FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Nikkormat
... qualcuna la usa ancora ???
Rispondi Nuova Discussione
mighelone
Messaggio: #26
Io volevo tirare fuori dal cassetto la vecchia Nikkormat di mio padre, che ormai è diventato un digitalizzato convinto e non ne vuole neanche sentir parlare.

Ma per me che sto (ri)scoprendo la fotografia col digitale utilizzare una vecchia macchina 35mm completamente manuale è sicuramente divertente.

Purtroppo l'esposimetro sembra non volerne sapere di funzionare. Ho cambiato la batteria, ma anche con una nuova niente l'ago rimane immobile....

frsgpp
Messaggio: #27
Anche se sono un vecchio Nikonista, mi sono iscritto da poco al forum. Ho visto i tuoi messaggi e mi è venuta voglia di tirar fuori la mia prima Nikkormat FTN acquistata nel 1969.

Come obiettivi ho il 28 f3.5, 50 f1,4 ed il 200 f4 , tutti originali Nikon, e l'ho usata moltissimo con il grandangolare e con pellicole in b/n ,a bassa sensibilità e grana finissima, sviluppati in casa, con ottimi risultati.

Oggi siamo tutti abituati alla comodità del digitale e degli autofocus, ma la Nikkormat è sempre una gran macchina che si tiene molto bene in mano e che ti fa venir voglia di scatti!

Cordiali saluti
geroni1
Messaggio: #28
Uso anch' io la Nikkormat EL qualche volta: un vero carro armato (come tutte le Nikon daltronde) e qualche volta la prendo in mano per scattare a vuoto e sentire la musica del suo otturatore (lo faccio anche con tutte le altre mie Nikon). E' una fotocamera che fa ancora il suo dovere come un mulo, a differenza di tante fotocamere meteore che si sono succedute sul mercato e poi scomparse ingloriosamente. Nikon è sempre Nikon: una garanzia! Vi ricordate che la vecchia Cofas di Roma garantiva a vita tutte le Nikon ?
Saluti da Giacinto di Teramo. (un fervente nikonista di ferro !).
oxygen1979
Messaggio: #29
io uso una FT2 di mio padre .. e pochi giorni fa ne ho acquistata tutta mia .. in attesa di trovare un'occasione per una fm2
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2