FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Leggere La Luce
Rispondi Nuova Discussione
erricane
Messaggio: #1
Ciao a tutti,possiedo una d 90....ancora non ho capito come fare x leggere la luce fuori dal soggetto.........tipo fare un controluce...c'è un pulsante x farlo...grazie mille
Mauro Va
Messaggio: #2
Punti la fotocamera fuori dal soggetto, ma il soggetto lo vuoi includere o no nella foto? Se si imposti la lettura Matrix ti legge tutta la luce che arriva all'obiettivo. però il soggetto con quella misurazione ti viene scuro, allora hai due possibilità o dai un colpetto di flash per illuminare il soggetto o esegui una misurazione spot sul soggetto, la blocchi con AF-L riinquadri e scatti, però così non avrai un controluce. Ho capito bene?

Ciao Alba
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao, come ti ha già detto la nostra bravissima Alba, se vuoi fotografare la silhouette devi fare la misurazione matrix, se invece vuoi rendere visibile il primo piano o usi il flash in fill-in oppure usi la misurazione spot. In quest'ultimo caso avrai lo sfondo "bruciato" e non sarà comunque un vero controluce. Una via di mezzo, perdipiù regolabile, si ottiene usando il D-Lighting, ma questo è un altro discorso. Buona luce.

Primo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio