FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*

Quale Smartphone?
fotolife
Inviato il: Nov 10 2015, 03:20 AM
QUOTE(robycass @ Nov 8 2015, 10:57 PM) *
il mio galaxy s4 mi ha abbandonato (mi dice sempre scheda sim assente). ora con cosa lo sostituisco? budget attorno a 200€

grazie x i consigli.
ciao


per stare su questa fascia di prezzo la mia risposta è Nokia Lumia;
Inizialmente scettico per la presenza di un sistema diverso da android fino al quel momento usato, a luglio scorso ho acquistato il 640 lte.. mai scelta fu più azzeccata ..
l unico appunto è forse l assenza della miriadi di app inutili ed alcune utili esistenti per android/iphone, ma non ancora presenti per Windows ma sinceramente riesco tranquillamente a farne a meno.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3997271 · Risposte: 53 · Visite: 4.905

Nikonclub.it: preserviamo il nostro ambiente
fotolife
Inviato il: Nov 6 2015, 10:08 PM
Da tempo leggo questa piattaforma scrivo raramente ma leggo, seguo, e sinceramente trovo disarmante la frequenza e la periodicità di questa polemica..
Una volta prima della libera circolazione delle merci, c'era l importatore ufficiale e il mercato parallelo prevalentemente estero a cui non era di certo semplice come lo è oggi reperire prodotti. Oggi c'è sempre un importatore ufficiale che si occupa di distribuire la merce e fornire assistenza (nital Ltr e altri fanno capo allo stesso gruppo), c'è sempre un mercato parallelo i cui numeri (io credo) sono importanti visto la facilità con cui si riesce ad avere prodotti dal "mercato parallelo" anche in Italia a prezzi inferiori rispetto al prodotto Nital; in qualche modo nital ltr devono pur badare ai propri interessi mettendo "paletti" del tipo Le riparazioni fuori garanzia, per i prodotti privi di NITAL CARD, possono essere realizzate da LTR a propria discrezione...
Per semplificare vero è che Nikon è Nikon ma se compri i "miei prodotti Nikon" hai un servizio, se compri da altri non è un mio problema.. quanti di noi non farebbero questo ragionamento..
Se cos'ì non fosse chi comprerebbe prodotti nital visto il costo comunque superiore rispetto al "mercato parallelo".. In parte il costo superiore nital dei nostri amati giocattolini va dall avere precedenza nell'assistenza fino all'utilizzo di questa piattaforma passando per tutte le iniziative promozionali..
questo è il mio punto di vista e buona luce a tutti
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3996508 · Risposte: 221 · Visite: 34.855

Consiglio Acquisto Filtro Nd1000 52mm
fotolife
Inviato il: Sep 30 2015, 11:17 AM
Benvenuto
leggi qui
  Forum: Accessori · Anteprima Messaggio: #3985018 · Risposte: 1 · Visite: 983

Problemi Nikon D80
fotolife
Inviato il: Sep 29 2015, 12:56 AM
Potrebbe essere impostato un valore negativo di compensazione dell'esposizione;
Io controllerei il valore impostato, e se diverso da zero lo riporterei a zero; se fosse già impostato a zero, proverei ad impostarlo a + 2 ...
La compensazione dell' esposizione rimane in memoria anche se si spegne la fotocamera..
Altra prova che farei (per prima in realtà) proverei a fotografare in situazione di luce "nota" senza seguire l'esposimetro.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3984444 · Risposte: 5 · Visite: 1.117

Nikon D80 Non Scatta E Non Funziona Correttamente.
fotolife
Inviato il: Sep 21 2015, 11:19 AM
L'illuminatore ausiliario dell autofocus non si accende con alcuni programmi oppure se è stato selezionato no dal menu funzioni...

ribadisco, scarica il manuale dal link sopra..
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3981304 · Risposte: 4 · Visite: 1.724

Nikon D80 Non Scatta E Non Funziona Correttamente.
fotolife
Inviato il: Sep 20 2015, 11:02 PM
Ciao Rossano,
CHA lampeggiante indica che la memory non è accessibile/danneggiata/non utilizzabile.

scaricati il manuale qui

Saluti
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3981173 · Risposte: 4 · Visite: 1.724

Ipotetico Passaggio D90 A D7200
fotolife
Inviato il: Sep 17 2015, 05:02 PM
..per quanto possa valere la mia opinione, passare da una fotocamera formato dx con cmos da 12 mega pixel ad una nuova fotocamere sempre in formato dx con cmos a 24 megapixel, non credo sia una scelta razionale sopratutto quando la fascia di prezzo si pone un gradino sotto alla fascia di prezzo di una fotocamere in formato fx ...
Poi bisogna valutare molte cose per esempio se si hanno o meno delle ottiche e che tipo ottiche , se si usa per i filmati o meno....
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3980018 · Risposte: 44 · Visite: 5.106

Perchè Il Raw è Preferibile Al Jpeg?
fotolife
Inviato il: Jan 27 2009, 04:01 AM
Al di la dei vantaggi e svantaggi nell'usare uno o l'altra tipologia di file, vorrei chiarire un aspetto, mi pare non trattato ma indispensabile per capire le differenze tra le due tipologie di file.
Il file raw, nef nel nostro caso, spesso viene definito file grezzo; in realtà si tratta di un file non compresso a differenza di qualsiasi altro file immagine (jpeg, gif, tif, etc) che è un formato compresso.
In ambito informatico la compressione viene utilizzata per ridurre la quantità
di dati di un determinato file; i motivi possono essere diversi (spazio fisico per la memorizzazione, banda necessaria per la trasmissione etc.) .
Esistono due tecniche per comprimere file; nella compressione lossy, l'algoritmo di compressione elimina tutti i dati ridondanti.
Nella compressione lossless, l'algoritmo comprime i dati utilizzando la ridondanza della codifica del dato.
Esempi di file compressi senza perdita di informazioni sono i files zip e gif;
in questo esempio, nel processo di compressione/decompressione non ho nessuna perdita di dato cioè un file decompresso sarà identico al suo originale.
Esempi di compressione del tipo con perdita di dati sono sono i files mpeg e jpeg; in quest'ultimo caso nel processo di decompressione (che è ciò che fa ogni visualizzatore o browser che sia) i file sono simili ma non identici all'originale non compresso (RAW/nef).
Inutile dire che dovendo fare qualsiasi tipologia di lavoro PP, anche la banale riduzione del formato, l'ideale è partire dal file non compresso.
  Forum: Software · Anteprima Messaggio: #1456693 · Risposte: 65 · Visite: 7.712

CLUB D80
fotolife
Inviato il: Dec 23 2008, 07:11 PM
eccomi qua finalmente...
due settimane fa volevo comprare una bridge, poi ho conosciuto la d40, che è diventata d60 e ancora dopo qualche giorno, complice un kit con doppio obiettivo vr e l'entusiasmo del nikonista medio di questo forum, mi sono fermato alla d80. eh si la nuova d90 era proprio fuori budget
In questi ultimi giorni vi ho letto molto, anonimamente... spero di aver fatto una buona scelta ma al momento ho solo ricaricato la batteria, quindi vedremo...

ciao a tutti
  Forum: NIKON PRODUCTS FAN CLUB · Anteprima Messaggio: #1423285 · Risposte: 3911 · Visite: 434.575


Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata