FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >

CLUB P7800
Andrew86
Inviato il: Jul 3 2016, 07:01 PM
Ciao a tutti
Scrivo per chiedervi aiuto rigardo a questa Coolpix. Arrivo da una Nikon D3000 e la mia più grande perplessità è la gestione degli f/.
Posso chiedere a voi quale è il range di lavoro migliore degli f/ su questa macchina? Mi trovo completamente a disagio in questo periodo scattando, e la voglia nare alla mia 3000 mi sale.
Grazie a tutti!
Andrea
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #4055010 · Risposte: 819 · Visite: 208.692

Blocco Messa A Fuoco E Blocco Esposizione D3100
Andrew86
Inviato il: Jul 28 2011, 08:23 PM
QUOTE(pql89 @ Jul 26 2011, 10:27 PM) [snapback]2559611[/snapback]
un esempio di utilizzo potrebbe essere mettendo a fuoco su u soggetto che occupa solo un'estremità dell'inquadratura... se la fotocamera dovesse avere difficoltà tu metti a fuoco su questo tenendolo al centro del mirino poi blocchi e ricomponi... oppure se devi inquadrare ed esporre un oggetto bianco e non vuoi compensare... allora inquadri un soggetto di un altro colore che riceve la stessa luce blocchi e poi sactti sul quello bianco!


Ciao!..avevo pensato proprio potesse essere utile utilizzare questa funzione per questo utilizzo!..sono nuovo "del campo" e sto cercando di capire qua e la il più possibile poco alla volta..
grazie per la risposta smile.gif
mi hai comunque aiutato molto!..non avevo considerato il fatto della compansazione!
buon click!
Andrea

QUOTE(89stefano89 @ Jul 27 2011, 08:04 AM) [snapback]2559914[/snapback]
diventa poco utile se usi l´esposizione matrix, molto utile se usi ponderata centrale, indispensabile se usi spot!

io lo uso quasi sempre solo come blocco ae.
alcuni esempi:
poniamo un soggetto davanti o a fianco una finestra, se uso matrix sicuramente se la finestra occupa buona parte dello scatto il soggetto rispetto la finestra sará scurissimo!
a questo punto hai tre vie per operare
compensi l´esposizione (rischi di dover fare 3-4 scatti se non sei pratico)
mettere spot sul soggetto (rischi che la finestra diventi bruciata al massimo)
metti ponderata centrale misuri il soggetto e automaticamente un po´quello che gli sta intorno, premi il blocco, ricomponi l´immagine e ilgioco é fatto

ora questo é un metodo grossolano e semplicistico va bene per le foto spicciole, inrealtá sarebbe meglio misurare il soggetto poi la finestra controllare la differenza di ev e se la gamma dinamica lo permette lavorare in manuale o comepensare quanto basta

altro caso di blocco ae
paesaggio, esposizione matrix risultato: cielo chiarissimo terra correttamente esposta (o viceversa ovviamente)
modo semplicistico di operare: misurazione matrix su quel che vuoi conservare (cielo o terra) locchi l´esposizione ricomponi (come sopra non é il modo corretto...)

blocco af lo si fa an che solo premento il mezzo pulsante di scatto i nmodalitá af-s - af-a
daltronde se si lavora in af-c torna utile il blocco af di tanto in tanto, ad esempio il soggetto non sta su un punto af!

blocco ae/af questo non lo uso molto personalmente perché dove blocchi l´esposizione blocchi anche il fuoco, anch ein questo caso torna utile in afc ma personalmente preferisco bloccare solo l´esposizione e premere mezzo pulsante in af-s

blocco permanente questa é un po´un inutilitá secondo me, se devo bloccare l´esposizione a sto punto lavoro in manuale...

I METODI SOPRA ELENCATI, RIPETO, SONO MOLTO SEMPLICISTICI van bene se devi fare due scatti ad amici e parenti e non hai voglia di armeggiare!


Grazie mille per gli esempi!!..proverò sicuramente tutti quelli da te elencati, anche solo per prendere confidenza con la macchina smile.gif
Adesso come adesso mi sto concentrando soprattutto a lavorare in Manuale [ho letto che questa funzione non viene mai utilizzata in manuale ad esempio] per capire come impostare il tempo di posa e l'apertura..quando utilizzare il flash e quando no..insomma, le cose credo da principiante smile.gif
grazie mille per la delucidazione!
Buona serata!
Andrea
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #2562535 · Risposte: 13 · Visite: 5.114

Blocco Messa A Fuoco E Blocco Esposizione D3100
Andrew86
Inviato il: Jul 26 2011, 09:07 PM
QUOTE(sarogriso @ Jul 24 2011, 07:59 PM) [snapback]2556602[/snapback]
ciao e fai delle prove, troverai le differenze.


ciao! ti ringrazio della risposta sarogriso!..a dir la verità mi sono accorto solo in un secondo momento dell'utilità che potrebbe avere questo blocco!..ho fatto girare le rotelle della mia testa e qualcosa ho immaginato smile.gif ..per imparare ad utilizzarlo pratica pratica pratica! smile.gif
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #2559575 · Risposte: 13 · Visite: 5.114

Blocco Messa A Fuoco E Blocco Esposizione D3100
Andrew86
Inviato il: Jul 24 2011, 05:54 PM
..ciao!..vorrei approfittare di questa discussione per un chiarimento su questo tasto funzione AE-L/AF-L ..non capisco a cosa mi possa servire..cioè, nella pratica, quando lo utilizzo?!..quando bloccare la messa a fuoco e l'esposizione?..grazie mille in anticipo!
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #2556549 · Risposte: 13 · Visite: 5.114

Spiegazione Su Come Ottenere Scatto Notturno
Andrew86
Inviato il: Jul 24 2011, 05:24 PM
..magari qualcuno adesso mi spara! [niente pallottole però, solo Flash!]
..ma da Niubbo vi chiedo una precisazione..per scattare foto notturne, diaframma "migliore" attorno ad f11, tempo di posa dai 5 sec. in su all'incirca..naturalmente dipende, si devono sempre "trovare" con l'esposimetro più o meno?!..e che impostazione di ISO utilizziamo?!..purtroppo non ho ancora acquistato un cavalletto ma settimana prossima credo proprio di affrontare questo acquisto! smile.gif
..spero di non essere stato troppo caotico e chiedo scusa se per molti di voi certe cose risultano banali!
..ah..un ultima cosa..per le foto notturne, qulcuno utilizza dei filtri, oppure ne consiglia qualcuno?..questa è mia semplice curiosità!
un ringraziamento anticipato a tutti!..

Andrea
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #2556501 · Risposte: 62 · Visite: 4.518

Consiglio Filtro Polarizzatore E Uv
Andrew86
Inviato il: Jul 22 2011, 06:37 PM
QUOTE(pql89 @ Jul 18 2011, 02:05 AM) [snapback]2548549[/snapback]
vorrei aggiungere una cosa... appena presa la fotocamera non ho resistito a prendere al modico prezzo di 6 euro un uv ed un polar da hong kong... marca kobo...alquanto sconosciuta!
sicuramente non saranno i migliori...anzi... però ho visto che il polarizzatore funziona molto poco però non da noie... mentre l'uv oltre a non dare noie non mi ha creato il benché minimo riflesso in situazioni di forte controluce... e senza paraluce!
ovviamente non sto incitando a comprarli... perché si vede ad occhio la qualità... però per 6 euro due filtri...minimo mi aspettavo che fosse semplicissimo vetro e plastica intorno!


filtri Hoya acquistati! In questa settimana proverò a scattare in previsione delle ferie smile.gif
  Forum: Accessori · Anteprima Messaggio: #2554622 · Risposte: 14 · Visite: 2.487

Consiglio Filtro Polarizzatore E Uv
Andrew86
Inviato il: Jul 17 2011, 03:27 PM
QUOTE(pql89 @ Jul 17 2011, 03:49 PM) [snapback]2547833[/snapback]
io ho ordinato dalla baia a circa 30 euro degli hoya ma credo siano una linea più economica quella verde non quella pro... con 30 euro ho preso uv,pola ed ND8... non saranno i migliori..ma spero che non siano neanche i peggiori...per l'uso sporadico e non pro penso vadano bene...

ciao! stavo guardando anche io per un acquisto simile al tuo..volevo acquistare proprio dei filtri Hoya, infatti sono andato sul sito a guardare ma, non è che ci capisca molto..e poi per utilizzare l'AF devo cercare di filtri circolari; i tuoi sono circolari o lineari?..
  Forum: Accessori · Anteprima Messaggio: #2547867 · Risposte: 14 · Visite: 2.487

Consiglio Filtro Polarizzatore E Uv
Andrew86
Inviato il: Jul 17 2011, 01:42 PM
Ciao a tutti Nikonisti!..volevo entrare in questa conversazione anche io, riportandola a galla, per chiedere consiglio a chi più di me è esperto in materia..spero che pablomares non ne abbia verso di me se approfitto del suo Post smile.gif
essendo nuovo nel mondo della fotografia e cercando di imparare sempre più, sperimentando ogni qual volta possibile, leggendo recensioni sul forum e non, mi sto interessando ai filtri..ho trovato un bel file.pdf e me lo sono scaricato, ho letto nella sezione NIKON EXPERINCE la parte riguardante i filtri ma le informazioni su di esso mi risultano non sempre chiare, delle volte un pò difficiline per me che sono alle prime armi..si parla di filtri cokin [nel file.pdf] e da quel che mi è sembrato di capire non sono dei migliori e sembra che "abbiano chiuso i battenti?!?!" ..comunque..la mia domanda era la seguente: mi piace fotografare qualsiasi cosa, non ho ancora un "indirizzo" preciso della "Mia" fotografia e quest'estate andando in ferie in Croazia porterò anche la mia D3000; vorrei acquistare dei filtri secondo il vostro parere "INDISPENSABILI" per fotografare mare, paesaggi, città..
possiedo 2 obiettivi:
1) Nikon DX AF-S NIKKOR 18-55mm 1:3.5-5.6 Ø52
2) Nikon DX AF-S NIKKOR 55-200mm 1:4-5.6 Ø52

vorrei rimanere nel budget dei 100€ circa come massimo.
spero qualche buon anima riesca a darmi consigli, anche con un messaggio privato qualora lo desiderasse.
ringrazio infinitamente tutti quelli che abbiano la pazienza di darmi qualche dritta e consigliarmi!
Buon Click a tutti!
Andrea
  Forum: Accessori · Anteprima Messaggio: #2547754 · Risposte: 14 · Visite: 2.487

Nuovi Scatti Ultimo Periodo
Andrew86
Inviato il: May 22 2011, 01:51 PM
Ciao a tutti Nikonisti!
Allego 2 foto scattate in questi ultimi periodi. Naturalmente Critiche, punti di vista, osservazioni e quant'altro ben accetti!

Sfere nel vento:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 223.5 KB

Abbandono:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 198.3 KB

Un buon pomeriggio a tutti!
  Forum: PRIMI PASSI · Anteprima Messaggio: #2477631 · Risposte: 0 · Visite: 445

Finestrella
Andrew86
Inviato il: May 22 2011, 01:32 PM
Ciao!
Questa è la mia impressione!..naturalmente come chi prima di me, ti ricordo di prendere la mia considerazione con le pinza perché sono ai primi scatti! smile.gif
L'immagine mi sembra un pò "freddina", forse dovuto ad una giornata un pò coperta?..anche il mare e la macchia di radura sulle rocce mi sembrano proprio scuri..mi sembra quasi che il colore della roccia con cui è stata "disegnata" la finestrella, pesi sul paesaggio che racchiude.
Avrei forse inquadrato il paesaggio di fronte alla finestra, ma questo per gusto personale!..mi sembra che tu l'abbia scattata restando lateralmente ad essa!

Naturalmente ripeto, prendi tutto con le pinze!..vorrei poterlo fare io uno scatto del genere ma purtroppo non ne ho la possibilità nelle mie zone wink.gif
Buona continuazione di pomeriggio e buon Click!
  Forum: PRIMI PASSI · Anteprima Messaggio: #2477620 · Risposte: 5 · Visite: 897

Scorcio Con Cigno
Andrew86
Inviato il: Apr 26 2011, 06:42 PM
Ciao Giovanni. Le due foto mi piacciono molto, ma a gusto personale preferisco la seconda..paesaggi fiabeschi, davvero incantevoli! Mi piace molto il colore del cioelo con le sue sfumature, ed anche il colore dell'erba e degli arbusti..posso chiederti dove l'hai scattata?
Un saluto e buon Click!
Andrea
  Forum: PRIMI PASSI · Anteprima Messaggio: #2441060 · Risposte: 10 · Visite: 1.070

Prima Luna
Andrew86
Inviato il: Apr 20 2011, 06:01 PM
..ciao!
..potresti cortesemente mettere i dati di scatto e l'attrezatura utilizzata? smile.gif
..sono praticamente nuovissimo ed alle prime armi, ma a me piace molto!
Complimenti! Buon Click!
Andrea
  Forum: PRIMI PASSI · Anteprima Messaggio: #2433337 · Risposte: 3 · Visite: 619

Gli Stop?
Andrew86
Inviato il: Apr 17 2011, 12:51 PM
..ciao a tutti Nikonisti..Post molto utile per chi come me è alle prime armi e di "tecnica" fotografica e terminologia ne sa ben poco ed ha bisogno di imparare! smile.gif ..credo sia più utile e piacevole avere un dialogo con utenti più esperti che hanno la pazienza di spiegare a noi "neoilluminati", e di correggerci sui nostri dubbi [molto spiacevole quando ti si dice "leggiti il manuale"].. biggrin.gif
..facendo ricerche in internet tramite motori di ricerca si trovano informazioni già molto più tecniche e magari difficilmente comprensibili.
Grazie a voi ho capito una nozione in più riguardo agli Stop o, quantomeno, la base da cui partire!

Andrea
  Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #2428953 · Risposte: 9 · Visite: 1.449

Flash Nikon D3000
Andrew86
Inviato il: Apr 16 2011, 06:05 PM
QUOTE(greyfox505 @ Apr 16 2011, 01:22 PM) [snapback]2427941[/snapback]
Disattiva la funzione anti occhi rossi del flash e vedrai che tutto torna normale...


Ciao!..ti ringrazio per la risposta, sicuramente proverò anche se, il Flash era impostato su Auto, quindi non capisco come mai abbia magari optato per questa funzione che probabilmente, come dici tu, è scattata in automatico! smile.gif
Grazie!
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #2428247 · Risposte: 2 · Visite: 434

Flash Nikon D3000
Andrew86
Inviato il: Apr 16 2011, 11:33 AM
Buon giorno a tutti Nikonisti!
Vorrei porvi un quesito riguardo al Flash della mia D3000.
Questa mattina ho provato a fare qualche scatto in casa in modalità Manuale con tempi tra 1/60 e 1/200 circa. Guardando nel mirino, la macchina mi seganalava la "scarsità di luce" consigliandomi di attivare il Flash incorporato nella macchina. Facendo qualche scatto prima senza Flash [e fino a qui tutto bene] e, successivamente con Flash attivatto, mi sono accorto che dopo aver messo a fuoco l'immagine, nel momento di pressione del pulsante di scatto, lo scatto stesso avveniva all'incirca un paio di secondi ritardato..questo con obiettivo 55-200mm. Ripeto che questo "scherzo" mi è stato fatto solo con macchina in modalità Manuale. Spegnendo la macchina e riprovando per una seconda volta, prima senza Flash in M poi in Auto e successivamente con Flash in M, il problema non si è più verificato.

Per "aiutarvi ad aiutarmi", vi segnalo che la batteria della mia D3000 era all'incirca a metà della carica, ISO utilizzati 100-200, D-Lighting Attivo e non, Bilanciamento Bianco in modalità Auto, Modo AF Singolo e Continuo, Flash Auto.

Spero di essere stato il più esaustivo nell'esporre il mio "problema" e spero che qualcuno di molto più in gemba di me, che sono alle prime armi, mi sappa dare una risposta oppure un consiglio smile.gif

Ringrazio tutti quelli che si soffermeranno ad aiutarmi anticipatamente!
Un buon Click a tutti!

Andrea
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #2427861 · Risposte: 2 · Visite: 434

Nuovi Scatti
Andrew86
Inviato il: Apr 13 2011, 08:12 PM
..una buona serata a tutti!!..dopo gli scatti presentati settimana scorsa, avendo riletto il manuale ed avendo Sicuramente appreso nozioni che Indubbiamente mi erano sfuggite (e chissà quante volte lo rileggerò ancora), provo a postare 3 nuove immagini che ho scattato proprio nel tardo pomeriggio di oggi, attorno alle 18:30-19:30.
Aggiungo dettagli per vostri ulteriori commenti e critiche!..non abbiate paura di essere "crudi"..voglio poter crescere imparando dai miei sbagli e dall'aiuto che voi potrete fornirmi! smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 155 KB

Manuale
1/100
F7.1
ISO 200
200mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 249.8 KB

Manuale
1/160
F11
ISO 200
62mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 213.6 KB

Manuale
1/400
F11
ISO 200
105mm

Ringrazio tutti anticipatamente!
Andrea
  Forum: PRIMI PASSI · Anteprima Messaggio: #2424818 · Risposte: 0 · Visite: 459

Corri Corri!
Andrew86
Inviato il: Apr 10 2011, 12:18 PM
Ciao Ettore! Davvero complimenti per lo scatto..sembra una foto degli anni 30 arrivata fino ai giorni nostri smile.gif bellissima!!
Posso chiederti con che "modalità" di scatto è stata eseguita (ISO, f, tempi, cavalletto o meno) ?..si può sempre imparare dagli scatti degli altri! smile.gif
Di nuovo complimenti!
Buon Click!
Andrea
  Forum: PRIMI PASSI · Anteprima Messaggio: #2419837 · Risposte: 3 · Visite: 908

Prove Al Tramonto
Andrew86
Inviato il: Apr 8 2011, 08:46 PM
QUOTE(Giacomo.terra @ Apr 8 2011, 09:28 PM) [snapback]2418357[/snapback]
Ciao, se parti con l'intento di fare foto panoramiche allora portati sempre dietro il cavalletto.
Se la tua macchina lo permette scatta in bracketing 3 o piu foto con diverse esposizioni e poi le fondi, cosida non bruciare il cielo in contro luce ed avere tutto ben esposto

Gli iso sono decisamente alti, se hai il cavalletto puoi permetterti di scattare sempre a 100 ISO per una definizione migliore...


Ciao! Vorrà proprio dire che l'acquisto del cavalletto verrà fatto a breve!
Ho impostato sulla mia D3000 la modalità panoramica perché avevo idea che mi "aiutasse" a scattare una foto "migliore" smile.gif
Riguardo a:
"Se la tua macchina lo permette scatta in bracketing 3 o piu foto con diverse esposizioni e poi le fondi, cosida non bruciare il cielo in contro luce ed avere tutto ben esposto"
Mi informerò sul bracketing e cercherò di capire di cosa si tratta perché per me è zero per il momento!
Ti ringrazio per essere passato ed aver commentato aiutandomi così a capire qualcosina in più!
Buona serata e Buon Click Giacomo!
  Forum: PRIMI PASSI · Anteprima Messaggio: #2418389 · Risposte: 7 · Visite: 625

Prove Al Tramonto
Andrew86
Inviato il: Apr 8 2011, 08:38 PM
QUOTE(ettore.griffoni @ Apr 8 2011, 09:23 PM) [snapback]2418349[/snapback]
Ciao !
La foto che hai scattato in manuale ti risulta così brutta perchè hai usato ISO troppo alti (HI1).
E usare ISO troppo alti genera il "rumore digitale" ... quella sgranatura che tu vedi.
Dovevi impostare ISO più bassi e un più basso tempo di scatto.


Ciao! grazie mille per il consiglio!!..pensavo che ad utilizzare ISO più alti riuscissi a "migliorare" la definizione dell'immagine invece di peggiorarla..proverò sicuramente ad utilizzare ISO minori per cercare di ottenere migliori risultati!. La stessa cosa vale per il tempo di scatto!..credevo che più alto fosse, più facile sarebbe stato "immortalare" quell'attimo!
appena riuscirò posterò altre foto cercando di migliorare!
Grazie Ettore e Buon Click!
  Forum: PRIMI PASSI · Anteprima Messaggio: #2418378 · Risposte: 7 · Visite: 625

Prove Al Tramonto
Andrew86
Inviato il: Apr 8 2011, 08:08 PM
Ciao a tutti!
Voglio postare qui 2 foto che ho realizzato proprio ieri sperimentando lungo un corso d'acqua vicino a casa!..vi chiedo consigli, critiche e spunti per migliorare..la prima foto mi ha colpito molto una volta scaricata sul pc. come già detto in precedenza sono esperimenti in Panorama [la prima] ed in Manuale [la seconda].
Qui di seguito i valori con cui è stata scattata ogni foto!

Immagine Allegata


Panorama 1/500
F11
ISO 100
85mm


Immagine Allegata


Manuale 1/4000
F7.1
ISO HI1
55mm

Di questa immagine ho da chiedere aiuto!!..perché mi risulta cosi Brutta?!?!..nel senso, è mega sgranata (non dipnde dall'elaborzaione). abbastanza scura, insomma non ben definita!

Entrambe sono state scattate controluce!..
spero di avervi fornito più dettagli possibili riguardanti le due foto. Spero che abbiate la voglia ed il piacere di giudicarle entrambe, in modo da permettermi di crescere!..

Grazie a tutti!
Una buona serata e Buon Click a tutti!
Andrea
  Forum: PRIMI PASSI · Anteprima Messaggio: #2418324 · Risposte: 7 · Visite: 625

Prove Su Spiaggia
Andrew86
Inviato il: Apr 3 2011, 12:43 PM
QUOTE(stefanos1 @ Apr 2 2011, 07:44 PM) [snapback]2410084[/snapback]
crop significa taglio mentre l'altro è un errore di ortografia biggrin.gif in realta quello che intendevi tu foto orizzontale seguendo le orme inclinado la fotocamera dando piu' profondita


perfetto, ti ringrazio per la disponibilità! biggrin.gif ho imparato un altro termine smile.gif
Buon Click a tutti!!
  Forum: PRIMI PASSI · Anteprima Messaggio: #2410688 · Risposte: 9 · Visite: 1.118

Prove Su Spiaggia
Andrew86
Inviato il: Apr 2 2011, 06:01 PM
Ciao!!..innanzitutto mi piace molto la terza fotografia. Nella prima avrei valorizzato di più le barche con il cielo, magari "tagliando" un pochino più la spiaggia. La seconda, non so perchè ma io l'avrei fotografata orizzontale, dando uno spazio differente alle orme sulla spiaggia (come te sono nuovissimo nella materia biggrin.gif )

Posso approfittare del post per una domanda personale da Niubbo rivolta @stefanos1?!
Spero non ti offenda se invado questo tuo post; nel caso mi scuso tantissimo!!
@stefanos1:
ti volevo chiedere il significato di questi 2 termini e vorrei sapere come si possono relaizzare, in modo da sperimentere!..essendo nuovo al mondo della fotografia mi piacerebbe conoscere un pochino tutto smile.gif
QUOTE(stefanos1 @ Apr 1 2011, 07:03 PM) [snapback]2408862[/snapback]
nella seconda invece farei una CROP del cielo SRUTANDO le orme nella sabbia
[attachment=156250:fo_galle...o3rid_1_.jpg]


Grazie @stefanos1 e
Complimenti a maskul! Buon Click! wink.gif
  Forum: PRIMI PASSI · Anteprima Messaggio: #2410033 · Risposte: 9 · Visite: 1.118

Colors
Andrew86
Inviato il: Apr 2 2011, 05:46 PM
..mi piace moltissimo questa foto!..forse leggermente troppo sfocata osservandola più volte in momenti diversi, però assolutamente nessuna critica!..mi sto interessando al Macro guardando le tue fotografie! smile.gif
Complimenti!
  Forum: PRIMI PASSI · Anteprima Messaggio: #2410009 · Risposte: 8 · Visite: 697

Nikon Coolpix S3000 Vs S220
Andrew86
Inviato il: Apr 2 2011, 03:50 PM
QUOTE(salvatoree @ Apr 2 2011, 01:29 AM) [snapback]2409340[/snapback]
La S2500 sembra identica alla S3000, probabile sia lo stesso progetto a cui hanno aggiunto un sistema di elaborazione delle immagini denominato EXPEED C2. Altra differenza irrilevante è la memoria interna 47 MB nella S3000 e 16 MB nella S2500. Il sensore è lo sesso, l'obiettivo pure e anche le altre caratteristiche. La S2500 è un poco più spessa della S3000, ma il peso delle due è lo stesso.
Puoi tranquillamente scegliere in base al prezzo e al colore disponibile, personalmente ho scelto la S3000, è un prodotto che ha avuto successo e con eventuali imperfezioni già corrette, oltre ad essere veramente sottile.
Ciao!


Ciao salvatoree! Oggi pomeriggio ho acquistato il regalo!..sono andato sulla S3000 alla fine, abbinata ad una scheda di memoria da 4GB smile.gif .
Speriamo che il regalo piaccia!..l'ho acquistata Rossa perché nel punto vendita in cui sono andato (dopo averne girati parecchi senza averne trovata NEMMENO UNA) era l'ultima rimasta, oltre a quella espositiva (sempre Rossa). L'avrei voluta arancione, ma anche rossa non è per niente male, sarebbe stata la mia seconda scelta in ogni caso wink.gif
Ho domandato della S2500 in ben 4 catene e/o centri commericiali ma i commessi, ne IGNORANO l'esistenza..va bé, sono soddisfatto! biggrin.gif
grazie mille di nuovo per l'aiuto!
Buona giornata e buon Click!
Andrea
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #2409885 · Risposte: 7 · Visite: 1.100

Nikon Coolpix S3000 Vs S220
Andrew86
Inviato il: Apr 1 2011, 07:42 PM
QUOTE(salvatoree @ Apr 1 2011, 07:32 PM) [snapback]2408916[/snapback]
La S3100 costa sui 130€, ma a quel punto ti consiglio la S5100 che costa circa 140€ e ha un obiettivo circa 1,5 volte più luminoso ( F2,7 contro F3,2 della S3100), ha il VR a decentramento ottico e la possibilità di fare macro da una distanza minima di 2 cm contro gli 8 cm delle S 2500/3000/3100.
Personalmente prenderei la S3000 o volendo spendere qualcosa in più andrei direttamente su S5100.. ti consiglio inoltre di non tenere in conto come parametro di scelta dei due megapixel in più della S3100 in quanto sono irrilevanti ai fini della qualità, le caratteristiche che ti ho detto sopra sono molto più importanti.
Buon acquisto e facci sapere cosa prenderai!


allora ne approfitto della tua gentilezza e ti chiedo, a tuo parere, se conviene un acquisto indirizzato verso la Coolpix S3000 oppure verso la 2500?!..perché sono impuntato su queste 2 [la 3100 mi fa già "sforare" dal prezzo purtroppo!]
ti ringrazio nuovamente, augurandoti una buona serata!!
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #2409005 · Risposte: 7 · Visite: 1.100

2 Pagine: V   1 2 >

Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata