FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
25 Anni Di Matrimonio
Come immortalare il momento!
Rispondi Nuova Discussione
Nocciolina8
Messaggio: #1
Salve a tutti.
Sono stata eletta dalla famiglia fotografa ufficiale (sebbene abbia iniziato a fotografare da meno di un anno). E sono felice che i miei mi abbiano chiesto di fotografare i loro 25 anni di matrimonio (vista l'assenza di un fotografo). Però non vorrei azzardare delle foto bruttissime, troppo o poco luminose, sgranate. Insomma, vorrei proprio fare un bel lavoro.
Alla comunione di mio cugino i risultati non sono stati proprio ottimi. Vorrei conoscere qualche trucco o segreto, qualche modalità particolare per fare foto meravigliose (e soprattutto non sfocate) in chiesa.

Grazie
GiuseppeVerrico
Messaggio: #2
Ciao, in realtà non credo esista qualche modalità per fare delle foto meravigliose forse nella prossima Nikon ( D4/D5/) faranno qualche programmino a posta e sarà tutto meraviglioso...Scherzo, ovviamente! Allora innanzitutto vai rilassata, divertiti, e fai divertire i protagonisti di questo anniversario e vedrai che sarà tutto più naturale, e ti accorgerai di aver già fatto un passo. Per quando riguarda la messa a fuoco avviamente ti consiglio AF-S e di stare attenta perchè la messa a fuoco non è recuperabile e quindi dipenderà solo da Te. In chiesa magari potrai lavorare a priorità di diaframmi (A), usando un flash in TTL. Ovviamente ti sto dando consigli alla sprovvista nel senso che, non conosco l'attrezzatura che hai o che hai in mente di utilizzare magari sarebbe meglio che ci descrivessi un pochettino ciò che hai ok? Così almeno potremmo darti dei consigli più specifici. Per il resto dai sfogo alla tua creatività e non preoccuparti andrà tutto bene. Saluti GIUSEPPE
Nocciolina8
Messaggio: #3
Bene..Allora...Ciò di cui dispongo è....niente unsure.gif...ebbene si... ho sl la macchina... Nessun accessorio in piu'!!..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
..che ottiche hai?? e che macchina?
Nocciolina8
Messaggio: #5
Una Coolpix P5100...con nessun accessorio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio