FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Carnevale Di Venezia
Qualche ritratto
Rispondi Nuova Discussione
ciccio82
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vi posto qualche ritratto fatto a Venezia durante il carnevale
Commenti e critiche sono sempre ben accette
bebbobestione
Messaggio: #2
Nella prima e nella penultima ci sono troppi elementi di disturbo, le altre sono carine, ma più dovuto alle maschere che non allo scatto in se, ma l'ultima ragazzo mio è molto bella, quindi bravo Pollice.gif
toad
Messaggio: #3
La terza su tutte, per il taglio e i colori. Molto bella.
Tuttavia non ritengo che le maschere, per quanto belle, possano essere assimilate ai volti. In sostanza, non trovo che siano dei ritratti, ma piuttosto un mini réportage della manifestazione veneziana. Ci spostiamo nella sezione corretta.

Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #4
mi hanno sempre affascinato le espressioni degli occhi dietro le maschere, in questo senso trovo la maschera l'espressione più pura del ritratto. Un volto è pur sempre una maschera.
ciccio82
Messaggio: #5
La penso esattamente come te Claudio60 ma comunque rispetto la decisione del nostro moderatore rolleyes.gif
in ogni caso grazie.gif sia per le critiche che per gli apprezamenti
toad
Messaggio: #6
La definizione di ritratto è quanto mai controversa e le opinioni al riguardo sono le più variegate. Leggete, ad esempio questa discussione.
Occorre, comunque, darci delle regole che, per quanto imperfette e sempre fonte di controversie, servono a creare almeno un minimo di ordine e di leggibilità nel nostro forum.
Il Vademecum della sezione Ritratto, che è tuttora valido, riporta chiaramente i lineamenti principali che devono essere soddisfatti affinché una foto possa essere postata in quella Sezione.
Francamente, dietro ad una maschera còlgo ben poco dell'espressione mimo-facciale...
Ciò non toglie, naturalmente, che le immagini, come in questo caso, siano valide e possano essere apprezzate per quel che rappresentano.
Non è certo un cambio di sezione che fa improvvisamente perdere valore o bellezza ad una foto anche se, e francamente non ne capisco il motivo, noto che spesso - ma non è questo il caso - un cambio di sezione viene visto quasi come un affronto personale. Non ci sono "compartimenti" di classe A e di classe B e i responsabili delle singole sezioni cercano di operare al meglio per fornire una maggiore fruibilità a questo nostro spazio. Naturalmente ciascuno secondo la propria sensibilità, ma tenendo presente le comuni linee guida.
skyler
Messaggio: #7
L'ultima sicuramente va avanti a tutte, che non sono male.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio