FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dubbio.
Rispondi Nuova Discussione
vinbal
Messaggio: #1
Gent. mi del Forum, non sono (data l'età dell'individui) un abituè dei "forum" di qualsiasi genere essi siano se non per diretta amicizia con le persone ma, poiché tale forum interessa possessori di Nikon, ho deciso ultimamente di esternare un dubbio (ritengo tanto alla base della vita quotidiana e terrena) che mi assalì quando, avendo acquistato una D90 (oltre altri apparecchi Nikon ed altre marche), sul cartone del kit risultava facente parte di un kit comprendente D90 e 18-55 ma all'atto pratico nel cartone vi era un 18-105 ma, aihmè, in fase di registrazione risultava facente parte di un kit con unb altra ottica ancora (ricordo un 55-200). tanto ha generato il dubbio e cioe: potrebbe essere possibile che il Distributore, recependo apparecchi in manutenzione, abbia a "rigenerarli" per poterli poi mettere in commercio belli e rivisti? per chè tali discrepanze? sopratutto in fase di registrazione che ho notato la discordanza di kit? potrete rispondermi che comunque il corpo gode di tre anni di garanzia ma io i soldi non li ho prodotti con discrepanza di matricola fra un lato e l'altro.
ma VOI siete mai satti assaliti da tali amletici dubbi? forse sbaglio ma mi è gradito avere merce corrispondente ai soldi utilizzati.
grazie per l'attenzione e, cortesemente, non annoveratemi fra i "deficitari di meteria grigia"!
nippokid (was here)
Messaggio: #2
Ciao vinbal, benvenuto sul forum! smile.gif

Se capisco bene la domanda, pur non conoscendo (ovviamente) il caso specifico, tenderei a rassicurarti sull'acquisto fatto e sullo status di materiale nuovo a tutti gli effetti degli articoli, pur con le discrepanze riscontrate in fase di registrazione.

È prassi piuttosto comune che, per assecondare le richieste della clientela, i negozianti "smembrino" i kit come ricevuti dal distributore e compongano altri kit reflex+obiettivo per accontentare la clientela e non costringerla all'attesa di un kit che corrisponda alla domanda.

Nel tuo caso mi par di capire che il corpo D90 sia stato "estratto" da un kit con 18-55 e 55-200, abbinato ad un obiettivo 18-105 e riproposto alla vendita.
Come detto, è solo una scelta di opportunità da parte del negoziante che di per sé non nasconde manovre sospette o scorrette..

Per quanto ti riguarda (come acquirente) è sufficiente che ogni articolo sia accompagnato dalla Nital Card e che la registrazione, con estensione di garanzia, vada a buon fine. La composizione dello scatolone in origine non ha influenza sulla bontà dei prodotti, né sulla validità della garanzia.

Spero di essere stato chiaro...


P.S. Non trattandosi di argomento tecnico, sposto il topic al Sushi Bar, dove si potrà proseguire la discussione, magari davanti ad un bicchiere di quello buono.. smile.gif


Digital Reflex -> Sushi Bar



Messaggio modificato da npkd il Aug 11 2010, 01:58 PM
murfil
Messaggio: #3
io ho preso un 24-70 risultante dalla nital card in kit con la d700 (che purtroppo non mi è stata allegata tongue.gif).. ma nessun problema con la registrazione. Starei tranquillo.. nessun arcano se non, come detto da Nippo, uno smembramento-riassemblaggio di un kit originario in uno nuovo altrettanto nuovo wink.gif
Armati di scontrino, card nital e registra i prodotti online, per l'estensione della garanzia wink.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
confermo lo smenbramento dei kit.
Quando ho preso la D90, il negoziante ne aveva 2 con kit, uno 18-105 e l'altyra 16-85.
ha tolto il 18-105 e mi ha dato quella con tutta la scatola.
Infatti se vado a verificare la garanzia della D90 mi appare completa dell'obiettivo 18-105 in kit.
Ritengo quindi che se qualcuno acquisterà quell'obiettivo nella garanzia gli risulterà possessore anche di una D90...credo!

Messaggio modificato da Horuseye il Aug 11 2010, 06:22 PM
vinbal
Messaggio: #5
Grazie per avermi dedicato del tuo tempo ed accetto di buon grado la tua "fede" di regolarità posta nei riguardi dell'Importatore Nital (per molti anni di via tabacchi ho tattato CONTAX d'altri tempi si intende).
Riscontro con mio immenso piacere che siete, o forse è meglio siamo, a leggere le "opinioni, dubbi, consigli, parrei ecc." di cui ci si fa carico.
Grazie ancora con un cordiale Buon Ferragosto da vinbal
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio