FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Assistenza Fuori Garanzia: Consiglio
Rispondi Nuova Discussione
stark79
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

Da qualche anno sono un affezionato possessore di una Coolpix 885, purtroppo alle prese con un problema a prima vista piuttosto serio.

La macchina infatti, all'improvviso e -ci tengo a precisare- senza mai essere caduta né aver subito traumi, se utilizzata con luce diurna scatta foto quasi completamente bianche. E' evidente a occhio nudo che il tempo di esposizione settato non viene rispettato. Inoltre le foto scattate di sera, che quanto a esposizione sarebbero accettabili, hanno i livelli di colore sfalsati: ovvero, con uno zoom adeguato, si distingue un leggero sfalsamento tra il layer del rosso e quello del verde e del blu, come fosse uno di quelle immagini da guardare con gli occhiali tridimensionali. E questo mi fa temere un guasto decisamente serio.

Il problema vero è che la macchina è ormai fuori garanzia e adesso mi trovo a dover scegliere uno dei quattro centri di assistenza a cui inviarla. Quel che mi servirebbe è un consiglio su quale scegliere; geograficamente la scelta mi è indifferente visto che in ogni caso dovrò spedire la macchina. Inoltre mi piacerebbe sapere in quanto tempo posso auspicare di riavere la medesima, visto che ho in programma alcuni viaggi nei prossimi mesi.

Vorrei inoltre sapere da chi si intende di riparazioni simili su quale cifra potrebbe indicativamente assestarsi l'intervento (temo che la spesa rischi di oltrepassare il margine di 100 euro, oltre il quale la riparazione, vista l'età dell'apparecchio, sarebbe senz'altro non conveniente).

Vi ringrazio moltissimo, un saluto

Stark
germinal27
Messaggio: #2
Qui c'è un link al sito Nital x assistenza dove con una telefonata potrai avere info precise. Ciao e ......... auguri
giarinet
Messaggio: #3
scusa hai detto fuori assistenza la 885?


per esperienze dirette su 880 e 5400 visto il difetto ti conviene comprarne una nuova, ti costerebbe almeno 250 euro ph34r.gif come minimo.
in bocca al lupo! unsure.gif unsure.gif

stark79
Messaggio: #4
250 euro? Ma sti cavoli... domanderò un preventivo... Qui c'è poco da star allegri ohmy.gif

Grazie della risposta... speriamo tuttavia non sia vero! wink.gif
AstroCommunity
Messaggio: #5
eh si sei fortunato 250..io stesso problema con la 5400 a molto di +.. incredibile!!!!!!!!e sarò avvocato... ne vedrò delle belle!! laugh.gif la comprerò in usa la metà! biggrin.gif ovviamente perchè vado li.. ahiai ahiai!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio