile ..... però mi sono riappesantito dry.gif
serdor
Messaggio: #9
Io posso solo dirti che avendole tutte e due, ti consiglio di passare alla reflex digitale D70s.
Pur essendo una buona macchina la 5700 soffre di anzianità, che vuol dire ritardo nell'accensione, ritardo nello scatto, un'eternità nel registrare un file NEF.
Abituato come sei alla reflex, immediata in queste operazioni, penso ti pentiresti presto dell'acquisto.
Quindi D70s smile.gif

Saluti
Sergio
Gianlu5700
Messaggio: #10
[FONT=Arial]
QUOTE(nick2366 @ Jun 16 2005, 10:36 AM)
Buongiorno a tutti, volevo semplicemente un consiglio.
Sono da anni un possessore di reflex nikon, e volevo provare ad affacciarmi al mondo del digitale. Mi è stata offerta una CP5700 nuova a circa 400 Euro. Trattandosi di una macchina ormai un po' "datata" voi la comprereste?
*


Ciao ho la 5700 da gennaio, non gli manca niente
a 400€ io la prenderei subito.
praticus
Messaggio: #11
...se non hai vincoli di prezzo credo più giusto affacciarsi sul digitale con una reflex, D50/D70s visto che già hai esperienza in tal senso.

Se è solo per provare e decidere una spesa importante successivamente allora vai tranquillo, la 5700 sarà un'ottima nave scuola disponendo già di tutte le caratteristiche per valutare correttamente uno scatto digitale, a partire dalla possibilità di scattare in RAW-NEF....

Ciao...
lupo75
Messaggio: #12
Se sei abbituato ad una reflex... non ci sono paragoni!

Compra una DSLR!!! D50 o D70 o D70s che sia... l'importante è che valuti bene la spesa e che cosa stai comprando!!

Ciao Marco
gianclick
Messaggio: #13
...e se invece pensi alla 5700, io te la offro a 600 completa di tutti gli accessori (batteria supplementare, pacco batteria, grandangolo e tele)!!! Gian
Alberto Zuppechin
Messaggio: #14
QUOTE(nick2366 @ Jun 16 2005, 10:36 AM)
Buongiorno a tutti, volevo semplicemente un consiglio.
Sono da anni un possessore di reflex nikon, e volevo provare ad affacciarmi al mondo del digitale. Mi è stata offerta una CP5700 nuova a circa 400 Euro. Trattandosi di una macchina ormai un po' "datata" voi la comprereste?
*


Ciao, io ho sia la 5700 che una D2h acquistata in seguito, credevo di abbandonare la prima per la seconda ma mi accorgo che, a seconda dell'utilizzo le uso entrambe con grande soddisfazione. E' vero la 5700 con il mirino elettronico è difficile da digerire, usare il monitor esterno comporta avere una scorta di batterie non indifferente, è lenta nel salvare i file però la ritengo un'ottima macchina per le foto di tutti i giorni, completa quanto basta e soprattutto molto leggera.

Se vuoi entrare nel mondo del digitale potrebbe essere un buon inizio ma credo che poi ti venga indubbiamente voglia di una reflex. Tutto sta al budget che hai a disposizione però il prezzo mi sembra buono, io l'ho acquistata appena uscita a 1400!!!!
la foto che allego l'ho fatta con la 5700 il risultato mi pare soddisfacente.
Ciao
Alberto
Alberto Zuppechin
Messaggio: #15
Opps!!! dimenticato la foto
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
SEBAFOTO
Messaggio: #16
Se hai usato sempre reflex devi passare a una reflex anche per sfruttare il parco ottiche.

Se non ci sei con la spesa oggi magari aspetta qualche mese.

Non conosco la D50 ma la D70 è una macchina veramente ben costruita e piacevole da usare.
Pensa che anche mia moglie scatta che è una meraviglia.
Ciao
marco.pesa
Messaggio: #17
Alla fine pensi di prenderla?
_Nico_
Messaggio: #18
QUOTE(nick2366 @ Jun 16 2005, 11:36 AM)
Mi è stata offerta una CP5700 nuova a circa 400 Euro. Trattandosi di una macchina ormai un po' "datata" voi la comprereste?

Anch'io, considerata la tua esperienza con le reflex, ti suggerirei di comprare direttamente una reflex digitale. Tuttavia la 5700 ce l'ho e la considero una camera validissima, soprattutto se sei portato a usare spesso il tele. Nel caso tu voglia prendere la 5700 ti consiglierei di strappare ancora qualcosa al prezzo proposto... smile.gif
ametre@libero.it
Messaggio: #19
Se è pur vero che una reflex è una reflex, considera anche che, solo per avere il range di focali di una 5700, ti devi portare appresso almeno 2 o 3 ottiche, con i conseguenti ingombri ( e costi).
Inoltre, non hai il mirino rientabile e la possibilità di inquadrare dal display.

Io starei sulla 5700 o qualcosa di simile

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
La 5700 è senz'altro un'ottima macchina, e per il prezzo mi sembra anche una buona occasione, è una compatta di grande qualità che può far sempre comodo. Pur avendo gia la D70, io ho preso un 5400 usata, proprio per appunti fotografici e quando non posso portarmi l'attrezzatura. Perciò, fossi in te, la 5700 la prenderei soprattutto per questi motivi, tenendo presente, però, che è comunque un momento di passaggio: di una reflex ne sentirai presto l'esigenza.

saluti
Bruno

Messaggio modificato da Bruno L il Jul 1 2005, 03:57 PM
Michele Festa
Messaggio: #21
Io la 5700 l'ho comprata a Maggio 2003 per la modica cifra di 1350 Euro, sentendo ora queste cifre mi viene da piangere, possiedo la D70 e ovviamente non c'è paragone, non tanto per la qualità delle immagini che è ottima, ma per la funzionalità in generale, prima fra tutte la messa a fuoco, non è possibile fare un paragone, fra le due macchine, tanto è il divario. Comunque non l'ho venduta nè ho intenzione di farlo, perchè nel momento in cui prendi dimestichezza e riesci a scavalcare i suoi limiti logistici, come MDJ insegna, avrai delle belle soddisfazioni. Io continuo a usarla spesso e quando non hai voglia di portare il peso di un borsone farcito di tutto di più è un'ottima alternativa. Certamente se puoi prendi la reflex, ma considerando il prezzo, non me la sento di sconsigliartela.

Michele
Nicola Delsante
Messaggio: #22
Grazie a tutti per i consigli, mi siete stati tutti molto utili.
Ci tenevo ad informarvi che dopo molte indecisioni e ripensamenti ho deciso di affacciarmi al mondo del digitale attraverso una coolpix 5400. Ho avuto per le mani sia una 5400 che una 5700 più o meno per lo stesso prezzo. Ho optato per la 5400 quasi esclusivamente per la focale di partenza di 28mm, per le mie caratteristiche fotografiche risulta più accattivante.
Probabilmente fra non troppo tempo seguirò i vostri consigli e passerò ad una DSLR, ma preferisco entrare in un nuovo mondo facendo un passo alla volta.

Grazie ancora

grazie!Un saluto grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio