Inviato il: Nov 11 2012, 11:56 PM | |
Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #3201175 · Risposte: 2 · Visite: 953 |
Inviato il: Nov 11 2012, 11:46 PM | |
QUOTE(giovanni971 @ Nov 11 2012, 05:13 PM) [snapback]3200515[/snapback] Buonasera, posseggo una D800 e non capisco perché, quando unisco in PS6 più foto per crearne una panoramica, dopo aver unito i livelli, in fase di salvataggio non riesco a salvare la nuova foto come jpg ma solo come TIFF. Ciao. Controlla se stai lavorando in RGB.(IMMAGINE_METODO) Nicola. |
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Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #3201163 · Risposte: 7 · Visite: 1.626 |
Inviato il: Nov 11 2012, 11:37 PM | |
Ciao, cari voi tutti ,se oggi a fare i fotografi professionisti ci fossero soltato quelli che conoscono l'arte della fotografia dalla storia alla tecnica e la consapevolezza di diventare fotografo dopo tanto studio e sacrificio(parlo anche di chi non avendola studiata a scuola si è sacrificato a studiare da solo per anni e anni) non ci sarebbero pseodoprofessionisti che ammazzano il mercato di questo prestigioso ramo dell'artigianato con prezzi da mercato delle pulci...... Studiala dalla A alla Z,apprezza l'arte della fotografia e rispettala per sempre perchè se diventi brava fotografa avrai tante possibilità nel campo del lavoro ....e i guadagni non tarderanno ad arrivare. Nicola. |
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Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #3201149 · Risposte: 16 · Visite: 2.408 |
Inviato il: Nov 11 2012, 11:17 PM | |
QUOTE(adrianodellabruna @ Nov 11 2012, 10:33 PM) [snapback]3200914[/snapback] Voglio dare più contrasto alle mie foto ma non voglio modificarle al computer perchè credo non sia giusto nei confronti dei fotografi che sono veramente bravi. Come faccio? Ciao. Non parlo sul tuo modo di identificare il bravo fotografo perchè la penso diversamente. Il contrasto in una foto dipende da molti fattori. Il soggetto,l'illuminazione,l'esposizione,il tipo di luce che illumina la scena ,l'ottica usata e il processore che genera le informazioni del raw .(Inteso se parli di file raw). Infine dipende dal monitor su cui visualizzi la foto oppure su come sia stato stampato il tuo file raw. Un monitor scadente o una taratura sbagliata oppure una stampa scadende non valorizzeranno mai lo scatto. Sul contrasto si potrebbe scrivere tanto ma se posti una foto e l'analizziamo possiamo individuare alcuni parametri da correggere. Nicola. |
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Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #3201119 · Risposte: 5 · Visite: 1.218 |
Inviato il: Nov 9 2012, 11:17 PM | |
QUOTE(Napoli34 @ Nov 9 2012, 08:02 PM) [snapback]3198625[/snapback] Ho una d3200 Mi è capitata tra le mani la mia vecchia canon eos 300 a pellicola col suo 28-80 mm di kit .. Visto il valore economico pari a 50 euro in totale... cosa posso fare invece di gettare tutto? C'è qualche gioco che potrei fare con quest'obiettivo, montandolo sulla nikon ovviamente, non so una modifica, un trucco... lo dipingo di blu.....smeriglio la lente con la carta vetrata per vedere che effetto fa? Qualcosa di simpatico se c'è. Grazie a tutti La conservi per quando andrai in viaggio.La porti con te come secondo corpo macchina.Una riserva in borsa ti può sempre salvare i ricordi di una vacanza se la prima macchina dovesse avere problemi. Nicola. |
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Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #3199050 · Risposte: 15 · Visite: 1.900 |
Inviato il: Nov 9 2012, 10:53 PM | |
QUOTE(Raffaele Spettoli @ Nov 9 2012, 11:37 PM) [snapback]3198918[/snapback] Ho immaginato di poter ricreare un gruppo di ballerine su un palco, così ho raccolto dei pappi di Tarassaco, li ho incollati su spilli neri da entomologia ed illuminati dall'alto con una lampada circolare al neon. Nelle mie intenzioni c'era quella di trasmettere una sensazione di leggerezza e delicatezza. Ciao Raffaele Visualizza sul GALLERY : 457.1 KB ...ci sei riuscito Bella questa e l'altra macro. |
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Forum: Foto a tema libero · Anteprima Messaggio: #3199030 · Risposte: 7 · Visite: 1.169 |
Inviato il: Nov 9 2012, 10:25 PM | |
QUOTE(marcomc76 @ Nov 9 2012, 12:54 PM) [snapback]3198060[/snapback] Salve a tutti, mi sto incrementando sullo scatto low key, chiave bassa, ho fatto questo scatto , secondo voi assomiglia o no? sono bene accettati insegnamenti oltre che a consigli grazie a tutti. Ciao. Rifai la fotografia con lo stesso soggetto. Mettilo di profilo. sfondo nero distante dal soggetto in modo che non venga influenzato dalla luce,almenochè tu non abbia un illumminazione spot disponibile. Senza l'ausilio di fonti luminose particolari potresti usare delle semplici lampadine da scrivania con una parabola portalampada (costano pochissimo) .((dovrai correggere i colori dopo)) Oppure potresti mettere il tuo soggetto illuminato da raggi di sole fortissimi provenienti da una finestra. Tutte le fonti di luce dirette e crude vanno bene. La luce non deve illuminare il soggetto ma disegnare le sue forme. Puoi fotografare la forma del profilo (con una luce) Puoi fotografare il profilo e il contorno mettendo 2 luci ,una diretta al volto e una dietro nascosta... Ricordati sempre che la luce in questa tecnica ridefinisce i contorni oppure come si usa in cinematografia serve per dare sensazioni drammatiche ,horror o mistero ...... Luci che illuminano il soggetto per metà volto con un fondo nero danno il senso di drammatico o misterioso Luci che illuminano il soggetto dal basso verso l'alto servono per dare un senso di horror o simile....... Anche i corpi nudi illuminati con questa tecnica generano delle fotografie strepitose.... Ricordati sempre di esporre le luci soltanto e mai le ombre .Quindi ti suggerisco una misurazione spot dove cade la luce. Un piccolo aumento di contrasto in post-produzione perfeziona il lavoro. Ciao. |
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Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #3199004 · Risposte: 9 · Visite: 1.512 |
Inviato il: Nov 7 2012, 01:14 AM | |
Ciao. Questa è l'evoluzione della fotografia. Si è parlato tanto sul concetto della vera fotografia da quando si è passati dal BN al colore.Poi gli stessi discorsi si sono fatti quando si doveva scegliere tra il digitale e l'analogico.Oggi si continua perchè l'evoluzione non si è fermata e ne si fermerà mai. L'immagine fotografica appartiene all'artista che la crea.Il modo,le strade che percorre per riuscire a trasformare le sue idee,le sue emozioni,il suo modo di vedere una scena e i suoi colori ,sono tutte cose che appartengono al suo stile . Una fotografia oggi nasce dal sensore e finisce sulla carta facendo percorsi diversi per arrivare alla meta.Noi osservatori dobbiamo guardare il prodotto finale e vedere se in noi riesce a far nascere emozioni.Si, l'emozione,così come era 100 anni fa così oggi le fotografie devono essere osservate.Poi ognuno di noi sceglie liberamente il proprio stile.Dobbiamo capire che nell'era digitale non si torna indietro ,cavalcare le onde ed arricchire il nostro patrimonio culturale. |
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Forum: TEMI · Anteprima Messaggio: #3195275 · Risposte: 21 · Visite: 6.727 |
Inviato il: Nov 6 2012, 10:42 PM | |
Ciao. Il battesimo è una responsabilità e quindi vai sul sicuro poi dopo fai le prove che vuoi per ottenere il miglior risultato possibile per le prossime volte o altri eventi. Metti in automatico (non in programm) imposta una sensibilità di circa 400asa per non ottenere dominanti da forti luci e metti il flash (se non ne hai uno usa quello della fotocamera). Poi concentrati non sulle tecniche ma sui tempi di scatto,cioè i momenti in cui devi fotografare.Guardati un album di battesimo di quelche amico per studiarti i momenti in cui puoi avvicinarti al bambino per fotografare senza dar fastidio alla funzione.Fai lo scatto e ritorna al tuo posto.Auguri a te e al bimbo/a Nicola |
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Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #3195096 · Risposte: 12 · Visite: 1.810 |
Inviato il: Nov 6 2012, 10:15 PM | |
Ciao. Condivido la risposta di Nik. Per esperienza personale pensando ad un flash generico poco sofisticato abbinato ad una fotocamera analogica posso dirti che conviene impostare il flash in manuale perchè di notte o al buio il flash non sa chi è che deve misurare e spesso spara al massimo. Quindi imposta il flash in manuale e guarda la tabella dei diaframmi in combinazione con il diaframma. Poi se sei in interno con un illuminazione artificiale ,lampadari,lampade.... imposta la macchina in manuale impostando il diaframma imposto dal flash e misura il tempo che ci vorrebbe per esporre bene la scena se non ci fosse il flash. (macchina sul cavalletto) Allora in esempio:Il flash indica diaframma 8 Macchina indica tempo 1/4 a diaframma 8 Ora collega il flash alla macchina e scatta con questi valori. Non potendo vedere il risultato scatta variando il diaframma +1 -1 e addirittura -2 stop. LA bellezza della pellicola fotografica e che ha vari stop di compensazione in fase di stampa.Quindi sarà ulteriormente corretta in fase di stampa. In esterni invece con luci di panorama (difficilmente misurabili) imposta sempre il diaframma imposto dal flash e fai alcuni scatti con tempi 1/4 1/2 1 .Il soggetto fermo mi raccomando !! e macchina sempre sul cavalletto.Anche in questo caso ti assicura la riuscita di uno scatto.Poi se la luce è di una strada con negozi potresti anche misurare con la macchina come hai fatto in interni. Io di notte ai tempi dell'analogico scattavo le foto mettendo posa B sulla macchina.Scattavo con la macchina e aspettavo 1 second e poi a mano facevo partire il flash prima di togliere il dito dalla fotocamera. Facevo varie prove 1-2-3-4- secondi e spesso venivano fuori foto bellissime con panorami notturni illuminatissimi e soggetti in primo piano esposti correttamente. Attenzione per questa tecnica bisogna far partire il flash solo alla fine dell'esposizione altrimenti ti viene mosso il soggetto ed è importante che nei secondi di esposizione il soggetto da ritrarre(intendo persona) deve essere in un posto al buio cioè illuminato pochissimo. Nicola. |
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Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #3195061 · Risposte: 7 · Visite: 1.383 |
Inviato il: Nov 6 2012, 09:51 PM | |
Ciao, ritengo che la miglior illuminazione a costi ridottissi con risultati sempre belli è: 1 finestra o balcone a destra o sinistra della persona da ritrarre ,con luce ma senza sole .In presenza di raggi solari è indispensabile una tenda bianca che diffonde la luce. 2pannello di polisterolo grande.Si trova nei negozi tipo BRICO,Le roy merlin ,simili....(costa pochissimo) da sistemare nel lato opposto alla fonte di luce per schiarire le parti in ombra dando un bellissimo effetto di morbidezza all'immagine. Poi usa anche le cose che trovi in casa,colonne con vasi di fiore,poltrone,sedie,cuscini,stoffe.....arricchisci la scena se non sono ritratti in primo piano. farai una bella figura spendendo poco o niente Nicola. |
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Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #3195027 · Risposte: 17 · Visite: 4.193 |
Inviato il: Nov 6 2012, 12:12 AM | |
Complimenti per la tua immaginazione.Potrebbe anche essere un modo nuovo per inventarsi un reportage raccontato con ironia.Mi piace l'idea |
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Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3193813 · Risposte: 2 · Visite: 619 |
Inviato il: Nov 6 2012, 12:01 AM | |
QUOTE(wanted56 @ Oct 27 2012, 10:04 AM) [snapback]3180995[/snapback] buongiorno a tutti sono un neofita autodidatta. possiedo una d90 ma non sono soddisfatto dei colori, rispetto ai colori che vedo ad occhio nudo quando scarico la foto risultano molto più smorti.premesso che scatto in automatico,quali impostazioni posso mettere per ottenere foto più vivide,più vicine al naturale senza ricorrere alla post produzione? grazie a quanti vorranno aiutarmi! Ciao Avrei preferito vedere qualche foto per capire il problema.I colori possono variare per tanti motivi.Controluce,foschia,troppa dominante calda o fredda oppure di un riflesso di qualcosa che disturba i toni,orario di scatto....Mi piace ottenere prima un ottimo scatto usando la tecnica adatta e poi pensare alla post-produzione. Nicola. |
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Forum: Software · Anteprima Messaggio: #3193803 · Risposte: 17 · Visite: 2.545 |
Inviato il: Nov 5 2012, 11:41 PM | |
Ciao. Ho visto le foto ma non credo che il fotografo abbia tanto elaborato le immagini.Intanto dico che la modella è ben illuminata.L'illuminazione è studiata in modo da ammorbidire tantissimo i contrasti .Sembrano scatti elaborati nella camera raw.Schiarendo le ombre tanto da ottenere anche un leggerissimo rumore ottiene i dettagli dei capelli nascosti alla luce e anche le ombre della scena sono schiarite (fogliame e alberi).Facendo ciò, la fotografia perde di contrasto ottenendo l'effetto in discussione.L'immagine si appiattisce acquistando morbidezza nei toni.Aggiungendo un tono caldo in camera raw oppure con i fliltri in PS (direi un seppia ma mi posso sbagliare) si potrebbe ottenere la foto postata. Questa è la mia idea,cioè,io farei così per risparmiare tempo e ottenere buana qualità .Come già si è detto in PS si possono percorrere tante strade diverse ottenendo risultati simili. Nicola. |
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Forum: Software · Anteprima Messaggio: #3193768 · Risposte: 14 · Visite: 1.675 |
Inviato il: Nov 5 2012, 10:24 PM | |
Fondamentale ,specialmente per chi fotografa oggetti lucidi o trasparenti. Ho trovato un sito dove tratta l'argomento in modo facile e intuitivo. http://studiography.blogspot.it/2010/09/fa...-of-angles.html io ho tradotto con google Nicola. |
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Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3193637 · Risposte: 1 · Visite: 393 |
Inviato il: Nov 5 2012, 09:54 PM | |
Ciao. Ho visto le tue gocce "congelate" LA luce spostata a destra le rende molto visibili . Io mi concentrerei sulla scena . Cambia il fondo con un cartoncino nero. Alla sx della goccia metti un cartoncino bianco (opposto al fash) per illuminare la goccia anche a sx. Fai cadere la goccia su un vetro (facile da reperire in casa). Potresti ottenere delle belle foto e con tanta fortuna potresti cogliere anche l'attimo in cui la goccia esplode ^__^. °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° 2 cartoncini bianco e nero 1 uno specchio su cui far cadere le gocce. Sposta più a dx il flash perchè riflette sulla fontana ,compra una prolunga se puoi. Anche la sua ombra non mi piace. Vedrai che in casa con semplici cose si possono fare belle foto. Nicola. |
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Forum: PRIMI PASSI · Anteprima Messaggio: #3193588 · Risposte: 16 · Visite: 2.502 |
Inviato il: Nov 3 2012, 11:20 PM | |
Ho notato con dispiacere che su Facebook quando un fotografo straniero mette una foto tanti colleghi commentano oppure clikkano "mi piace" Quando un italiano mette una foto ,oltre ai suoi amici "conoscenti" nessun fotografo o pochissimi mettono "mi piace" o commentano. Questo vale anche nei gruppi fotografici o pagine in genere. Guardando le mie foto nella pagina ho notato la stessa cosa.I mi piace e commenti sono messi oltre dai miei amici soltanto da fotografi stranieri :( Gli stranieri commentano,condividono tecniche e come voi tutti sapete mettono in rete anche tante cose con download free.SI possono scaricare oggetti in psd,pennelli.....Siti italiani del genere sono rarissimi. Perchè noi fotografi Italiani siamo cosi? |
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Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3191056 · Risposte: 1 · Visite: 374 |
Inviato il: Nov 2 2012, 09:51 PM | |
O..o Ciao. Potrebbe essere stata fatta in 2 modi ,ci sarebbe anche un terzo ma lo escludo. 1-fotomontaggio, luce spot,uno scatto alla lattina e pera illuminate dall'alto ,leggermente a sx la luce e uno scatto alla giara illuminata da dietro.Tutte con il fondo nero in modo in modo che si possono comporre facilmente. 2-unico scatto con le illuminazioni elencate prima in spot. 3-escludo perchè in questo modo sarebbe molto più perfetta e realistica.parlo di una composizione 3D e salvataggio del rendering 3d. (tutti i contenitori di liquidi sono illuminati da dietro oppure dal basso ) Nicola. |
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Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #3189713 · Risposte: 4 · Visite: 1.055 |
Inviato il: Nov 2 2012, 09:43 PM | |
Ciao Si. Molti fotografi lavorano con il flash in manuale perchè non amano gli automatismi. Se la tua fotocamera non dispone di un contatto per flash esterno puoi comprare una slitta che va al posto del flash con l'ingresso (costano poco). Altra opzione è comprare un comando a distanza .Sulla macchina metti la trasmittente e sul flash metti la ricevente.I costi vanno da 30 euro fino a raggiungere cifre altissime . La macchina deve essere settata in manuale e sul lampeggiatore metti il diaframma corrispondente (fai delle prove per vedere se corrisponde ai volori della fotocamera. non cestinare questo lampeggiatore perchè sarebbe un peccato -.- Nicola. |
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Forum: NIKON Speedlight · Anteprima Messaggio: #3189705 · Risposte: 1 · Visite: 678 |
Inviato il: Nov 2 2012, 09:31 PM | |
Vai in immagine Poi metodo e setta RGB e sotto 8bit-Canale. Se questi setteggi non sono in questo modo non potrai salvare in jpg. |
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Forum: Software · Anteprima Messaggio: #3189688 · Risposte: 4 · Visite: 566 |
Inviato il: Nov 1 2012, 10:00 PM | |
La post-produzione di un'immagine può realizzare l'idea che ha in mente l'artista.Il raw aiuta molto perchè raccoglie la scena senza che il processore della fotocamera possa influenzare con le sue correzioni l'immagine.Più il fotografo immortala la scena con precisione e più il raw avrà informazioni da poter gestire in post-produzione. Visualizza sul GALLERY : 365 KB |
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Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3188421 · Risposte: 17 · Visite: 1.061 |
Inviato il: Nov 1 2012, 02:31 PM | |
Spesso quando la foto è buona i ritocchi sono percepiti solo da occhi esperti.Anche se il fotografo compone e calcola perfettamente le luci di una scena troverà dei parametri che non può controllare in fase di scatto.Il laboratorio di stampa all'epoca dei negativi correggeva le foto in fase di stampa.Quando si usavano le diapositive la scelta del tipo di pellicola ed uno sviluppo professionale compensava i parametri da correggere.Stessa cosa per il B.N da pellicola,la tecnica di stampa e sviluppo è fondamentale. Una correzzione del raw sbagliata deteriora il risultato finale ma un attenta analisi della scena ed opportune correzioni aumenterenno sicuramente la bellezza del risultato finale. Quando apri il raw guardalo attentamente. Le ombre.Le luci.I toni.Saturazione.Contrasto.Nitidezza......e vedi cosa potrebbe essere migliorato. Ciao. |
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Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3187778 · Risposte: 17 · Visite: 1.061 |
Inviato il: Oct 30 2012, 09:40 PM | |
Quello integrato illumina le gocce d'acqua frontalmente creando un effetto bagliore che disturba l'immagine.Non avendo la possibilità di avere un flash esterno alla macchina puntato lateralmente alle gocce rispetto al piano focale ti conviene guardare da dove arriva la luce (anche se poca) in modo che posizioni la macchina nel modo corretto da me spiegato.Subito ti accorgi di avere una buona posizione quando vedi bene le gocce che cadono come se fossero dei cristalli .Anche una bellissima goccia di rugiada deve essere fotografata in questo modo.Inizia a fotografare la pioggia con un fondo diverso dalle foglie (complicate a fotografarle) .Un buon esempio per avere una foto d'impatto è fotografare la pioggia mentre cade su una sdrada fatta di massi di pietra lavica (starde vecchie) .metti la fotocamera quasi a terra e fotografi con tempi veloci le gocce che si schiantano a terra mettendo a fuoco una distanza abbastanza vicina 1m .Fotografi parallelamente alla strada cogliendo le gocce vicino ..... |
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Forum: PRIMI PASSI · Anteprima Messaggio: #3185973 · Risposte: 16 · Visite: 2.502 |
Inviato il: Oct 29 2012, 11:25 PM | |
Ciao. Nel caso in cui non si possiede un polarizzatore (io lo evito perchè i riflessi mi piacciono e danno più realismo alla foto) conviene scattare in raw sottoesponendo leggermente la scena.In camera raw si sitemano gli equilibri tra ombre e luci.Si ottiene un cielo blù o nuvoloso con effetto e una buona saturazione di tutta l'immagine. Avendo la possibilità del raw perchè non usarlo? |
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Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #3184712 · Risposte: 20 · Visite: 1.754 |
Inviato il: Oct 29 2012, 10:46 PM | |
L'idea è buona. Avrei dato un taglio diverso alla foto. I capelli con righe larghe disturbano,anche la fronte è troppa. Avendo una pettinatura particolare da mettere in primo piano avrebbe giustificato l'inquadratura. |
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Forum: Ritratto · Anteprima Messaggio: #3184667 · Risposte: 1 · Visite: 381 |
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