FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*

Consigli Per Reflex E Ottiche
foglia84
Inviato il: Nov 3 2019, 10:27 PM
si il 35mm penso proprio che lo prenderemo, per 85mm magari potrei vedere un macro così potrei usarlo anche per quel genere.
riguardando le foto infatti per i ritratti spaziamo da 30mm fino a 90mm.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4224511 · Risposte: 6 · Visite: 1.777

Consigli Per Reflex E Ottiche
foglia84
Inviato il: Nov 2 2019, 09:25 PM
Grazie per i consigli tutti interessanti. in futuro ci piacerebbe passare a ff, per i ritratti quelli che facciamo di più sono a nostra figlia, quindi sia primi piani che ambientati. per quello che chiedevo se il 50mm fosse adeguato a fare sia uno che l'altro, facendo un buon sfocato. per la macro ci piacerebbe fare quella naturalistica, fiori, insetti e così via. cmq vedere con il nostro obbiettivo quale focale utilizziamo di più è un ottimo suggerimento, non ci avevamo pensato che xxx,hahahah. per il matrimonio è dura lo so, ma loro non vogliono un fotografo professionista e finiranno per farsi fare le foto dai parenti con i cellulari.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4224388 · Risposte: 6 · Visite: 1.777

Consigli Per Reflex E Ottiche
foglia84
Inviato il: Nov 1 2019, 12:07 AM
Buon giorno a tutti, sono in possesso da un anno di una d7200 con ottica 18-140. generi di fotografia preferiti sono i ritratti e i paesaggi. mi piace molto anche fotografare i particolari tra i vicoli dei paesi in campagna o montagna, visto che abito tra le langhe e roero, e mi piacerebbe cimentarmi anche nella fotografia macro. dopo questa premessa, ecco le mie domande. vorrei prendermi una nuova ottica per i ritratti, e pensavo ad un classico 50mm f1.8 oppure un usato 50mm f1.4 però su quest'ultimo ho visto molti pareri discordanti, oppure devo prendere ottiche con lunghezza focale maggiore? per i paesaggi ho pensato al Samyang 14mm f2.8 ed, però ho notato che non ha l'auto focus e non so se può essere un problema, visto che non ho mai provato il fuoco manuale, quindi chiedo il vostro parere anche per altre ottiche da paesaggio. per le foto tra i paesini non so proprio quale ottica puntare, forse quella che ho già potrebbe bastare, non saprei. per la macro invece ho visto il tamron sp 90mm f2.8, o è meglio un 105mm?
detto ciò ho ancora un altro dilemma, a maggio si sposa un amica di mia moglie, ha visto le foto che facciamo e le sono piaciute al punto ci vuole come fotografi al matrimonio, così risparmia. siamo molto eccitati dalla cosa, anche se ansiosi di fare qualche cavolata. il problema è che abbiamo una sola macchina fotografica, fino adesso la usiamo un po io e un po mia moglie, siamo appassionati tutti e due e ci piacciono gli stessi generi fotografici, quindi sto pensando di prendere una seconda reflex, magari usata. il budget si aggira attorno ai 500 euro e ho visto in giro d7100, d700 e d600 che mi ispiravano, oppure andando un po più indietro d90 e d300, voi cosa consigliate? per le ottiche no saprei il 50mm dovrebbe andare bene o un 85mm e come tuttofare un 18-105, che ne pensate? grazie in anticipo per le risposte, e scusate la mole di domande.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4224177 · Risposte: 6 · Visite: 1.777


Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata