FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Guasto Possibile Per Nikon D40
Rispondi Nuova Discussione
marcoverachi
Messaggio: #1
Ho comprato da poco una nikon D40. Fino ad ora ho eseguito fotografie nella modalità auto, nulla di più semplice ed ho letto una gran parte del manuale. Nel manuale è menzionato di assicurarsi che la fotocamera sia spenta, prima di inserire la batteria, altrimenti la D40 si potrebbe danneggiare. Dopo l' acquisto della D40, nonostante aver letto la guida veloce, non ho notato la posizione del selettore di accensione su ON ed ho inserito la batteria. La D40, è stata imballata sotto i miei occhi dalla commessa ed era una macchina da esposizione. Non sono sicuro se la macchina potrebbe aver riportato dei danni dall' inserimento della batteria ? L' autofocus ho letto che è silenzioso, ma devo ammettere che si sente abbastanza. Può essere un guasto ? Può essersi danneggiato dall' inserimento della batteria con il selettore di accensione nella posizione ON.

Aiutatemi !!!! unsure.gif unsure.gif unsure.gif
Moua
Messaggio: #2
Non penso proprio che la macchina abbia riportato danni. Vedi comunque se funziona tutto.
L'AF-S è silenzioso ma non significa che non si sente. E comunque la silenziosità dipende dall'obiettivo e non dalla macchina in questo caso essendo la D40 priva di motore.

marcoverachi
Messaggio: #3
Sono un utente alle prime armi nel mondo della fotografia, quindi mi sono attenuto a quanto scritto nel manuale. Posso dirti che ho letto gran parte del manuale e quello che ho provato ha funzionato. Comunque il dubbio mi è sempre rimasto e volevo conoscere le opinioni di persone con più esperienza.


hmmm.gif hmmm.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #4
Non stare a preoccuparti troppo, non farlo più e finisce lì.
Se leggi dice anche di spegnere la fotocamera per cambiare obiettivo, non sai quante volte, per la fretta, non l'ho fatto e non è mai successo niente.

Comunque un occhio di riguardo non quasta mai.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio