FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Info X Fotografare Spettacolo Hip Hop
Rispondi Nuova Discussione
luca.schiavon
Messaggio: #1
ciao o tutti i nikonisti, e i miglio ri auguri di buon natale, dovrei fotografare un spettacolo hip hop chiedo gentilmente dei consigli, grazie, ome macchina ho d200 obb 12 24 / 18 70 / 70 300 / flash sb 600 e 800, che obiettivi mi consigliate di usare? e tempo di esposizione e diframma, dove si svolgerà lo spettacolo e una palestra e verso le 21.00. ancora grazie a chi mi vuol aiutare...
D4nilo
Messaggio: #2
Ciao, auguri di buon natale anche a te!
Rispondo alla tua domanda premettendoti che nn ho tantissima esperienza (fotografo con la mia D40 da meno di 1anno) pero' mi sono fatto le ossa fotografando spettacoli di danza classica e moderna (la mia ragazza è ballerina).
Per prima cosa il treppiede o monopiede è d'obbligo e poi il flash non lo userei piu' di tanto...a me non piace ma piace ancora meno ai ballerini!!!!te lo garantisco!
inoltre ho visto che disponi di un bel parco ottiche, io l'ultimo saggio nel luglio scorso l'ho fatto con il 18-70 ma poi dipende dalla posizione in cui ti trovi e dall'angolazione.
La parola d'ordine è Luminosita' che pero' in queste circostanze manca sicuramente!Le luci da scena non aiutano sicuramente noi fotografi!!! per questo è importante avere ottiche mooolto luminose!...io prediligerei quelle!(il12-24 f2.8 ci sta'per qualche scatto di gruppo)
Infine, per quanto riguarda i tempi e diaframmi ti consiglierei di fare delle prove prima....

buone foto!!!
postaci qualche scatto!
ciaoociaoo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio