FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Estensione Garanzia, Registrazione In Ritardo
Rispondi Nuova Discussione
v.verrando
Messaggio: #1
A causa di un viaggio di lavoro imprevisto, ho sforato con la registrazione della garanzia con Nital Card. Macchina e obiettivo sono stati registrati solo 11 giorni dopo l'acquisto.

Per l'estensione di garanzia a 3 e 4 anni, normalmente Nital accetta piccoli sforamenti di questo tipo... o dovrò preoccuparmi in futuro perché non ho rispettato i termini della promozione?

Da verifica garanzia sembra tutto a posto... hmmm.gif
g.snake
Messaggio: #2
Se la verifica ti riporta 3 anni il corpo macchina e 4 l'obiettivo, non credo ci siano problemi. Credo si tenga conto dei giorni lavorativi ed acnhe che ci sia una certa tolleranza. Mi auguro che possa ulteriormente rassicurare qualcuno dello Staff Nital.
Giuseppe
v.verrando
Messaggio: #3
La verifica riporta così... credo di non dovermi preoccupare allora... spero rolleyes.gif
anotherbrick
Messaggio: #4
Anche io ho effettuato la registrazione del prodotto in ritardo, pare sia stata accettata, almeno così risulta dalla verifica.
Avevo preventivamente scritto a Nikon tramite la sezione contatti per porre il quesito, mi è stato risposto di procedere ugualmente perchè c'è un minimo di tolleranza rispetto alla data di registrazione.
Saluti.
SkZ
Messaggio: #5
Probabilmente la storia della settimana serve a mettere un po' di pepe li' ed evitare gente che si registra solo quando ha bisogno di spedire in LTR. Se mettessero 1 anno di tempo la gente finirebbe per iscriversi all'ultima settimana cmq.
dato che a loro cambia poco, probabilmente i tempi stretti aiuteranno a tener conto di come vanno le vendite dei prodotti Nital.
v.verrando
Messaggio: #6
Ho provato a scrivere al supporto Nikon che in tempi rapidissimi mi ha confermato l'estensione a 3 e 4 anni.

Devo veramente fare i complimenti a Nikon/Nital: società meno "customer oriented" avrebbero approfittato dell'errore del cliente per ridurre la garanzia a loro carico. In questo caso, come sempre, Nikon ha invece dato una risposta perfetta!

Grazie a Nital e a tutti voi per le risposte grazie.gif

Messaggio modificato da v.verrando il Nov 6 2008, 01:55 PM
omysan
Messaggio: #7
quindi la registrazione per l'estensione va fatta entro 10 giorni (con una tolleranza di qualche giorno) giusto?

non ricordavo più se era da fare entro 7 o 10 giorni
SkZ
Messaggio: #8
asap come dicono gli inglesi, ovvero as soon as possible
bluscuro71
Messaggio: #9
A me e' capitato di acquistare "al volo" un corpo macchina prima di partire per un viaggio di lavoro. Non avendo la possibilita' di registrare il prodotto, ho provveduto a chiamare poi Nital al rientro (da fuori, una simile telefonata mi sarebbe costata come un altro corpo macchina).
L'addetta del Customer Center ha rilevato una certa "distanza" tra l'acquisto e la registrazione, ma , dopo avermi spiegato che si trattava di un caso particolare ricordandomi di non sbagliare in futuro (e vabbe' ..) ha provveduto a confermarmi la registrazione e l'estensione della garanzia.

Ottima cosa.
Ciao

M.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio