FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*

Eliminazione Sezione Nikon Photographers
barberiovincenzo
Inviato il: Feb 16 2024, 04:50 PM
Ringrazio Maurizio per avermi risposto e per avermi indirizzato nel forum di discussione a riguardo della chiusura Nikon Photographers, un vero peccato.
Ciao Vincenzo.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4315367 · Risposte: 27 · Visite: 5.290

Eliminazione Sezione Nikon Photographers
barberiovincenzo
Inviato il: Feb 16 2024, 12:57 PM
Grazie Giudo per avermi risposto e indirizzato su questo forum, mi trovi d'Accordo su tutte le parole del tuo intervento. Grazie ancora!
un saluto Vincenzo!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4315360 · Risposte: 27 · Visite: 5.290

Eliminazione Sezione Nikon Photographers
barberiovincenzo
Inviato il: Feb 16 2024, 12:43 PM
QUOTE(Romussi @ Oct 20 2023, 04:58 PM) [snapback]4309712[/snapback]
Trovo veramente assurdo che la chiusura della sezione non sia stata comunicata (anticipatamente) agli utenti, ora tutti i contenuti sono andati perduti!?
Inoltre gli aventi diritto, di punto in bianco, perdono un loro spazio web personale su cui facevano assegnamento.
Non mi pare che il passaggio sia stato gestito in modo elegante...

sono d'accordissimo con te non ho trovato molto elegante questa chiusura senza un comunicato Ufficiale, e poi tutto il materiale postato che fine ha fatto o farà, Un vero peccato perché era una pagina per noi identificativa o per chi non può permettersi di avere un profilo personale ,io personalmente posto le mie foto su questa piattaforma e su NIKON IMAGE SPACE, con la speranza che non chiudano anche queste pagine, e come ho letto da altri in definitiva casa NIKON di pubblicità se pur indirettamente ne abbiamo fatto. Ma vorrei un attimino tornare sul discorso FOTO postate, uno straccio di comunicato potevano farlo o solo perché ci hanno ospitato permettendoci di inserire le nostre foto si sentono in diritto di fare quello che gli pare e piace. Buona Luce!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4315359 · Risposte: 27 · Visite: 5.290

Pagina Nikon Photographers Chiusa, Disattivata
barberiovincenzo
Inviato il: Feb 15 2024, 01:43 PM
Una Buona Luce a tutti, Scrivo sul forum per avere delucidazioni in merito o se altri hanno una spiegazione sul perché la pagina Nikon Photographers sia stata chiusa, parlo del profilo ché ogni iscritto come me aveva creato in NPA, dove tutti gli iscritti hanno postato centinaia di fotografie tantissime di rilievo appezzabile in termini di esecuzione.
Questa pagina e stata chiusa non si sa, aprendo la pagina personale c'è' um Messaggio che dice così " grazie per averci accompagnato in questo fantastico viaggio fatto di immagini. Continua a creare e condividi con noi i tui migliori scatti ci trovi su Instagram e Facebook, seguendo le indicazioni per accedere alle due piattaforme trovo ben poca roba e non si può creare un profilo personale, solo condivisione di immagini ed è di immagini che vorrei sapere dove sono andate a finire tutte le foto postate da tutti gli utenti di questa pagina nei rispettivi profili. nessuna indicazione in merito nessun messaggio che spieghi ai comuni mortali come recuperare o sapere che fine faranno i nostri scatti dato che rimangono comunque di proprietà dell' autore. Con l'augurio che non venga chiuso anche NIKON CLUB o NIKON IMAGE Space se qualcuno sa darmi spiegazioni in merito è il benvenuto. Buona Luce!
  Forum: HELP · Anteprima Messaggio: #4315300 · Risposte: 1 · Visite: 229

D 850
barberiovincenzo
Inviato il: Jan 25 2022, 01:58 PM
Grazie Castorino, dei consigli uso già questi settaggi che tu comunque gentilmente mi hai suggerito, con il 150/600 G2 Tamron! quando fotografo gli Air Show!. e Altro!
Buona Luce ! e Grazie! Naturalmente scatto anch'io in RAW.


Ciao Orpo, forse non ho specificato cosa intendevo per settaggi personalizzati ma so che ho comprato una Ducati Panigale e come si fanno le curve Buona Luce!
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #4282704 · Risposte: 5 · Visite: 2.329

D 850
barberiovincenzo
Inviato il: Jan 9 2022, 05:38 PM
cerco settaggi ottimali per D850 che non siano quelli del manuale, per intenderci Fotoamatori o professionisti che posso darti consigli preziosi su settaggi di ripresa sperimentati in operatività.
Grazie a chi potrà darmi consigli. Buona Luce!
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #4281754 · Risposte: 5 · Visite: 2.329

Cerco Un 50 Mm 1.8 Afs G
barberiovincenzo
Inviato il: Jan 9 2022, 05:32 PM
Chiedo scusa a priori se non è questo il forum adatto a chiedere sono alla ricerca dell'ottica su menzionata. Grazie a chi potrà darmi notizie utili. Buona Luce
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #4281753 · Risposte: 1 · Visite: 1.404

D850
barberiovincenzo
Inviato il: Dec 22 2021, 12:37 PM
devi solo aggiornare o scaricare i codec che trovi sul sito della Nital nella sezione download, poi un qualsiasi visualizzatore di foto aprirà le tue immagini, considera che se non hai un Pc performante ci metterà qualche secondo in più ad aprire la foto, i file prodotti dalla d850 hanno un peso all'incirca di 90/50 megabyte. Buona Luce!!
  Forum: Software · Anteprima Messaggio: #4280827 · Risposte: 7 · Visite: 11.544

Software Image Rescue 4 Lexar
barberiovincenzo
Inviato il: Oct 19 2016, 01:17 PM
Saluti a tutto il gruppo, ho un aiutino da chiedere a chi potrà darmi indicazioni e notizie in merito, ho da poco cambiato Personal Computer è sono nella fase di installazione dei programmi che uso maggiormente, tra i software che uso fortunatamente non di frequente c'è Image Rescue 4,mi sono accorto che non sono in possesso del file di istallazione del medesimo, poco male dico vado sul sito Lexar per scaricarlo avendo due passcode fornite con l'acquisto di due schede di memoria più il lettore 3in 1,con stupore mi accorgo che il software non è disponibile da nessuna parte del sito al download tranne la versione 5 ma a pagamento o con codice fornito sempre in una confezione al download gratuito. ho scritto a Lexar segnalando la cosa nessuna risposta, ho inviato una mail al sito Nikon sto aspettando ancora. C'è qualcuno che gentilmente può aiutarmi a trovare il file di istallazione da qualche parte o ne è in possesso. Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi o darmi indicazioni utili. Buona Luce a tutti . Vincenzo
i
  Forum: Software · Anteprima Messaggio: #4073257 · Risposte: 0 · Visite: 2.562


Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata