FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*

Le Stelle
Appedel
Inviato il: Aug 20 2012, 12:44 PM
Non male davvero, complimenti.
Io ho provato diverse volte a fare foto alle stelle ma con scarsi risultati purtroppo...
Per curiosità che macchina hai usato?

Gian Luca
  Forum: PRIMI PASSI · Anteprima Messaggio: #3098194 · Risposte: 4 · Visite: 665

Da leggere: 4 Anni Di Garanzia Per Tutti Gli Obiettivi Nikon
Appedel
Inviato il: Aug 19 2012, 01:41 PM
Una domanda (scusate se sia banale): ho acquistato una nuova Nikon 5100 e due obiettivi nel mese di Marzo; da allora sto provando (chiedendo a tutti quelli che conoscevo) come poter registrere gli obiettivi ma purtroppo non riesco.
Nel pacco che ho ricevuto (spedizione a casa) ho soo un codice (immagino sia la matricola) mentre mi manca il seriale. Dove posso trovarlo?

Grazie a tutti
Gian Luca



QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 12 2006, 04:39 PM) [snapback]506956[/snapback]
<span style='font-size:12pt;line-height:100%'>4 anni di garanzia per tutti gli obiettivi Nikon. Solo con Nital card! </span>

Cresce ancora il valore della garanzia Nital sui prodotti Nikon
Il mercato della fotografia sta vivendo delle profonde trasformazioni: la fotografia digitale "pesa" oggi molto di più rispetto a quella analogica, ed il "distacco" tra i due mondo non si è ancora stabilizzato; i cicli di vita dei prodotti fotografici digitali sono sempre più brevi; le macchine fotografiche reflex digitali stanno aumentando vertiginosamente la loro capacità di penetrazione del mercato, grazie sia all'adeguamento alla realtà italiana dei loro prezzi, sia all'aumento della cultura media fotografica digitale; il D.L. n. 24 del 2 febbraio 2002 (determinante che ogni prodotto gode, presso il negoziante, di 24 mesi di assistenza in garanzia) è stato ormai interiorizzato dal mercato.

In un simile panorama di grandi mutamenti la Nikon ha sempre mantenuto la sua identità, entrando certo "di peso" nel mercato digitale, ma non trascurando assolutamente la parte "professional" che l'ha sempre contraddistinta. Il famoso attacco a baionetta "F-mount" delle reflex digitali (creato e mai modificato dal 1959 ad oggi) permette l'innesto sul corpo camera di ogni obiettivo Nikon: siamo di fronte a quasi 50 anni di compatibilità.

Per celebrare questo "continuum" unico nella storia della fotografia, la Nital S.p.A. ha deciso di offrire ai suoi utenti la possibilità di raddoppiare la garanzia degli obiettivi Nikon. Sarà sufficiente registrare la propria ottica sul sito www.nital.it per ottenere fino a 4 anni* di assistenza in garanzia. Ovviamente la registrazione è condizionata dalla presenza della Nital Card, da oltre 10 anni uno dei più forti valori aggiunti che di cui gode ogni prodotto Nikon distribuito in Italia.
La stessa opportunità di raddoppiare il periodo di garanzia è esteso, previa registrazione on line sul sito www.nital.it, anche per chi acquista un obiettivo per uso professionale, e quindi con fattura: in questo caso il periodo passerà da 1 a 2 anni.

Così facendo, Nital si conferma sempre più orientata ad una logica "fidelity-oriented" in cui il cliente diventa parte preponderante delle varie strategie di marketing.
La fedeltà dei clienti non si basa su un singolo momento, ma su una serie di episodi positivi, capaci di convincere appieno l'utente finale che la scelta effettuata offra effettivamente un servizio differenziato e per lui conveniente.
In un mercato frenetico e ricco di tensioni competitive, l'impresa leader si preoccupa di creare nell'immaginario del cliente una sensazione positiva legata al suo nome.
*Gli obiettivi 18-70 in kit con corpi che godono di 3 anni, potranno arrivare a 4 anni. Vedi regolamento completo su www.nital.it

LINK AL COMUNICATO UFFICIALE:
COMUNICATO STAMPA
Grazie per l'attenzione,

Michele Difrancesco
www.nital.it

  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #3097381 · Risposte: 334 · Visite: 631.029


Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata