FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Saluti E Riflessioni
Rispondi Nuova Discussione
Fabrizior
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno, mi sono registrato e credevo di entrare in qualcosa di utile per ogni evenienza in questo bellismo hobby. Da quando mi interessa la fotografia, anno 1995, ho sempre acquistato Nikon: prima analogico con F60, F70 nuove e una F90 usata. Poi nel digitale ho iniziato con una Fuji S1PRO per poi passare alla S2PRO che ho ancora con soddisfazione assieme ad un secondo corpo Nikon D100. Ho anche acquistato una L10 per mio figlio. Quindi credo di essere un fedele del mondo Nikon, anche perchè mi sono sempre rivolto ad un rivenditore ufficiale con prodotti solo Nital. Solo per questa piccola L10 ho effettuato la registrazione su questo sito con la denominazione di mio figlio. Ebbene ho provato a mettere un annuncio per trovare, non vendere, un flash Nikon Sb600 o SB800: mille e mille difficoltà, perchè poichè quanto voglio acquistare non è registrato ( E TI CREDO LO DEVO COMPRARE ), perchè se si seguono le istruzioni per prodotti non registrati non si arriva mai a nulla, perchè perchè ...............
Ma cosè questa una sorta di frontiera tipo vecchia Russia e Germania Est ?
Ma davvero è normale questo oppure sono IO che ho una giornata storta ????????
raffer
Messaggio: #2
Ti consiglio di leggerti questo. rolleyes.gif

Raffaele

P.S. Tra l'altro mi sa che hai sbagliato sezione. Era meglio in "Help".


Messaggio modificato da raffer il May 29 2009, 12:27 PM
rrechi
Messaggio: #3
Niente di tutto questo: gli annunci sono destinati a chi è registrato come Nikonista, cioè con un prodotto regolare Nital.

Non ci vedo niente di strano, visto che il sito è messo a disposizione da Nital.

Raffaele
buzz
Staff
Messaggio: #4
Quello he trovo strano è che se ti sei rivolto sempre ad un rivenditore ufficiale Nital, dovresti avere almeno un prodotto da poter registrare ed entrare nei diritti dei nikonisti del forum.
marce956
Messaggio: #5
Giusto: perchè non hai registrato i prodotti Nital?
Marcello
Fabrizior
Iscritto
Messaggio: #6
Ciao e grazie per avermi letto. Scusate se rispondo solo oggi, ma gli impegni mi lasciano spazio solo ogni tanto.
E vi spiego tutto: quando ho acquistato le analogiche, tempo fa come potete vedere dai modelli, non era d' uso effettuare la registrazione in internet sul sito come sicuramente ben ricordo. Se appunto ricordo bene, si inviava una cartolina con timbro del rivenditore. Quindi quando ho acquistato la D100, la macchina era usata ( mi serviva come secondo corpo da affiancare alla S2PRO); all' interno ho trovato tutta la documentazione Nital risalente all' epoca del primo acquisto, e su consiglio del rivenditore ho lasciato tutto come era. Per quanto riguarda la piccola L10 risalente al Ntale 2007 è stata regolarmente registrata per avere la garanzia di 3 anni. Infine per il flash SB28 essendo ugualmente acquistato usato dal solito rivenditore, all' epoca dell' originario acquisto non si usava registrare su internet ma inviare la cartolina; sempre su consiglio del rivenditore, ho lasciato tutto come era. Sono certo comunque che tutti i prodotti acquistati usati erano originali Nital, per aver effettuato comunque una telefonata in sede.
Detto questo e spiegato ogni arcano, il problema che ponevo era semplicemente questo: non devo nè voglio vendere nulla, ma solo cercare un flash SB600/800. La problematica del prodotto registrato non è certo mia che CERCO, semmai di chi è l' autore del VENDO. Perchè non si riesce, a meno che Io non sono in grado, mettere l' annuncio ?????
Fabrizior
Iscritto
Messaggio: #7
Chiedo scusa, ma aggiungo separata un' altra cosa perchè dimenticata.
La registrazione della L10 è stata effettuata a nome di mio figlio in quando era un regalo a lui destinato; anche se non è un maggiorenne, ho ritenuto corretto registrare a suo nome in quanto reale destinatario del prodotto ed effettivo utilizzatore come ben noto anche al mio negosziante di fiducia. Per correttezza, quando pochi gioni fa mi sono iscritto Io personalmente, non ho voluto utilizzare quella registrazione ed indi accedere come mio figlio; questo semplicemente perchè Io e solo Io sto scrivendo, non un altro soggetto.
Credo di aver fatto capire come la penso.
buzz
Staff
Messaggio: #8
Se il problema è trovare il venditore, lo hai già risolto: vai nella sezione usato e cerchi ciò che ti serve.
Se c'è l'annuncio contatti il venditore, se non c'è... non la vende nessuno.
monteoro
Messaggio: #9
Due cose ti impediscono di accedere in scrittura alla sezione usato

1) non hai prodotti registrati e quindi sei un "User"
2) anche se avessi prodotti registrati e quindi saresti "Nikonista" non potresti accedere in scrittura in quanto hai meno di 50 messaggi postati.

Potresti obiettare "a che servono i 50 messaggi postati"?, sembrerebbe una inutile burocrazia, ma credimi serve......

Franco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio