FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*

CLUB Nikon Z50
pozilei
Inviato il: Apr 28 2020, 12:29 PM
Salve a tutti,
sto valutando l’acquisto della Z50 per la sua estrema trasportabilità rispetto al sistema reflex e alla sua maggior versatilità rispetto alle macchine compatte.
Ho valutato anche Mirrorless APS-C di analoga fascia di prezzo della concorrenza, che in alcuni casi sono anche migliori della Z50 (che pure mi sembra una D7500 in miniatura, quindi ottima).
Tuttavia, trattandosi di un compromesso, per me conterebbe molto la compatibilità con il mio corredo del sistema reflex.
Ho sviscerato a fondo il manuale online, ma alcune cose mi rimangono poco chiare.


Compatibilità obiettivi con adattatore FTZ
Mi par di capire che con le ottiche AF-D si perde l’autofocus (pur rimanendo attivo il telemetro sulla messa a fuoco manuale). (PAGINA 2 del manuale che link sotto) Ho un vecchio 80-200 f2.8. Questo sarebbe un problema sulle foto a soggetti in movimento e nei video

Per alcune ottiche AF-S dice che “non è supportato l’autofocus quando utilizzati con l’illuminatore ausiliario”. Che significa? Si trova a pagina 13 dello stesso manuale.
Qui il link al manuale: https://download.nikonimglib.com/archive4/Y...ount_(It)04.pdf


Compatibilità con Flash e CLS:
Ho un SB-900. Da quel che ho capito dal manuale, se lo aggancio alla slitta funziona perfettamente, anche se qui non lo mette tra le opzioni dei flash che fanno apparire l’apposito menù: https://onlinemanual.nikonimglib.com/z50/en...ography_03.html

Mentre come flash remoto non potrei comandarlo dalla Z50, a meno che io non installi un SB500 (che non possiedo), a quel punto mi comparirebbe sulla fotocamera il menù dedicato al flash remoto.
Qui la tabella di compatibilità. Non capisco se dove dice “single flash” intende l’unità esterna montata direttamente sulla slitta.
https://onlinemanual.nikonimglib.com/z50/en...l_notes_03.html

Qualcuno ha provato ad usarla con un flash remoto?
Riesce almeno ad attivare un remoto in modalità SU-4?
Altri modi per poter utilizzare il mio SB900 in remoto?


Uscita Audio
Non è presente alcun jack per cuffie, ma non è chiaro se sia possibile (come su altre macchine) collegare le cuffie alla presa usb tramite apposito adattatore (da Micro USB tipo B a jack 3.5pollici)

Mi scuso per la lunghezza del messaggio, ma ho cercato di essere specifico, in quanto penso siano info che interessano a molti.

Grazie
  Forum: NIKON Z Series · Anteprima Messaggio: #4243133 · Risposte: 820 · Visite: 129.611

Sondaggio D750
pozilei
Inviato il: Sep 18 2014, 01:46 PM
Ciao a tutti! io sto ancora usando (con soddisfazione) una vetusta D70s. In questi quasi 10 anni ho preferito investire in obiettivi e accessori, ma ora.. anche se la meccanica è ancora perfetta, l'elettronica è quella di una delle prime reflex digitali, ossia obsoleta. Per cui mi sto guardando in giro da parecchio tempo. Avevo riposto molte speranze in D600/10 ma sono state deluse, e la D800/10 è "troppo" per quello che ci faccio io. Per cui questa D750 mi sembra un'ottimo compromesso: elettronica e autofocus della D810 in un corpo decisamente più maneggievole. E tenendo conto che sono molto interessato anche al comparto video… ho fatto bingo!! Le uniche cose che non mi convincono appieno sono il monitor basculante (che quindi, ahimè, rimarrà sempre sprovvisto di protezione???!!!) e un paio di caratteristiche che sono addirittura inferiori alla mia D70s che, ricordo, scatta fino ad 1/8000 e in sincro flash a 1/500.. Ad ogni modo rimando ogni mio giudizio e decisione dopo averla tastata con mano e provata come si deve!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3809851 · Risposte: 97 · Visite: 8.430

Problema Anteprima Profondità Di Campo
pozilei
Inviato il: Nov 9 2011, 08:38 AM
Beh, l'importante è che il problema col tempo non vada a degenerare in un guasto più serio. Se rimane così è fastidioso ma, nella necessità, comunque tollerabile.

Ringrazio tutti per il vostro gentile parere. grazie.gif

Saluti
Giacomo
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #2704458 · Risposte: 8 · Visite: 797

Problema Anteprima Profondità Di Campo
pozilei
Inviato il: Nov 8 2011, 04:58 PM
[quote name='fedebobo' date='Nov 8 2011, 03:40 PM' post='2703627']
Ma siamo proprio sicuri che non sia il normale scurimento del mirino conseguente alla chiusura del diaframma? Magari in condizioni di bassa luce e valori f alti, può anche sembrare un annerimento totale....
Lo dico non per mancata fiducia nelle tue capacità, ma per fugare ogni dubbio partendo da ciò che è più semplice.

Avevo preso in considerazione anche questa ipotesi all'inizio, ma non è così. Quando tutto funziona correttamente l'immagine si vede solo scurita e sotto compare l'indicazione dell'apertura del diaframma utilizzata per l'anteprima. Quando non funziona, sotto non indica proprio un bel niente. E, ripeto, il problema si presenta a fasi alterne quindi è capitato che provando due o tre volte consecutivamente (con stessa luce ambientale e stesso diaframma) a volte avessi il mirino nero e a volte avessi la visualizzazione corretta.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #2703740 · Risposte: 8 · Visite: 797

Problema Anteprima Profondità Di Campo
pozilei
Inviato il: Nov 8 2011, 03:19 PM
Ciao a tutti. Scrivo per avere qualche riscontro in merito ad un problema tecnico.
Ho una D70s che funziona perfettamente, ma l'altro giorno mi sono accorto di un piccolo problema: premendo il pulsante di anteprima della profondità di campo, anzichè vedere l'immagine con l'apertura di diaframma selezionata, nel mirino vedo tutto nero. Questo non succede ad ogni tentativo, ma nella maggior parte dei casi (diciamo 3 volte su 4, nella quarta tutto funziona come dovrebbe).
Ho pensato subito ad un problema dell'obiettivo, ad esempio che il diaframma si chiudesse tutto anzichè fermarsi all'apertura selezionata, ma la stessa cosa si verifica con tutte le ottiche del mio corredo e, guardando attraverso la lente frontale, il diaframma si chiude correttamente a qualsiasi apertura indicata. L'unica spiegazione che riesco a darmi è che, durante l'anteprima, lo specchio si alzi anzichè restare in posizione. Vi è mai capitato niente del genere? Può creare problemi a lungo andare? (attualmente la macchina lavora perfettamente e non mi posso permettere a breve un invio in assistenza, causa lavori urgenti..) Di solito quando si guasta qualcosa si perde una funzione che ci dovrebbe essere, in questo caso invece... lo specchio fà più di quel che dovrebbe fare! unsure.gif

Vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte.

Giacomo
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #2703600 · Risposte: 8 · Visite: 797

Photo Contest 2011
pozilei
Inviato il: Jul 4 2011, 11:04 PM
Ciao! anche a me ha dato lo stesso errore! nella sezione a colori era impossibile caricare, mentre in quella in b/n l'errore lo dava una volta inseriti i commenti alla foto, ma penso le abbia caricate! Ad ogni modo son riuscito a caricarne solo 2 su 4! tra l'altro ne ho cacciata una a colori nella sezione in b/n! dite che me la spostano loro??
  Forum: INCONTRIAMOCI · Anteprima Messaggio: #2532218 · Risposte: 233 · Visite: 26.321

Sb 900: Raccolta Di Foto Di Esempio
pozilei
Inviato il: Jun 24 2011, 08:37 PM
Grazie mille a tutti!! Nonno GG sempre preciso e puntuale! ho già scaricato i pdf! Intanto però ho provato lo stesso a chiamare Nital e mi han detto che loro non c'entrano perchè la scatola arriva a loro con il materiale già dentro. Quindi ho scritto alla nikon europa (trovato al link del sig. Canetti rolleyes.gif ) e mi han scritto di fornire l'indirizzo che me lo spediscono! Appena mi arriva vi faccio sapere! intanto grazie.gif
  Forum: NIKON Speedlight · Anteprima Messaggio: #2519156 · Risposte: 5 · Visite: 1.418

Sb 900: Raccolta Di Foto Di Esempio
pozilei
Inviato il: Jun 22 2011, 04:14 PM
Ciao a tutti! Chiedo lumi per un problema banale ma, magari, risolvibile. Ieri ho acquistato un Flash SB900 nuovo, nital e con dotazione italiana originale. Leggendo il manuale di istruzioni, nella sezione "in dotazione", compare nell'elenco anche una simpatica "raccolta di foto di esempio" che però non era presente nella confezione. Ho chiesto al negoziante se per caso fosse fornita al di fuori della scatola, ma mi ha detto che doveva essere dentro e lui non ne sa niente (la scatola aveva il sigillo integro!) Qualcuno sa dirmi se è possibile ricevere una copia di questo libretto magari spedito a casa da Nital? rolleyes.gif E se sì, dove posso scrivere x chiedere? Grazie mille a tutti.
  Forum: NIKON Speedlight · Anteprima Messaggio: #2516090 · Risposte: 5 · Visite: 1.418

Batterie ricaricabili
pozilei
Inviato il: Jun 22 2011, 03:59 PM
QUOTE(Tony_@ @ Jun 22 2011, 01:15 PM) [snapback]2515761[/snapback]
Prendi in considerazione, come caricabatterie, il "LaCrosse RS-1000" (ex RS-900).
Guardane le caratteristiche e le possibilità operative.
Li ritengo ben superiori in toto e non costano molto, tenuto conto anche di ciò che troveresti nella confezione compreso nel prezzo.

Tony.


Ti ringrazio, ma chiedevo di un'altro Uniross perchè l'ho preso da poco e magari riesco a farmelo cambiare al negozio! comunque guardo, magari c'è anche questo! Grazie
  Forum: NIKON Speedlight · Anteprima Messaggio: #2516067 · Risposte: 63 · Visite: 8.959

Batterie Uniross
pozilei
Inviato il: Jun 21 2011, 06:52 PM
QUOTE(AldoGermano @ May 27 2011, 07:56 AM) [snapback]2484391[/snapback]
Io uso questocaricabatteria acquistato qualche anno fa con una confezione di Uniross da 2100 mAh. La ricarica dura una decina di ore e mi sono sempre trovato bene. Sto tutilizzando le Uniross un po' dappertutto dal flash ai vari telecomandi che girano per casa. Ne ho acquistate varie confezioni ed alcune le uso ormai da 3-4 anni. Ho avuto problemi solo con una confezione di stilo AAA che non mi tengono più la ricarica, ma si sa non tutte le ciambelle riescono col buco! smile.gif


Ciao! ma il tuo modello di caricabatterie indica l'avvenuta carica? io ho preso il modello compact charger e c'è luce rossa fissa per ore oltre la carica...
  Forum: Accessori · Anteprima Messaggio: #2515020 · Risposte: 45 · Visite: 6.108

Batterie ricaricabili
pozilei
Inviato il: Jun 21 2011, 06:49 PM
QUOTE(Teo 46 @ Jun 20 2011, 09:52 PM) [snapback]2513783[/snapback]
Pericoloso non so..la carica è lenta quindi le batterie si scaldano poco-nulla (quindi non dovrebbero esplodere diciamo)... il pericolo è che quando stacchi la batteria sia da buttare oppure che la sua vita sia sensibilmente ridotta :/

Tra l'altro dicono 13 ore per le hybrio, ma considerandole pienamente scariche... se uno le ha a metà e le volesse ricaricare? bah.. mi sembra un po' una ca.ata pazzesca!



e invece il caricabatterie UNIROSS EXPRESS 300 (questo: http://www.nital.it/experience/images/uniross/big/03.jpg ) com'è? avvisa dell'avvenuta carica?
  Forum: NIKON Speedlight · Anteprima Messaggio: #2515018 · Risposte: 63 · Visite: 8.959

Batterie ricaricabili
pozilei
Inviato il: Jun 20 2011, 11:11 PM
concordo! dry.gif cosa te ne fai di un caricabatterie che non ti dice... quando sono cariche?? in settimana vedo se riesco a farmelo cambiare al negozio! ne prendo un altro modello! ce n'erano 3 della uniross con le "rosse" dentro! proprio questo dovevo prendere?? laugh.gif
  Forum: NIKON Speedlight · Anteprima Messaggio: #2514010 · Risposte: 63 · Visite: 8.959

Batterie ricaricabili
pozilei
Inviato il: Jun 20 2011, 06:40 PM
hmmm.gif azz.. temevo una cosa del genere! quindi io che le ho caricate per circa 27 ore prima di staccarle le ho sovraccaricate! ma è anche piuttosto pericoloso se non sbaglio!
  Forum: NIKON Speedlight · Anteprima Messaggio: #2513583 · Risposte: 63 · Visite: 8.959

Batterie Uniross
pozilei
Inviato il: Jun 20 2011, 03:49 PM
Ciao a tutti! vi scrivo per avere un vostro gentile parere. Ho comprato l'altro giorno un caricabatterie COMPACT CHARGER della Uniross, con incluse 4 stilo hybrio rosse per il SB 900 ( per intenderci bene il caricabatterie è questo: http://www.amazon.co.uk/Uniross-Compact-Ch..._ob_ce_title_1). Nelle istruzioni dice che per il tipo di batterie in questione la prima ricarica sarebbe durata circa 18 ore. Dopo 24 ore di carica le due spie erano ancora rosse (carica in corso) e così ho rimosso il caricabatterie dalla presa. Io mi aspettavo un indicatore di carica avvenuta (ad esempio che le spie diventassero verdi) ma non è successo nulla e nemmeno sulle istruzioni indica che debba succedere alcunchè. Mi sapete dire se è giusto che non si accenda nessuna spia verde o se il mio caricabatterie è difettoso? Grazie mille
  Forum: Accessori · Anteprima Messaggio: #2513335 · Risposte: 45 · Visite: 6.108

Batterie ricaricabili
pozilei
Inviato il: Jun 20 2011, 03:47 PM
Ciao a tutti! vi scrivo per avere un vostro gentile parere. Ho comprato l'altro giorno un caricabatterie COMPACT CHARGER della Uniross, con incluse 4 stilo hybrio rosse per il SB 900 ( per intenderci bene il caricabatterie è questo: http://www.amazon.co.uk/Uniross-Compact-Ch..._ob_ce_title_1). Nelle istruzioni dice che per il tipo di batterie in questione la prima ricarica sarebbe durata circa 18 ore. Dopo 24 ore di carica le due spie erano ancora rosse (carica in corso) e così ho rimosso il caricabatterie dalla presa. Io mi aspettavo un indicatore di carica avvenuta (ad esempio che le spie diventassero verdi) ma non è successo nulla e nemmeno sulle istruzioni indica che debba succedere alcunchè. Mi sapete dire se è giusto che non si accenda nessuna spia verde o se il mio caricabatterie è difettoso? Grazie mille
  Forum: NIKON Speedlight · Anteprima Messaggio: #2513329 · Risposte: 63 · Visite: 8.959

Batterie Per Sb900
pozilei
Inviato il: Jun 20 2011, 03:44 PM
Ciao a tutti! vi scrivo per avere un vostro gentile parere. Ho comprato l'altro giorno un caricabatterie COMPACT CHARGER della Uniross, con incluse 4 stilo hybrio rosse per il SB 900 ( per intenderci bene il caricabatterie è questo: http://www.amazon.co.uk/Uniross-Compact-Ch..._ob_ce_title_1). Nelle istruzioni dice che per il tipo di batterie in questione la prima ricarica sarebbe durata circa 18 ore. Dopo 24 ore di carica le due spie erano ancora rosse (carica in corso) e così ho rimosso il caricabatterie dalla presa. Io mi aspettavo un indicatore di carica avvenuta (ad esempio che le spie diventassero verdi) ma non è successo nulla e nemmeno sulle istruzioni indica che debba succedere alcunchè. Mi sapete dire se è giusto che non si accenda nessuna spia verde o se il mio caricabatterie è difettoso? Grazie mille
  Forum: NIKON Speedlight · Anteprima Messaggio: #2513324 · Risposte: 61 · Visite: 6.680

CLUB NIKKOR AFS 50/1,4 G
pozilei
Inviato il: Mar 14 2011, 09:09 PM
ma dove cavolo si compra 'sto Danbo?! fa troppo ridere! laugh.gif
  Forum: NIKON LENS fan club · Anteprima Messaggio: #2384074 · Risposte: 2843 · Visite: 343.336

CLUB NIKKOR AFS 50/1,4 G
pozilei
Inviato il: Mar 14 2011, 03:19 PM
Ciao a tutti! appena entrato nel club! Prima di tutto, essendo sul sito di un'azienda giapponese, vorrei portare la mia solidarietà a tutto il popolo del sol levante in questo momento di sofferenza inaudita. Per quello che può servire rivolgo a loro il mio pensiero e un ideale abbraccio.
Dopodichè qualche scatto per iscrivermi ufficialmente al club del nuovo 50one! Ovviamente usato a tutta apertura o giù di lì!! (credo che ci metterò un po' a scoprire che esistono diaframmi più chiusi di f/2.8!!) laugh.gif Usato su Dx con la mitica D70s! w il 50one!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 880.5 KB
  Forum: NIKON LENS fan club · Anteprima Messaggio: #2383534 · Risposte: 2843 · Visite: 343.336

Sb Nikon In Sala Posa
pozilei
Inviato il: Dec 8 2010, 09:18 PM
Ciao! Come mai hai usato il castello di Bardi sullo sfondo? scelta voluta o casualità? rolleyes.gif
  Forum: Fashion & Glamour · Anteprima Messaggio: #2249650 · Risposte: 24 · Visite: 6.661

Club D70 E D70s
pozilei
Inviato il: Nov 4 2010, 06:06 PM
Eccomi! iscritto di diritto, oserei dire! Uso quella gentil donzella della D70s da più di 4 anni! La mia prima (e unica) reflex! Ne ha visti di posti e quanti lavori che ha portato a casa! E ancora mi accompagna in ogni mia uscita! Certo, avendo usato per lavoro le macchine più evolute, comincia a vedersi notevolmente la differenza con le "discendenti", ma se non fosse per i colori non sempre soddisfacenti al 100% (e le conseguenti notti passate a sistemare i Raw) e per il rumore che già a 800iso ruggisce, non penserei nemmeno di cambiarla! Ottima macchina! Penso che anche quando ne prenderò una nuova (eventuale D400?) la terrò sempre a portata di.. zaino! rolleyes.gif
  Forum: NIKON PRODUCTS FAN CLUB · Anteprima Messaggio: #2204429 · Risposte: 487 · Visite: 106.682

Quale Coolpix Posso Regalare Alla Mia Ragazza..?
pozilei
Inviato il: Oct 19 2010, 01:35 PM
QUOTE(Elo_1987 @ Oct 18 2010, 10:52 PM) [snapback]2181391[/snapback]
Dopo pochi mesi dall'acquisto della mia P100 ho regalato la S3000 a mia sorella. Voleva avre belle foto ma non accettava assolutamente un ingobro maggiore di un cellulare!!!
Non cerca grandi scatti, per lo più fa foto quando esce con le amiche o a qualsiasi cosa veda ma vi asicuro che la qualità è buona (non sono un'esperta ma quando vedo qualche foto fatta da lei posso dirle "bella questa!").

Dai, carica qualche foto fatta con la S3000 da farci vedere! Mi interessa la macchina e mi piacerebbe vedere che files escono! smile.gif
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #2182134 · Risposte: 23 · Visite: 3.795

Quale Coolpix Posso Regalare Alla Mia Ragazza..?
pozilei
Inviato il: Oct 12 2010, 10:41 PM
QUOTE(jolopy @ Oct 12 2010, 09:36 PM) [snapback]2172906[/snapback]
scusate ma adesso è uscita la p7000,viste le foto in giro è proprio una gran bella macchina,diciamo una copia della serie g della canon con un ob. 28-200 e con iso molto alti, ma la cosa più importante e che sono usabili almeno da quello visto finora

eh, siamo d'accordo! ma quella interessa più il mio corredo! tongue.gif Per il regalo sto cercando una compatta dall'uso facile e dal prezzo sui 100 - 150 caffè!
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #2173118 · Risposte: 23 · Visite: 3.795

Quale Coolpix Posso Regalare Alla Mia Ragazza..?
pozilei
Inviato il: Oct 12 2010, 06:57 PM
Ciao a tutti! Io mi trovo nell'esatta situazione di Halloween 76! Regalo da fare alla ragazza e pensierino verso una fotomacchina compatta (visto che la sua kodak ormai fa le foto rosa! hmmm.gif ) Essendo anch'io un nikonista reflexaro, avevo deciso di rimanere "in casa" e ho cominciato a scremare un po' le opzioni: non mi interessano gli accessori strani (tipo proiettore integrato), non mi piace il touch screen, e volevo restare su una 12mp. A questo punto sono indeciso tra due modelli: S3000 e S640. Su carta mi sembra un po' migliore la seconda (3200iso anzichè 1600, stabilizzatore ottico anzichè elettronico e selezione tramite rotazione ghiera). Certo che leggendo questa discussione rimango un po' basito per la scarsa considerazione riscontrata verso le coolpix! E al negozio non me le fanno provare! Cerco commenti tecnici o qualche foto di questi modelli! Grazie biggrin.gif
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #2172753 · Risposte: 23 · Visite: 3.795

Libro Nital Forum Foto Contest
pozilei
Inviato il: Nov 7 2008, 09:17 PM
Ciao a tutti!
Vorrei unirmi anch'io ai ringraziamenti per aver ricevuto il delizioso volume.
Inoltre devo dire che il già alto livello dell'anno scorso, a mio avviso, è stato migliorato!
E non di poco! Faccio quindi i miei complimenti a tutti i fotografi che hanno impreziosito questo libro con le loro fantastiche immagini.

Tra i doverosi complimenti generali, mi permetto di ringraziare in particolar modo Henry 65 per la foto "Jacopo" e Elwood67 per la foto "Riflessioni". Se tutte le foto mi hanno deliziato gli occhi, le vostre mi hanno toccato il cuore.

"Jacopo" mi coinvolge con una sensazione di calore familiare. Come il tepore di un abbraccio materno che, proteggendoti, ti permette di abbandonare per un attimo l'attenzione sul mondo e concentrarti sul tuo sorriso interiore.

"Riflessioni" è quasi una magia, un gioco di prestigio. Rende l'idea di ciò che può creare la fantasia di un bambino: un mondo immaginario, dove camminare sulle nuvole non è certo un problema. Devastante il confronto tra la proiezione dell'animo fanciullesco (che traspare dall'immagine) e il mondo reale (se si rovescia la fotografia).


Grazie davvero!
grazie.gif
  Forum: IN PRIMO PIANO · Anteprima Messaggio: #1379397 · Risposte: 146 · Visite: 30.138

Libro Photo Contest 2007
pozilei
Inviato il: Feb 9 2008, 10:01 PM
Ciao a tutti! texano.gif
Faccio parte del forum da quasi due anni, ma non ho mai scritto! Mi bastava cercare per scoprire che le domande che avevo in mente erano già state poste e le risposte erano già lì pronte ad aspettarmi! blink.gif Ma questa volta non posso esimermi dal farlo, non posso non ringraziare sentitamente del dono che mi è stato fatto!
Martedì sera, rientrando in casa, ho notato una scatola sul tavolo, nella penombra.. prima ancora di vedere che era per me ho letto "via tabacchi, Torino.." non ci credevo!! Quando richiesi il libro, mesi fa, lo feci tanto per provare, conscio del fatto che comunque la mia "vita" sul forum non fosse poi tanto "attiva" laugh.gif .. e invece è arrivato! E la cosa mi ha fatto davvero tanto tanto piacere!

per cui permettetemi di ringraziare:
GRAZIE A NITAL E A CHI HA DECISO DI SPEDIRMI IL LIBRO.
GRAZIE A TUTTI GLI AUTORI DELLE SPLENDIDE FOTO CHE HANNO VOLUTO CONDIVIDERE ANCHE CON ME IL LORO AMORE PER QUEST'ARTE MERAVIGLIOSA!
GRAZIE DAVVERO DI CUORE! guru.gif
E per ringraziare come si deve quest'anno vi mostrerò qualche mia foto! La passione accetta solo altra passione come ricompensa! E chissà che non possa esserci anch'io sul libro del 2009!! laugh.gif

Grazie a tutti!
  Forum: INCONTRIAMOCI · Anteprima Messaggio: #1128163 · Risposte: 180 · Visite: 26.606


Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata