FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*

Inserire Foto Negli Album
dominique.lucas
Inviato il: Jan 27 2016, 12:24 PM
Ho provato con Chrome installato ex-novo ma purtroppo non riesco spostare le foto fra gli album.
Nel dettaglio ho provato a rispostare l'ultima foto di Camogli dall'album Nervi a quello Liguria ottenendo che la foto non è più in nessun album. Poi ho provato a spostare la Casa del Giardiniere nell'album Nervi ma rimane senza album associato.
Quindi sui 3 browser (firefox su win7, chrome su xp e safari su ios) che ho provato non riesco ad effettuare il passaggio fra album.
  Forum: HELP · Anteprima Messaggio: #4017818 · Risposte: 18 · Visite: 5.072

Inserire Foto Negli Album
dominique.lucas
Inviato il: Jan 27 2016, 12:12 PM
Grazie mille Maurizio e Togusa, provo subito con Chrome, come Fierfox ho anche io la versione 44 ma come aggiornamento, non reinstallata ex-novo come suggerisce Maurizio. Con Safari ho provato su iPad ma ho lo stesso problema che su Firefox.
Appena verifico con Chrome (lo sto installando da zero) vi faccio sapere.
Un saluto e grazie ancora, Domenico
  Forum: HELP · Anteprima Messaggio: #4017815 · Risposte: 18 · Visite: 5.072

Inserire Foto Negli Album
dominique.lucas
Inviato il: Jan 26 2016, 09:01 PM
Riapro pure io questa discussione per non aprirne una nuova.. dato che il problema che ho è lo stesso.
Ho caricato delle foto ma non riesco ad aggiungere a un album. Vado su modifica, seleziono l'album (precedentemente creato) nella tendina e salvo. Ma l'album rimane vuoto.
Sbaglio qualcosa o c'è un problema sulla piattaforma?

Uso come browser uso Firefox e ho pulito il browser da tutti i file temp, cookie,cronologia e rifatto il login.
  Forum: HELP · Anteprima Messaggio: #4017709 · Risposte: 18 · Visite: 5.072

Nikonclub.it: preserviamo il nostro ambiente
dominique.lucas
Inviato il: Oct 5 2015, 10:57 PM
Michele ti fa onore aver chiarito ulteriormente le motivazioni della vostra scelta e come già ebbi occasione di dire è nel vostro pieno diritto e sono certo che la abbiate presa a ragion veduta e immagno dopo attenta valutazione.
Restano però tutti i miei dubbi sul mancato preavviso e sul fatto che se fossero solo i dati degli utenti quello che interessava, sarebbe bastato dare modo di inserirli, con una tempistica adeguata. Il fatto che riteniate che possedere almeno un prodotto Nital sia condizione necessaria al poter accedere pienamente alla Community è chiaramente nelle vostre facoltà, anche se ritengo che questo requisito non influenzi affatto la qualità degli utenti.
Riguardo alla censura, che ha colpito anche me, penso che regolamento o non regolamento, abbia fatto più male a voi che a gli interessati.
Cordiali saluti, Domenico
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3987401 · Risposte: 221 · Visite: 34.703

Nikonclub.it: Accesso Iscritti
dominique.lucas
Inviato il: Oct 1 2015, 04:12 PM
QUOTE(gambit @ Oct 1 2015, 04:21 PM) [snapback]3985731[/snapback]
secondo te, non è una strategia ben precisa quella di chiudere le porte? ad oggi non è possibile vietare le "importazioni" parallele, ovvero in europa esiste il mercato unico. qualsiasi bene che entra, può liberamente circolare. quindi nessuno ti vieta di acquistare in germania o altro paese europeo (dove non c'è il mark up nital, dove magari c'è una iva più bassa) e portatelo o fartelo spedire in italia. è risaputo, perché è l'unico modo previsto dalla legge, che nital spinge per la creazione di reti di distribuzione esclusive. ad esempio, la df, il 58 ecc non si possono acquistare se non passando per nital (e vincolare il negoziante a un mega contratto italiano/inglese in cui ci si impegna a non vendere import). la nuova manovra di nital su questo forum non vuole altro che "fidelizzare" il cliente nital (NITALclub) o più semplicemente dire, se non sei nital allora nn scrivi (in entrambi i casi, o ci fossero anche altri casi, la manovra è ai miei occhi talmente subdola che ho quasi voglia di andarmene via da questo forum).

io ho acquistato nital esclusivamente per mia scelta e non perché "obbligato". volevo una d750 subito (avendo venduto la D3) e non volevo rischiare di pipparmi storie con i centri di assistenza con le roghe che subito erano poi emerse. oppure con il 58, perché il cashback più lo sconto del mio spacciatore rimetteva la lente a prezzo dell'import.

quanto bella è la libertà di scelta? nital, facendo i suoi giusti interessi, fa di tutto per farci comprare nital! ma noi non dobbiamo smettere di compare import EU e supportare quei negozianti che, tra mille pressioni, continuano a metterci a disposizione materiale import EU. lo so sono complottista. ahah tongue.gif

A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca smile.gif
Io pensavo anche a questo: mettiamo il caso di uno che ha acquistato (nuovo o usato) un prodotto Nikon non Nital e, magari dopo 2 o 3 anni abbia bisogno di assistenza... che so pulizia della fotocamera, taratura di una lente, o quel che sia e si rivolga a Nital per risolvere il suo problema. Probabilmente spenderà più (forse anche molto) di colui che ha comprato una compattina o un piccolo flash ufficiale Nital ma non avrà comunque diritto ad accedere in scrittura al Forum, al suo posto non sarei molto contento della cosa.
Un saluto a tutti, Domenico
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3985756 · Risposte: 210 · Visite: 25.013

Nikonclub.it: Accesso Iscritti
dominique.lucas
Inviato il: Oct 1 2015, 09:42 AM
Buongiorno a tutti,
capisco benissimo il punto di posizione della Nital che essendo la propietaria di questo spazio ha tutto il diritto di stabilire le regole che ritiene più oppurtune e al limite cambiarle quando meglio le aggrada, ma ciò che mi convince meno in questa operazione è la retroattività delle nuove regole. Mi pare perlomeno indelicato togliere la possibilità a chi da tempo interagiva in questi spazi di poter continuare a farlo. Avrei capito di più il mettere un punto fermo e dire che da ora in poi, i nuovi Iscritti dovranno sottostare alle nuove condizioni di utilizzo. Anche un minimo di preavviso ritengo sarebbe stato necessario, magari con un MP spedito agli utenti interessati.
Il tempo dirà se questa è stata un buona mossa... io personalmente ritengo che il chiudere delle porte in un ambiente globalizzato al massimo come questo non può che essere controproducente, il livello dei post e delle foto pubblicate non si misura dal fatto di possedere o meno la tessera Nital.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3985565 · Risposte: 210 · Visite: 25.013

Es-e28 E Aps
dominique.lucas
Inviato il: Mar 19 2004, 06:02 PM
Grazie per la risposta, potresti però chiarirmi ulteriormente l'utilizzo d'una vecchia pellicola 35mm come mascherina?
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #20334 · Risposte: 2 · Visite: 1.621

Es-e28 E Aps
dominique.lucas
Inviato il: Mar 19 2004, 12:45 PM
Ciao a tutti! Ho parecchie pellicole in formato APS :-( e mi piacerebbe portarle in digitale. Vorrei sapere se è possibile in qualche farlo modo utilizzando la mia CP4300 e l'adattore ES-E28 che però è indicato per pellicole 35mm e diapositive.
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #20237 · Risposte: 2 · Visite: 1.621

Flash Esterno
dominique.lucas
Inviato il: Feb 13 2004, 12:31 AM
Grazie per la risposta e complimenti per le foto!!
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #12511 · Risposte: 3 · Visite: 3.006

Flash Esterno
dominique.lucas
Inviato il: Feb 11 2004, 11:57 PM
Un saluto a tutti e una domanda: è possibile utilizzare un flash esterno con la CP4300 in accoppiata con un adattatore grandangolare come il WC-E63, usando il quale il flash incorporato non è abilitato? Se la risposta è affermativa quali sono i modelli disponibili?
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #12200 · Risposte: 3 · Visite: 3.006

Esposizione Programmata
dominique.lucas
Inviato il: Feb 10 2004, 09:54 AM
Grazie, per la cortese e chiara risposta!
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #11715 · Risposte: 2 · Visite: 2.209

Esposizione Programmata
dominique.lucas
Inviato il: Feb 9 2004, 04:51 PM
Ciao a tutti!

Qualcuno mi sa spiegare come vengono determinati i valori di tempo e di apertura che vengono riportati usando la macchina in modalità exposure P ?
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #11526 · Risposte: 2 · Visite: 2.209

Cp4300 - Esposizione P In Mod. Manuale
dominique.lucas
Inviato il: Jan 22 2004, 03:11 PM
P.S: forse mi sono espresso male, per velocità intendevo il tempo.
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #7472 · Risposte: 1 · Visite: 1.733

Cp4300 - Esposizione P In Mod. Manuale
dominique.lucas
Inviato il: Jan 22 2004, 11:14 AM
Ho provato ad impostare, in modalità manuale, l' Exposure Mode su P (che mi sembra di capire voglia dire Programmato): in questo modo mi trovo la possibilità di sovraesporre o sottoesporre ma non ho capito se e come è possibile cambiare la velocità e in base a cosa viene proposta. Sul manuale non sono riuscito a trovare alcun chiarimento, qualcuno di Voi sa dirmi qualcosa su questa funzionalità?
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #7409 · Risposte: 1 · Visite: 1.733


Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata