FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*

Presentazioni Ufficiali Comunity...
carlo baravalle
Inviato il: Jun 3 2004, 11:34 AM
Ciao,
sono Carlo, ing. meccanico in cerca di clienti per una azienda del settore auto, appassionato di fotografia per tradizione di famiglia.
Vivo in provincia di Cuneo, sposato con due figli che ovviamente sono uno dei soggetti preferiti dei miei scatti ( particolarmente la bimba ).
Affascinato dalle reflex manuali e dalle prime semi-auto ho iniziato con una FM1 per poi passare alla F3, impagabile palestra di fotografia.
Amo il ritratto e la capacità di cogliere e di fissare nel tempo una espressione, un attimo fuggente.
Ho però trovato da sempre frustranti tutte le fasi post scatto ed in particolare dover attendere una o più settimane per verificare il risultato del mio lavoro.
Con il digitale, scoperto solo da un anno, tutto è cambiato: l' immagine prende corpo sul mio pc e la posso ritoccare....
Inizio con la Canon A200 aziendale, piccola e semplice ma ottima come base, acquisto per me dopo lunga decisione una Minolta F200, compatta e dotata di molti comandi manuali, la macchina che porto sempre con me, dai viaggi per lavoro alle escursioni in montagna.
Finalmente convinco il boss ad acquistare per l' azienda una D70 ed è come trovarsi su un altro pianeta: i vantaggi delle reflex con la versatilità del digitale: una ottima macchina con una rapidità di scatto simile alla pellicola.

Ciao & buone foto a tutti
Carlo
  Forum: INCONTRIAMOCI · Anteprima Messaggio: #46846 · Risposte: 94 · Visite: 16.522


Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata