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Sconto D40 Kit per Anniversario Nikon
Tempi, modalità e coordinate bancarie?
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clicknik
Messaggio: #126
QUOTE(nikelady2003 @ Sep 27 2007, 11:32 AM) *
...perchè non mandi la mail all'assistenza clienti facendo presente che stai per passare ad azioni legali, e che i 20 giorni da loro garantiti per il rimborso sono abbondantemente superati? A me cosi' ha funzionato...


Io l'azione legale la vedrei più efficace (e pesante) riguardo... alla tutela della privacy: a me hanno infatti appena scritto (con lettera cartacea: e già lì si rispondono da soli sull'efficienza della procedura informatica che hanno messo in piedi...) dicevo, mi hanno scritto invitandomi a spedire direttamente in Irlanda i miei dati bancari perchè non risultano...

Ho risposto alla lettera spedendo nuovamente i dati, ma io li avevo regolarmente inseriti nel form (3 mesi fa!) seguendo esattamente la procedura suggerita e sono corretti, come si può provare dalla ricevuta pdf di inoltro!
Dove sono finiti? Chi ne è il responsabile? Che procedure ha attuato per la tutela della privacy e la sicurezza degli stessi?

Di positivo (chiudiamo con la nota positiva!) la loro lettera dimostra, e gliene do atto, che si stanno almeno adoperando per la risoluzione del problema...

Messaggio modificato da campinot il Sep 27 2007, 01:09 PM
simonecarraro@virgilio.it
Messaggio: #127
Buonasera a tutti. Mi unisco al coro degli scontenti. Anche io ho comperato una D40 invogliato (diciamolo pure) dal buono sconto.ho comperato la macchina il 17 di Agosto e spedito il plicco non appena ricevuta la mail con le informazioni del form, e dopo differenti mail tra me e il customer care ancora aspetto. Mi invitano ad avere pazienza, ma oramai la promozione scade a giorni e ancora del loro famoso bonifico manco l'ombra. Un po ingenuamente ho spedito le cartetramite posta prioritaria, ma nonstante chiedessi solo se avessero ricevuto la mia lettera mi si è sempre risposto in maniera evasiva. Inoltre anche al sottoscritto piu di una volta si cita il problema irlanda italia, cosa di cui ne sono completamente all'oscuro visto che ho spedito il tutto a una casella postale di torino, come da istruzioni ricevute. Insomma ho chiesto piu volte un numero di fax al quale eventualmente spedie copia dei documenti incaso fossero andati persi, ma in risposta ricevo sempre la stessa mail sempre evasiva e sempre senza un granche di significato... e con la promozione agli sgoccioli. Che fare??? qualcunaltro ha spedito per posta prioritaria la propria dosumentazione?? stavo pensando di rivolgermi al mio esercente inquanto io ho fatto l'acquisto perche lui stesso pubblicizzava lo sconto... che fare??? avete mai provato a telefonare al servizio cliente a quel numero 199 ?? chiedo consiglio a voi, grazie ancora
Morpheus8415
Messaggio: #128
io ho chiamato il servizio clienti per sapere se avevano ricevuto la documentazione...la risp è stata: contatti le poste per sapere tramite codice se la raccomandata è stata ritirata (peccato che io abbia spedito tutto, scioccamente, via posta prioritaria)
brigante
Messaggio: #129
Ho acquistato una nikon d 40x il 12/07/07.Il 13/07/07 ho effettuato la registrazione e inviato tutti i documenti necessari per ottenere lo sconto.
Dopo una serie di e-mail da parte di nikon per i ritatrdi del servizio il 14/09/07 mi arriva la fatidica mail tanto attesa da tutti:

Dear xxxxx xxx, Thank you for participating in the Nikon 90th Anniversary Promotion. Please be informed that the Cash Back amount has been transferred to your bank account on 09/14/2007. We would like to take this opportunity to thank you for choosing Nikon and we trust that you will have many years of enjoyment with our camera. We hope that you will look forward to future promotions from Nikon and would like to thank you for your trust in the quality of Nikon products and services. Yours Sincerely, Nikon UK Ltd.

Il mio inglese sicuramente nn è ottimo, ma da quanto capisco dovrei avere sul mio conto le famosissime 90 € che purtroppo non ci sono ancora!!!!!!!!

Che faccio adesso.........
Chi contatto....bisogna per forza adire per vie legali per farsi sentire un pò!!!!

Bnotte da un nikonista deluso
emaperry
Messaggio: #130
io ieri ho scritto alla LTR per avere notizie della mia pratica di rimborso...

mi hanno risposto di consultare l'assistenza cliente del sito onlinerebates mad.gif
simonecarraro@virgilio.it
Messaggio: #131
ANCHE IO OGGI HO PROVATO A CHIAMARE L'ASSISTENZA, DOPO 3 TELEFONATE IN CUI MI HANNO FATTO ATENDERE UNA VITA E MAI RISPOSTO HO RINUNCIATO. IO MI CHIEDO, E MAI POSSIBILE CHE UNA DITTA SERIA COME DOVREBBERE ESSERE LA NIKON FACCIA CERETE COSE?? sECONDO VOI DOBBIAMO DISPERARE SULL'ESITO DELLA COSA??
CLAEFRA
Messaggio: #132
Ciao a tutti, io oggi ho ricevuto una lettera dalla Nikon Irlanda .... ovviamente in inglese nella quale mi chiedevano l'invio dell'originale dei fogli gialli, bè come si dice meglio tardi che mai visto che ho spedito tutto il data 12/07, ma poi il mese successivo mi sono accorto di aver spedito copia dei "fogli B" quindi nuova raccomandata con gli originali il 28/08 e dopo soli 30gg. mi scrivono dicendomi che gli sono arrivate le copie ..... cioè quelle spedite ben 60gg prima .... wow che velocità, la cosa positiva è che qualcuno sta effettuando controlli, la o meglio le negative:

- Lettera in inglese e di conseguenza la risposta .... chi lo dice che devo sapere l'inglese? Fino a prova contraria io ho acquistato la macchina in Italia, ed ho rapporti con la Nikon Italia!!! ( cerotto.gif meno male che nn mi ha scritto la Nikon Japan)

- Se i tempi sono quelli ... dovro' aspettare altri 30gg.?

- I miei originali dove sono andati a finire? Dal tracking della raccomandata risulta che la seconda raccomandata(quella con l'originale dei fogli cool.gif è stata consegnata il 31/08

- Nella lettera mi dicono che ho 15gg. per inviare i fogli che non ho!! .... ma 15gg rispetto a che data visto che non vi è nessuna data ne sulla lettera ne sulla busta .... apparte un timbro postale nel quale vi è scritto in caso si mancata consegna rispedire a NIKON Netherland come la provenienza!!... non sono una cima in geografia ma "il netherland" da quanto ne sò non è ne Italia ne tantomeno Irlanda e neppure Giappone.

- Se non vengono trovati i miei fogli ... deduco niente rimborso e forse dovrò passare alle vie legali!!!

Comunque come preannunciato in post precedenti da me e molti altri la gestione della promozione fà "PENA" , ed ogni giorno che passa vengono evidenziate sempre di più le grandi lacune dei gestori.

Non sò se riceverò mai questi soldi, quindi a chi li ha ricevuti posso solo dire "VI RENDETE CONTO CHE FORTUNA AVETE AVUTO!!!" rolleyes.gif ... si perchè è stata solo fortuna vedendo che razza di giri stanno facendo le pratiche ed i relativi dati "SENSIBILI".

Alla prox
Claudio

...... COME SEMPRE IN ATTESA DELLA DEA BENDATA ....
simonecarraro@virgilio.it
Messaggio: #133
Be Io voglio sperare che se si ha a che fare con un azienda seria la Dea bendata non centri affatto.
Come voglio sperare che se in settimana ti scrivo due mail chiedendo informazioni circa la mia pratica mi rispondi almeno al terzo giorno.

E onestamente come penso tutti in questo forum non voglio rinunciare ai 90 euro.

Vorrei avere delle chiarificazioni, altrimento penso di andare dal mio esercente, infondo e lui che mi ha pubblicizzato la cosa. Insomma mi piacerebbe pensare che non bisogna fare causa a una multinazionale per ricevere 90 euro che mi sonso stati assicurati proprio dalla stessa azienda
CLAEFRA
Messaggio: #134
QUOTE(simonecarraro@virgilio.it @ Sep 28 2007, 06:33 PM) *
Be Io voglio sperare che se si ha a che fare con un azienda seria la Dea bendata non centri affatto.
Come voglio sperare che se in settimana ti scrivo due mail chiedendo informazioni circa la mia pratica mi rispondi almeno al terzo giorno.

E onestamente come penso tutti in questo forum non voglio rinunciare ai 90 euro.

Vorrei avere delle chiarificazioni, altrimento penso di andare dal mio esercente, infondo e lui che mi ha pubblicizzato la cosa. Insomma mi piacerebbe pensare che non bisogna fare causa a una multinazionale per ricevere 90 euro che mi sonso stati assicurati proprio dalla stessa azienda


Allora perchè:

- Ritardo nel effettuare lo storno pagamento medio di 90 gg.
- Procedure di difficile comprensione e di difficile interpretazione .... vedi le 5 pagine di post antecedenti
- Passarsi la "patata bollente" da un ufficio all'altro ... andando a parare addirittura su impiegati che gestiscono promozioni della concorrenza
- Comunicazione lenta e a volte inesistente ... e paradossalmente in una lingua dovrebbe essere conosciuta da tutti più o meno, ma sappiamo tutti che non è così!!
- Richieste entro limiti di tempo, senza nessun riferimento temporale

.... potrei andare avanti così per ore ....

Claudio
CLAEFRA
Messaggio: #135
UP
clicknik
Messaggio: #136
Nessuna novità perchè siete stati rimborsati o perchè siete ancora in attesa anche Voi? La mia D40 compie 4 mesi tra una settimana e ancora non si è visto nulla nel mio conto corrente e Nikon tace.

E' estremamente demotivante per un nuovo nikonista vedere il contrasto tra l'impegno dimostrato da Nikon in alcune situazioni (es. il riuscito meeting di Venafro) e l'assistenza/ organizzazione/ comunicazione relativa a questa promozione D40, che coinvolge un numero ben maggiore di persone con il relativo -a mio avviso- ben maggiore danno di immagine!

Nota: a Venafro non c'ero, posso solo citare quello che ho letto; riporto alcune frasi a mio avviso particolarmente sincere, realistiche e riassuntive (l'intero thread è comunque nel forum):

"...Davvero un'organizzazione impeccabile, in perfetta sintonia con la gioiosa simpatia di tutti i partecipanti!! GRAZIE !!!!..." (donator)

"Vorrei inviare un ringraziamento di cuore a tutti gli organizzatori del meeting nazionale, che tanto si sono prodigati per la perfetta riuscita dell'evento... (_lucky_)

...Perfetta l'organizzazione, grandi e disponibili Michele Di Francesco e Giuseppe Maio...(LucaFarnerari)


Ottima organizzazione lì. E qui? Sottovalutazione dell'importanza del "nostro" di problema? Scelta prioritaria? Non ho idea, di fatto io sono proprio arrabbiato.
Tumcha
Messaggio: #137
Qualcuno può darmi l'email per contattare il servizio clienti?
emaperry
Messaggio: #138
ltr@ltr.it


anche io sono ancora in attesa... ph34r.gif
l.costanzo
Messaggio: #139
Anche io sono in attesa ...
ulteriore beffa : ieri ho visto la D40 kit in vendita in una famosa catena di negozi a 479 euro ...

L'unica maniera di entrare in contatto con qualcuno è stata la richiesta di supporto del sito submissionstatus.com , con la quale mi hanno risposto il giorno 24 settembre dicendomi che non avevano ricevuto la lettera con i tagliandi.

Io penso di aspettare ancora fino al 20 ottobre, dopodichè mi rivolgerò quantomeno alle associazioni dei consumatori.

Saluti

Lu

Morpheus8415
Messaggio: #140
io difatti ho preso la D40 proprio in virtù della promozione....tant'è che ora il prezzo è già sceso!!!

in ogni caso, se il rimborso nn arrivasse, cosiglierei di fare un'azione cogiunta all'associazione dei consumatori....ci sono maggiori probabilità di successo
CLAEFRA
Messaggio: #141
QUOTE(Morpheus8415 @ Oct 5 2007, 02:48 PM) *
in ogni caso, se il rimborso nn arrivasse, cosiglierei di fare un'azione cogiunta all'associazione dei consumatori....ci sono maggiori probabilità di successo


Quoto quanto proposto da Morpheus, ed oltre il quotare mi associo all'azione .... anche perchè qui, ancora più di prima nessuno si interessa del problema, .... magari perchè non è un problema, forse saremo gli unici 20 o 30 sfigati che non hanno ricevuto NULLA, oppure magari scelte commerciali, ormai le D40 sono state vendute e "al diavolo" i consumatori!!!!

Purtroppo sempre più spesso mi stò convincendo che le cose andranno così!!!! e questa non è polemica, ma sono dati di fatto .... infondo per molti è il solo 120esimo giorno di ritardo.

QUOTE(campinot)
Ottima organizzazione lì.


Come in ogni realtà vengono solo messe in risalto le "cose buone", per le cattive, si utilizzano i successi raggiunti per nasconderle!!!!

Claudio

P.S. rimaniamo in contatto ora più che mai, visto che siamo arrivati agli sgoccioli
alcarbo
Messaggio: #142
QUOTE(Monello @ Jun 25 2007, 10:25 PM) *
Inanzitutto spero di NON essere fuori luogo con la domanda.... ho aprofittato della promozione NIKON per lo sconto della D40 Kit per fare un regalo... acquistata il 4 giugno 2007, registrata regolarmente nello stesso giorno, attendo da quasi un mese la riposta dalla Nikon per la modalita del rimbosdo (come appare dopo la registrazione...) qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito ???



E' da giugno che aspettate ?
Vedendo la promozione avevo pensato che lo sconto venisse fatto già all'acquisto (siete sicuri di non averlo già avuto vero? non vi sto prendendo in giro, chiedo soltanto).
Se lo sconto è costituito da un rimborso in questo 3d non vi hanno mai detto nulla ? (ora non sto a passarlo tutto).
Io (come legale) sconsiglio sempre le cause. Costano, sono lunghe e l'esito non è sempre garantito e soprattutto anche se vinci potrebbero restarti delle spese a carico e allora addio sconto.
Pensate di rivolgervi alle associazioni di Consumatori ? OK.
Però prima non è meglio fare un sollecito a Nital (non so il fax ma nel sito qui lo trovate sicuro).
Non credo che si faranno compatire.

Se poi volete fare una causa di gruppo ricordate che in Italia non mi pare che siano ancora previste (per ora) le class action o azioni collettive.
Ci si può solo accordare in modo estemporaneo per andare tutti dallo stesso legale, risparmiando così senz'altro sulle spese facendo una causa tutti insieme.

Ma scusate che razza di causa volete fare per un mancato sconto (che poi arriverà) che è di poche decine di euro.

E non ditemi che è una questione di principio perchè le questioni di principio non pagano, anzi costano e care.

Insomma sentite Nital santa pace. Ma volete che non mantenga l'impegno. Sarà questione di tempo però il rimborso arriva sicuro.

Io quel che vi sconsiglio in modo assoluto è la causa legale sia di gruppo e ancora di più singola.

Di avvocati ne trovate ma dura meno l'attesa del rimborso che i tempi di avvio della causa (dove vi verrà richiesto forse un acconto pari al rimborso stesso).

Avete tutte le ragioni del mondo. Però non facciamo di ogni erba un fascio come si tende troppo spesso a fare. E non così sembrare il difensore di Nital. Ma vi assicuro che è meglio perdere anche altri 3 mesi a cercare il rimborso piuttosto che iniziare una controversia legale.

Saluti alfredo

Messaggio modificato da alcarbo il Oct 5 2007, 11:08 PM
Morpheus8415
Messaggio: #143
grazie per l'intervento Alfredo....

in ogni caso io attendo fiducioso...so che ci sono lungaggini burocratiche, quindi darò a loro il tempo necessario prima di gridare allo scandalo...


cmq spero che nn si aggrappino al fatto che tutta la documentazione doveva arrivare entro il 30 sett....

Messaggio modificato da Morpheus8415 il Oct 6 2007, 12:03 AM
massimo1965
Messaggio: #144
Salve a tutti, anche io qualche problemino l'ho avuto. Premetto che ancora non ho ricevuto il rimborso sebbene credo di essere stato uno dei primi ad acquistare una D40X infatti l'ho acquistata il primo giugno e non sapevo della promozione. Comunque eseguo tutto le attività richieste ovvero invio degli originali e una volta arrivata l'email inserisco i miei dati bancari. Dopo circa un mese mi arriva la famosa lettera dall'Irlanda nella mi si diceva che erano errati i miei dati bancari e ripensandoci mi sono ricordato che in effetti non avevo inserito bene tutto il codice. Ok spedisco allora velocemente tutto in lettera a quell'indirizzo irlandese. Dopo 25 giorni, non ricevendo nulla, provo ad entrare nel sito:
http://www.submissionstatus.com/ nel quale c'è scritto che in effetti avevano ricevuto i miei dati bancari errati. Arrivo fino ad i primi di Agosto ma niente nessuna notizia e la risposta del sito era sempre la stessa.
provo allora a scrivere una emai,l riportata in questo sito, e dopo qualche giorno mi rispondono. Non mi dilungo ancora vi dico che ci sono state una decina di email nelle quali ho praticamente rinviato tutti i miei dati e non solo una volta. Ora la svolta apparente, da circa 10 giorni nel solito sito si legge che la mia pratica è nello stato processata. Il tizio che mi ha risposto all'email nella sua ultima inviatami, mi diceva che avrei dovuto aspettare ancora due/tre settimane e questa email è data 18 settembre siamo ancora "nei tempi" quindi. Vi farò sapere se riceverò il rimborso.
CLAEFRA
Messaggio: #145
QUOTE(alcarbo @ Oct 6 2007, 12:06 AM) *
E non ditemi che è una questione di principio perchè le questioni di principio non pagano, anzi costano e care.

Saluti alfredo



Ciao Alfredo, grazie per l'intervento, fa piacere che qualcun'altro della community non "scontista" partecipi a questo sfogo collettivo, personalmente la cosa che mi irrita di più non è ne perdere i pochi euri, che poi pochi non sono .... più del 10% per il kit double zoom e quasi il 20% per kit con 18/55 ovviamente D40 ne tanto meno per il principio, ma per il più semplice fatto che non amo essere preso in giro, ne tantomento l'avere a che fare col menefreghismo. Tutt'ora considero Nital e Nikon una grande azienda e proprio per questo mi rammarico, perchè le aziende efficienti (ovviamente riferito a questo contesto), sbagliano ed hanno imprevisti, ma si prodicano per far si che tutto si risolva nel modo più celere possibile, quindi visto che nel tuo post hai fatto delle affermazioni un pò superficiali, ti invito a leggere le pagine precedenti, perchè ne vedrai delle belle, talmente belle da non far parte di un'azienda importante ed affermata come NIKON, ma di qualcuno alle prime armi (forse).

Quoto in pieno quando affermi che è meglio attendere anche altri 4 o 5 mesi prima di far qualsiasi cosa a livello legale, ma ciò non placa la "rabbia" per quanto sta avvenendo, senza contare le spese di "pochi" euro tra raccomandate, telefonate e tempo speso dietro ad una promozione strutturata con risorse e mezzi a dir poco antiquati!!!

Rinnovo ancora l'invito a leggere le pagini precedenti per avere davvero un idea dell'assurda trafila che stiamo sopportando.

Ciao e grazie

Claudio
KAPPADUE
Messaggio: #146
Mi aggiungo alla lista degli scontenti. Ho compilato il modulo di richiesta in Agosto e ancora non vedo l'ombra del bonifico dopo ripetuti scambi di mail che mi invitano ad aspettare ogni volta 3 settimane. Un mio amico che ha fatto la richiesta 20gg dopo di me l'anno già rimborsato...
Ho inserito le coordinate bancarie in forma italiana (Abi Cab e Num) e mi hanno risposto infastiditi xkè mi lamento e poi spedisco i dati incompleti... Non ho parole: innanzitutto potevano mettere i campi del modulo online obbligatori (in modo da non poter inoltrare la richiesta) e poi hanno telefono, via, email del sottoscritto, potrebbero anche contattarmi.
Comunque adesso ho spedito il codice IBAN completo al servizio assistenza. Se non mi rimborsano l'anno prossimo vendo tutto e passo a canon xkè non accetto di essere preso in giro: hanno fatto una promozione piena di condizioni, siti per nulla intuitivi, FATTA APPOSTA per far cadere il consumatore in qualche tranello, basti pensare che non ce'è alcun modo per tutelarsi relativamente all'invio dei documenti cartacei (sul contratto dichiarano che nemmeno la ricevuta di ritorno di una raccomandata ha valore)
Sono veramente DELUSO.

Ciao a tutti
emaperry
Messaggio: #147
nessuna novità per quanto mi riguarda.
vabbè, io continuo a essere ottimista nonostante tutto ph34r.gif
massimo1965
Messaggio: #148
Salve a tutti, io una novità ce l'ho. Da ieri sera la pratica non esiste più nel sito http://www.submissionstatus.com/. A questo punto fortemente nel rimborso.
Massimo
CLAEFRA
Messaggio: #149
QUOTE(massimo1965 @ Oct 10 2007, 08:51 PM) *
Salve a tutti, io una novità ce l'ho. Da ieri sera la pratica non esiste più nel sito http://www.submissionstatus.com/. A questo punto fortemente nel rimborso.
Massimo


Confermo, anche la mia che prima era sopesa in attesa di documentazione non esiste più!!!!

E' MAI POSSIBILE CHE NESSUNO CI DIA SPIEGAZIONI, NIKON , NITAL, LTR, SUPPORTO CLIENTO ECC. L'UNICA COSA CHE FANNO E' RIMANERE SULL'INCERTO, SENZA NOTIZIE CERTE E PRECISE!!!!!!

Il carattere MAIUSCOLO, non l'ho messo per sbaglio, intendevo proprio URLAREEEEEE!!!!!

Claudio
spybot
Messaggio: #150
Ciao a tutti.
Ecco la risposta che mi è arrivata dopo questa mail inviata al servizio clienti,prima inserisco il testo della mail che ho inviato.Di seguito la risposta arrivata 4 giorni dopo.
Che ne pensate???



Vorrei info riguardo al mio rimborso x sconto 90° anniversario nikon.

A distanza di quasi 2 mesi ancora non so nulla.

Il sito www.submissionstatus.com non mi da' ancora ancora niente,la mia pratica sembra inesistente.

La prego di non rispondere con e-mail preconfigurate,sto pensando seriamente di passare ad azioni legali nel caso non avro' risposte certe in merito alla questione.La Nikon si sta mettendo in ridicolo non riuscendo nemmeno a gestire promozioni create ad hoc per attirare clienti.Non penso che una casa di tale fama si riduca ad utilizzare uno specchio x le allodole,ma l'impressione che state dando sembra essere questa e non sono solo io a pensarlo,basta girare nei vari forum per rendersi conto del malcontento della vs clientela in riguardo a questa promozione(se mai ci sara') .

Da anni possesore di reflex e ottiche della vostra casa, cliente molto soddisfatto dei suoi prodotti mi ritrovo in questo momento deluso.

Ho dato fiducia ancora una volta al vostro marchio convinto dei suoi pregi e non mi aspettavo minimamente di dovermi trovare in tale situazione.


Distinti saluti
xxx xxxxxx.


Ora la risposta:


Pregiatissimo Sig. xxx.
Arrivata La Sua lettera finalmente.

Adesso in dodici giorni piú o meno riceverai i soldi

Cordialitá,
Francesco.
Customer Service Team


Sara' un caso??? Non so cosa pensare,vedremo se il benedetto rimborso arrivera'......

 
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