FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stampante Epson Px700w
Rispondi Nuova Discussione
ibis.pn2
Iscritto
Messaggio: #1
Un saluto a tutti. Sono intenzionato ad acquistare una stampante (ad inchiostro e multifunzione) fotografica. Ho individuato, e mi incuriosisce non poco, il nuovo modello "px700w" della Epson. I miei obiettivi sono: stampe ottimali e senza incertezze in A4 (l'A3 non mi interessa), cadenza di stampa non asfissiante (anche solo un paio di stampe a settimana) e budget attorno ai 300 sesterzi. Epson, credo, sia un'ottima scelta, anche se non vorrei incappare nella possibilità di seccare gli ugelli a causa di una cadenza di utilizzo non consona al prodotto (non è scontato che io debba stampare ogni settimana), che comporterebbe una spesa non indifferente per la loro sostituzione (le 6 cartucce poi, chissà quante stampe, mediamente, possono garantire...). Chiedo, innanzitutto, pareri a chi è già in possesso del modello di stampante in questione ed ha avuto modo di testarla (epson afferma che questo modello vanta una qualità fotografica migliore di quella di un laboratorio professionale...è credibile?). In sostanza, non essendo un esperto di stampanti fotografiche, non vorrei mai incappare in un prodotto non all'altezza, proprio perchè, ad esempio, multifunzione (se la multifunzionalità può considerarsi, un pò paradossalmente, un handicap perchè potrebbe rappresentare un elemento indicativo di poca/scarsa specializzazione). A chi non la possiede o non la conosce chiedo cortesemente consigli su eventuali alternative valide (anche se sono più interessato a conoscere un parere centrato sul modello di stampante che ho indicato). Ringrazio tutti per i pareri/consigli che vorranno cortesemente fornirmi.
ibis.pn2
Iscritto
Messaggio: #2
ragazzi, ok che il prodottino da me citato è nuovo di zecca ma...proprio nessuno sa darmi un parere qualitativo (in termini di stampa fotografica) su questa benedetta stampante tuttofare? Sono ben accetti pareri anche non necessariamente fondati su una prova diretta sul campo. Un grazie a chi si degnerà di schiodare la casella zero dai commenti alla mia domandina iniziale.
raffer
Messaggio: #3
Non ti consiglio una multifunzione, ma una stampante fotografica di buon livello. Io ho la Epson Stylus Photo R800 e mi trovo benissimo. Per le caratteristiche puoi vedere qui.

Un saluto,

Raffaele
ibis.pn2
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(raffer @ Nov 24 2008, 12:54 PM) *
Non ti consiglio una multifunzione, ma una stampante fotografica di buon livello. Io ho la Epson Stylus Photo R800 e mi trovo benissimo. Per le caratteristiche puoi vedere qui.

Un saluto,

Raffaele


Grazie del consiglio, Raffa. Mettendo a confronto la tua alternativa alla mia opzione, ne esce che: entrambe stampano a 5760x1440dpi, entrambe sono dotate di 1.5pl e l'unica vera differenza risiede nel fatto che la r800 vanta due ugelli dedicati al nero (contro uno solo della px700w), cioè "nero Photo e nero Matte" totalizzando 1440 vs 1080 ugelli della mia px700w .E' una differenza cosi sostanziale ai fini della qualità di stampa,chiedo agli esperti?
decarolisalfredo
Messaggio: #5
Aggiungo una differenza io.

Con la serie R c'è un softwere "Foto quicker" che va benissimo se si vogliono stampare per esempio 4 foto sul formato A4 senza margini e molto altro ancora, come spostare in su o giu o qua e la la foto e tanto altro.

Ora questo softwere è incorporato nel SO Vista, ma non riesce ad essere all'altezza del precedente ha molte meno possibilità.

Certo non è essenziale, ma molto comodo.

PS: dal 1 Dicembre la Epson aumenterà il listino. Fonte: il mio grossista.
raffer
Messaggio: #6
Le differenze comprendono anche 8 cartucce, tra cui i due neri ed il Gloss Optimizer per la creazione di una finitura lucida sulla superficie delle stampe, al posto di 6 e, soprattutto, gli inchiostri UltraChrome Hi-Gloss, che assicurano una lunga durata alle stampe.
Per ciò che concerne il consumo delle cartucce preparati ad un vero salasso poichè alla massima qualità esse si esaurisco molto rapidamente. E' noto infatti che le case produttrici di stampanti hanno i maggiori profitti proprio dagli inchiostri. Non è raro il caso di stampanti economiche che costano meno del relativo set di cartucce. E'stato calcolato che un litro di inchiostro per stampanti dovrebbe costare oltre 5.000 cucuzze.

Buone stampe!

Raffaele
ibis.pn2
Iscritto
Messaggio: #7
trovo cmq abbastanza singolare che nessuno mi scriva qualche parere, post acquisto, della stampante di cui al topic.n c'è proprio nessuno che si è cimentato in quella che sembra un'ottima stampante fotografica,prestata anche alla multifunzionalità?
francom19
Messaggio: #8
anche io sono incuriosito dalla px 700w e sinceramente non so decidermi ad acquistarla. Alla fine ti sei deciso ?hai provato a stampare? Quali sono i tuoi risultai?


Messaggio modificato da francom19 il Dec 21 2008, 06:31 PM
brunogalli
Messaggio: #9
QUOTE(francom19 @ Dec 21 2008, 06:29 PM) *
anche io sono incuriosito dalla px 700w e sinceramente non so decidermi ad acquistarla. Alla fine ti sei deciso ?hai provato a stampare? Quali sono i tuoi risultai?


Un mio collega ha acquistato recentemente questa stampante ed è decisamente soddisfatto.Come qualità di stampa non ha nulla da invidiare alla mia r200 di cui sono enormemente soddisfatto.
Poichè anch'io probabilmente dovrò sostituirla a causa di un problema che non riesco a risolvere (ho aperto una discussione a tale proposito) resto anch'io in attesa di delucidazione per questa stampante multifunzone (che mia moglie userebbe come fax e fotocopiatrice?! ).
Ho comunque visto sul sito della epson la r 285 che dalle caratteristiche (senza pretese rispetto all r800 decisamente + car) sembrerebbe decisamente buona.Ma questi giudizi è meglio lasciarli agli esperti che in questo forum sono parecchi.
brunogalli
Messaggio: #10
scusate ,ma vorrei aggiungere che se l'uso fosse prettamente fotografico a mio modesto parere acquisterei una stampante inkjet r285 o meglio ancora una r800 (con un poco di sacrificio).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio