FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Mettereste A Rischio I Vostri Obiettivi Pur Di Portarli Con Voi?
foto o buon senso?
Rispondi Nuova Discussione
paolofusco
Messaggio: #51
io quest'estate mi sono portato tutto in vacanza:

d70s
18-70
50mm 1.8
85mm 1.8
sigma 20mm 1.8
sigma 10-20
sb800
zaino lowepro
più varie ed eventuali

o meglio, mi sarei portato tutto in vacanza, se non mi avessero rubato tutto a stazione trastevere dopo dieci minuti dalla partenza Fulmine.gif

in effetti, avrei potuto lasciare qualcosa a casa.. ma io sono dell'idea che se il peso e l'ingombro non danno particolare fastidio, gli obiettivi e le macchine sono fatti per essere usati.

certo, la prossima volta che farò i bagagli per le vacanze, ci penserò bene a cosa portare..

unsure.gif

Paolo
Mat=
Messaggio: #52
Mi congratulo con chi possiede 100mila euro di attrezzatura e può permettersi il lusso di scegliere cosa portarsi in funzione del grado di affollamento e di civilizzazione del luogo ove sta per recarsi - magari perché lo pagano pure.

Io sono un umile mortale, che fotografa, magari chissà nemmeno tanto bene, per puro diletto: se ho speso qualche mille euro per farmi un certo tipo di attrezzatura, quando vado in un certo posto me la porto tutta quanta, nello zaino, e ci vado anche al cesso: siccome mi capita una volta all'anno, sopporto pure il peso, anzi non lo sento. E pazienza se qualcuno farà considerazioni sulla dimensione del mio cervello partendo da quelle dell'80-400 VR a tutta estensione con paraluce: non è un mio problema.

Una coppia di amici miei è appena tornata dal Brasile: hanno lasciato a casa la D90 per paura dei furti, portandosi una compattina (tra l'altro della concorrenza), e riferiscono di aver passato la vacanza a dirsi "però... pensa se avessimo avuto la D90...".

Ecco.

Poi è chiaro che se si fanno uscite circoscritte e mirate per un certo tipo di fotografia, si può uscire anche con un solo obiettivo. Anzi, trovo che sia pure una sfida interessante dirsi "faccio con un giro con il 50no, e vediamo che cosa sono capace di fare". Ma questa è tutta un'altra storia.

Messaggio modificato da Mat= il Aug 30 2009, 10:33 AM
ilnovi
Nikonista
Messaggio: #53
Beh io vivo praticamente quotidianamente questo "dramma", vivendo in una zona (quella del napoletano) che purtroppo è tristemente nota per la microcriminalità. E non ti nascondo che la cosa mi condiziona. Quando ti sei sudato a sacrifici quello che hai, purtroppo la paura di vedere scomparire tutto è molto forte. Per esempio, a me da sempre piacerebbe fotografare la zona del porto commerciale di Napoli, ma non riesco ad avere il coraggio di farlo. A volte mi capita di riuscire a vincere la paura quando vado in zone "più tranquille", ma in quel caso cerco di passare inosservato. Ad esempio, non mi sogno di andare in giro con il 17-55, ma metto il 35mm fisso con la D300 in un monospalla. È ovvio che non cerco di "nascondere" tutto, perché a meno a Napoli è peggio, però cerco anche di non essere appariscente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3