FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >

Telecomando Con Liveview
fpetri
Inviato il: Aug 11 2011, 11:40 AM
Ciao, nessuno ha mai visto o usato un oggetto del genere?

-link rimosso come da regolamento-

Gradite informazioni e o impressioni.

Saluti
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2578110 · Risposte: 1 · Visite: 457

Mac O Pc: Molta Sorpesa E Piccolo Sfogo
fpetri
Inviato il: Dec 22 2010, 03:03 PM
QUOTE(buzz @ Dec 22 2010, 02:31 PM) [snapback]2267590[/snapback]
non si gli altri, ma io ci lavoro, e un pc lento significa stress e lungaggini nella produzione.
Il tempo è denaro, il risultato trailo da te.


biggrin.gif La mia domanda era .......... una provocazione per riflettere......... ma evidentemente mi sono espresso malissimo, non ho saputo spiegarmi bene.

Un saluto e buon lavoro!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2267642 · Risposte: 86 · Visite: 9.336

Certo Che C'è Crisi Eh!
fpetri
Inviato il: Dec 22 2010, 02:46 PM
Ciao, posso farti il mio esempio, sto cercando per mio fratello una d700 e lo stesso obbiettivo che vendi tu + altri, la soluzione migliore al momento è prendere la nikon con la promozione aspirapolvere, la nikon NITAL si trova a 2110, poi rivendo aspirapolvere siggillato conto di intascare almeno 300/350, quindi fotocamera NUOVA e con garanzia ITALIANA NITAL a 1800 euri, poi obiettivo 14-24 nuovo garanzia europea si trova a 1495 nuovo di pacca 2 anni di garanzia, oppure 1635 NUOVO con garanzia Nital.
Per questi numeri credo tu sia un pochino fuori mercato, almeno questo è quello che io penso.

Saluti

P.s. il sito che ho preso a riferimento è un noto sito in stato "estero", ma sono certo che qualche sconticino lo pratichino anche i negozi della mia città facendo un acquisto in blocco.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2267622 · Risposte: 227 · Visite: 16.279

Mac O Pc: Molta Sorpesa E Piccolo Sfogo
fpetri
Inviato il: Dec 22 2010, 12:13 PM
Vedo che tutti siete alla ricerca di prestazioni............ come recitava uno spot pubblicitario:
"La potenza è nulla senza controllo"
per me il parametro più importante è la stabilità del sistema, poi se col pc ci giocate all'ultimo sparatutto uscito è un altra questione.......... vogliamo parlare di risparmio energetico e rispetto ambientale?
Solo un esempio, macbook pro consumo 85 watt, Guscio in alluminio e vetro altamente riciclabile, Schermo a retroilluminazione LED privo di mercurio, Vetro del display privo di arsenico, Assenza di BFR, Assenza di PVC3, Imballaggio ridotto, Rispetto degli standard ENERGY STAR Versione 5.0, Certificazione EPEAT Gold4.

Hp Pavillion DV8 preso a spunto in questo tread, alimentatore 120 watt, rispetto degli standard ENERGY STAR Versione 5.0, Certificazione EPEAT Silver.

La certificazione EPEAT (Electronic Product Environmental Assessment Tool), valuta l’impatto ambientale di un prodotto in base al suo grado di riciclabilità, al consumo d’energia e al modo in cui è progettato e costruito.
Andate a vedere le differenze tra la certificazione silver dell'HP e quella gold del macbookpro, un punto in più vale molto in termini di investimenti, anche da qui si vede la differenza di prezzo, andando a spulciare le caratteristiche dei portatili HP non ho trovato nessun riferimento ad assenza di mercurio e altre sostanze, tutti i pc andranno in discarica prima o poi..........
Credo sia giunto il momento di pensare anche a questo, quanti di voi si soffermano su questo? adesso va di moda il fotovoltaico, ma spesso solo come speculazione, per tutti quelli che sostengono i mac castrati rispetto ai pc vi dico che è per questo motivo, per sprecare meno e per raggiungere l'obiettivo della certificazione EPEAT GOLD.
Sprecare energia è un delitto........... non voglio nemmeno parlare di pc assemblati con doppie ventole da 12cm e alimentatori da 800 watt, finalmente abbiamo messo al bando le lampade a incandescenza in casa, quando metteremo al bando gli alimentatori da 1000 watt e cpu che consumano come un tostapane?
Per una azienda con 50 postazioni risparmiare 50 watt per ogni pc a fine anno è un costo non indifferente, fatevi 2 conti, il gap in termini di costo iniziale diventa irrisorio, questo è il vero motivo per il quale la potenza passa in secondo piano!

Per tutti quelli che parlano di potenza una domanda......... Ma che ce fate con tutta sta potenza???

Saluti

  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2267398 · Risposte: 86 · Visite: 9.336

Mac O Pc: Molta Sorpesa E Piccolo Sfogo
fpetri
Inviato il: Dec 22 2010, 09:12 AM
QUOTE(rickyjungle @ Dec 22 2010, 12:26 AM) [snapback]2266996[/snapback]
be mi pare un po pretestuoso dire che un utente della male li compra perché non vuole avere problemi.. perché un utente winzozz è contento di avere problemi?


Dico la mia........
ho 45 anni, da 20 lavoro in informatica, sono un sistemista Microsoft "anomalo", lavoro e gestisco una serverfarm su piattaforma Windows 2003/2008, mi occupo anche dell'assistenza di alcune aziende che lavorano in campo editoriale, una di queste ha tutti i sistemi microsoft aggiornatissimi (windows7 client e windows 2008R2 server su hardware Dell e HP), l'altra ha solo Apple, dalle vecchie workstation G3 alle nuove workstation a due processori Intel Xeon esacore, macbook, mackbook Pro, imac, detto questo posso assicurarvi che alcuni mac sono accesi in modo continuativo da oltre 2 anni cerotto.gif il mio tempo (pagato) dall'azienda con i mac è dedicato alla sostituzione delle cartucce delle stampanti, in 3 anni di assistenza non ho mai aperto un case di un mac se non per rimuovere la polvere, mai sostituita una scheda, un mouse o una tastiera, forse è solo fortuna?

Secondo me si può ricondurre tutto alle seguenti linee giuda:
Utenti business
1)MAC per tutti quelli che usano il pc come strumento di lavoro principale con applicazioni di editoria e grafica.
2)PC Windows per chi lavora per aziende che hanno applicazioni Enterprise su piattaforma Microsoft che vengono accedute in sede o tramite VPN dopo l'autenticazione ad un dominio active directory.
Tutti gli altri scelgano in base alle proprie preferenze, esigenze, mi sento di consigliare di non farsi assemblare un pc ma di prenderne uno di "marca".

Utenti NON business
è una scelta di cuore, non sindacabile, assolutamente PC Windows se volete anche giocare con il pc, se non volete spendere una fortuna, se vi piace aprire il pc per vedere cosa c'è dentro, se inseguite i Benchmark, se volete tutti i core delle nuove cpu a ogni costo, se sviluppate in .NET, se il case modding è il vostro pane quotidiano, se conoscete il comando regedit e ne apprezzate l'utilità prendete un PC Windows!
In tutti gli altri casi e soprattutto se masticate poco di informatica e cominciate da zero e volete un pc per scaricare le foto, leggere la posta e navigare sul web mi sento di consigliare un MAC.

P.s. Personalmente ho sia pc Win che mac (sia fissi che portatili) per evidenti esigenze lavorative, quando vado in vacanza mi porto sempre il solo MACBOOK PRO su cui ho macchine virtuali WinXP, Windows 7, Linux RedHat, Ubuntu non si sa mai........ via VPN posso accedere a tutti i clienti in caso di necessità rolleyes.gif

Saluti a tutti!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2267157 · Risposte: 86 · Visite: 9.336

Comparativa Schede Cf
fpetri
Inviato il: Aug 3 2010, 11:03 AM
Ciao, stamattina ho trovato un nuovo articolo molto interessante, una prova sul campo di 6 schede CF da 8 a 16 Gb tra cui le Lexar 600x a 16Gb che confermano la bontà del prodotto, potete leggere la prova qui:

http://www.tomshw.it/cont/articolo/compara...gb/25885/1.html

Saluti
  Forum: Accessori · Anteprima Messaggio: #2089409 · Risposte: 2 · Visite: 851

Vacanze A Rossano Calabro
fpetri
Inviato il: Jul 22 2010, 08:05 AM
Ciao, io non sono di Rossano ma mia moglie è nata lì e ci torniamo spessissimo in quanto i genitori risiedono a Rossano, ti suggerisco di visitare (e di comprare se ti piacciono) il museo della liquirizia della casa Amarelli ( http://www.museodellaliquirizia.it/italiano.html ) che si trova proprio a Rossano sulla statale, una splendida location è Rossano vecchia ormai quasi disabitata, troverai molti spunti fotografici interessanti, altro posto da visitare è il monastero del "Patire" ( http://www.medioevo.org/artemedievale/Page...ria/Patire.html ) vale la visita, una cosa veramente emozionante è la presenza a Rossano del "Codex Purpureus Rossanensis" conservato nel Museo diocesano, ( http://it.wikipedia.org/wiki/Codex_Rossanensis ), se sei un amante dell'arte solo questo vale la visita, poi scoprirai tu stesso la torre stellata (una fortificazione che guarda il mare del 1500, la Cattedrale di Maria Santissima Achiropita costruita nell'XI secolo dove all'interno della sacrestia nel 1879 fu ritrovato il "Codex Purpureus Rossanensis", poi non ultimo il mare!!!

Buona vacanza e buona luce!!!

Fabio
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2078080 · Risposte: 9 · Visite: 1.182

Zeiss Cinema Lens
fpetri
Inviato il: Apr 15 2010, 07:41 PM
Per tutti quelli che pensavano fosse solo un gadget, cominciano ad arrivare lenti appositamente studiate per le fotocamere che registrano video, zeiss sforna lenti sia in formato APS-C che Full Frame per attacco Nikon e Canon, ho letto che hanno girato un puntata di Dr House con una Canon EOS 5D Mark II con ottiche 24-70mm e 70-200mm, fonte "dpreview" potete dare uno sguardo alle nuove lenti sul sito zeiss ( http://www.zeiss.com/cine ).
Sono pronto a scommettere che anche Nikon presto sfornerà qualche lente dedicata a questi usi.

Saluti a tutti!

Fabio
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1967792 · Risposte: 1 · Visite: 764

Prezzo D700
fpetri
Inviato il: Mar 31 2010, 07:55 AM
QUOTE(fabio1961 @ Mar 30 2010, 11:30 AM) [snapback]1947894[/snapback]
presa il 12 marzo a roma €2010 con sb...che sto aspettando e zainetto tenba offerto dal negozio.


Ciao, dato che sono interessato anche io, mi manderesti in PM il nome del negozio?

Molte grazie!

Fabio
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1948948 · Risposte: 74 · Visite: 10.230

D700 A 800 Euro?
fpetri
Inviato il: Mar 10 2010, 01:29 PM
Un altro sito truffa!

Da una query whois si evince che:

Registrant:
xu lin
guangdongsheng shenzhenshi shenlandadao
guangdongsheng shenz, N/A guangdong
CN

La persona che detiene il dominio è un cinesino decisamente simpatico ph34r.gif


Administrative Contact:
lin, xu kuoeshop@hotmail.com
guangdongsheng shenzhenshi shenlandadao
guangdongsheng shenz, N/A guangdong
CN
+1.8607558612x1250

Località "amena" e telefono inesistente! ph34r.gif

Registrar of Record: TUCOWS, INC.
Record last updated on 02-Mar-2010.
Record expires on 02-Mar-2011.
Record created on 02-Mar-2010.

Registrato 8 giorni fa, non arriverà a ferragosto, sono pronto a scommetterci!

Saluti a tutti!

  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1925236 · Risposte: 30 · Visite: 2.903

Quale Lavoro Facciamo.........
fpetri
Inviato il: Feb 12 2010, 08:28 AM
Sistemista server Microsoft.

Saluti
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1895389 · Risposte: 184 · Visite: 16.948

Quale è L'obiettivo Che Usate Di Più?
fpetri
Inviato il: Feb 11 2010, 11:42 AM
Le mie preferenze sono per:

1° - Nikon AI-S 35 f1.4 felicemente su analogico e digitale! rolleyes.gif
2° - Tokina 11-16 f2.8 (digitale) e Nikon AFD 20 su analogico (FM - FE)
3° - Nikon AI-S 85 f1.4 (digitale) e Nikon AF 135 DC su analogico (FM - FE)

Tutto con analogiche e digitali con vetrino Katz Eye (stigmometro) rigorosamente presente, street la maggior parte.

Saluti
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1894361 · Risposte: 34 · Visite: 4.925

Club Dei Superluminosi
fpetri
Inviato il: Feb 10 2010, 10:51 AM
QUOTE(Zeitgeist85 @ Feb 10 2010, 10:29 AM) [snapback]1892992[/snapback]
Mi piacerebbe vedere qualche scatto a TA dell'85 1.8, prossimo acquisto in cantiere smile.gif


Ciao, eccoti accontentato, 85 f1.8 a TA

Immagine Allegata


Saluti
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #1893011 · Risposte: 32 · Visite: 4.918

Nikon 24 F1.4
fpetri
Inviato il: Feb 9 2010, 10:46 AM
QUOTE(Umbi54 @ Feb 9 2010, 10:09 AM) [snapback]1891494[/snapback]
24mm F.1,4 é meraviglioso!

Pollice.gif

Si, meraviglioso, nulla da eccepire, ma questa nuova era delle ottiche senza ghiera dei diaframmi mi lascia veramente perplesso........ io ho la mia compagna che fotografa solo in analogico con una fm e una contax, anche io ho una fe2 e una fm3, il nostro tacito accordo è di comprare ottiche intercambiabili tra i vari corpi e questo ha portato ad una convergenza su Nikon, questa nuova era di ottiche nikon ci taglia fuori, qualcuno di voi ha una spiegazione convincente? credo che molti fotoamatori, a cui piace SOLO fare foto anche o solo in analogico (penso anche a tutti quelli che sviluppano in casa) sono stati "dimenticati", se dovessi fare un acquisto oggi per un obiettivo avrei molte difficoltà a convincermi che questo sia l'acquisto giusto........ quanti di voi sono nella mia situazione? sicuramente per chi usa nikon professionalmente questa ottica è una manna dal celo, come faccio a convincermi che le nuove ottiche zeiss zf.2 (quelle dotate di chip) non debbano essere prese in considerazione?
Questi i miei amletici dubbi, a voi la palla!

Saluti
Fabio
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #1891550 · Risposte: 203 · Visite: 23.367

Patemi Su Lenti Fisse
fpetri
Inviato il: Feb 5 2010, 01:38 PM
Facciamo una riflessione ...... tanto siamo al bar rolleyes.gif

Vado in vacanza, sono un utente molto esigente e la qualità per me è indispensabile, quindi nel tempo ho acquistato il meglio, voglio essere coperto in tutte le situazioni,

Profilo n°1 Zummarolo:
Nikon 14-24 + 24-70 + 70-200 (LA TERNA DIVINA!) mi porto a spasso 3 Kg e 370 grammi

Profilo n°2 Fissarolo:
20 + 35 + 50 1.8 + 85 1.4 + 135 f2 dc + 180 (Tutti AF fissi) mi porto a spasso 2 Kg e 780 grammi

1) Non possiamo dire che avere zoom sia meno "faticoso"
2) Non possiamo dire che la resa dei fissi sia così peggiore degli zoom da preferirli

Detto questo posso esprimere le mie preferenze personali, i fissi citati li ho tutti e devo confessare che quando sono in vacanza uso in prevalenza il 35 poi il 20 e l'85, spesso esco solo con questi, è difficile che senta la necessita di altro, mi ritengo un fotoamatore e nel tempo ho imparato anche a gestire le ottiche e le inquadrature magari facendo qualche passo in più.

Posso anche dirti che se fossi un professionista sicuramente non avrei dubbi e nel mio zaino ci sarebbero sicuramente i tre zoom nikon professionali citati in precedenza, se avessi 7000 cucuzze da investire senza pensieri sicuramente avrei i tre zoom magnifici, ma posso anche dirti che sono estremamente felice della qualità e della resistenza dei fissi.

Spesso bisogna guardare al portafoglio, alle proprie necessità, ai risultati che si vogliono raggiungere e non dimenticare che abbiamo un hobby tra i più costosi, se posso permettermi di dare un consiglio...... se non hai problemi di budget vai con gli zoom pro, se invece preferisci diluire nel tempo i costi e avere una qualità alta vai di fissi!

Per la mia esperienza posso dirti che non c'è mai stata una foto che NON ho scattato perché non avevo uno zoom! cerotto.gif

Ciao

  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1887440 · Risposte: 9 · Visite: 1.228

Poralizzatore ø77
fpetri
Inviato il: Feb 5 2010, 10:04 AM
QUOTE(marcoddm @ Feb 5 2010, 09:57 AM) [snapback]1887182[/snapback]
ho messo gli occhi su questo:[/url]


Se posso darti un consiglio prendi dallo stesso venditore questo:

HOYA Filtro 77 mm CPL PRO1 DIGITAL

io ho questo e va benissimo! quello da te scelto è la linea economica, lo ho provato e rivenduto poco dopo......
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1887190 · Risposte: 15 · Visite: 1.457

Poralizzatore ø77
fpetri
Inviato il: Feb 5 2010, 09:55 AM
Ciao, io uso Hoya 77mm Pro1 Digital su tokina 11-16 e non vignetta su DX, non ho FX e non so dirti, l'unico inconveniente è il costo blink.gif elevato, ma sono soldi spesi bene una sola volta, lo uso con soddisfazione anche su lenti con diametro da 72 con anello step-down.

Ciao!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1887180 · Risposte: 15 · Visite: 1.457

Che Ottiche Avete?
fpetri
Inviato il: Dec 21 2009, 01:27 PM
Aggiornamento lista..... lavori in corso....

Tokina 11-16 f2,8
Nikon AF 20 f2.8 D
Nikon AF 24 f2.8 D
Nikon AF 28 f2.8 D
Nikon AI-S 35 f1.4
Nikon AF 35 f2 D
Nikon AF 50 f1.8 D
Nikon AF 60 f2.8 D Micro
Nikon AI-S 85 f1.4
Nikon AF 85 f1.8 D
Nikon AI-S 105 f2.5
Nikon AFD 135 f2 DC
Nikon AI-S 135 f2.8
Nikon AF 180 IF f2.8 ED

Tutte vengono montate su Nikon D300 e Nikon FE2


Questi invece su Contax analogica:
Zeiss Planar T* 50 F1.4
Zeiss Planar T* 85 F1.4
Zeiss Planar T* 100 F2

  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1832528 · Risposte: 681 · Visite: 61.399

Nikon Ai-s 85mm 1: 1.4 Messa A Fuoco Manuale
fpetri
Inviato il: Dec 21 2009, 01:20 PM
Obbiettivo stratosferico, lo uso da 4 mesi, comprato sulla baia e pagato 420, mi sono alzato alle 3 di mattina per seguire l'asta cerotto.gif , ma ne è valsa la pena, chiaramente non acquistato in Italia.
Saluti e goditi questa splendida ottica!!!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1832520 · Risposte: 10 · Visite: 2.491

Da Zoom A Fissi
fpetri
Inviato il: Dec 1 2009, 03:54 PM
QUOTE(Doc Umibozu @ Dec 1 2009, 01:49 PM) [snapback]1811076[/snapback]
Ebbene, i fissi suddetti permettono foto identiche agli zoom di pari livello.


Invidio molto la tua certezza, io ho svariati fissi, AF 20 f2.8 D, AF 24 f2.8 D, AF 28 f2.8 D, AF 35 f2 D, AI-S 35 f1.4, AF 50 f1.8 D, AF 60 f2.8 D Micro, AF 85 f1.8 D, AI-S 85 f1.4, AI-S 105 f2.5, AI-S 135 f2.8, AF 105 DC f2, AF 180 IF f2.8 ED, come molti utenti di questo forum, credo che quello che tu sostieni sia un discorso molto soggettivo, legato alle preferenze personali, legato alle esigenze e alle mode, ho provato il 24/70, una grande ottica, ma non credo di poter sostenere che sia l'ottica di riferimento per le focali da 24 a 70, credo che sia uno dei migliori ZOOM in circolazione, vengo dalla vecchia scuola, ho ancora contax e ottiche zeiss nell'armadio, quando qualcuno mi chiede è meglio questo o quel vetro........ rispondo sempre "preferisci la carbonara o la matriciana?" è solo una questione di gusti....... affermazioni così assolute meritano di essere dimostrate scientificamente, e di tali dimostrazioni non vi è traccia, oppure mi sono perso qualche cosa?

Saluti
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #1811248 · Risposte: 29 · Visite: 2.987

Compatibilità Capture Nx 2 Con Windows Seven (32/64 Bit ?)
fpetri
Inviato il: Sep 9 2009, 12:39 PM
Con 7 sia a 32 che a 64bit funziona tutto perfettamente!

Saluti

Fabio
  Forum: Software · Anteprima Messaggio: #1707097 · Risposte: 7 · Visite: 1.429

Consiglio Grandangolo Di Qualita Nikon
fpetri
Inviato il: Sep 9 2009, 10:14 AM
QUOTE(solodisole @ Sep 9 2009, 11:11 AM) [snapback]1706875[/snapback]
AF-D ??? sbaglio o non avrei la funzionalità autofocus su D300 piuttosto che D700


Avresti tutto quello che si può desiderare dalla D300/700!!! Funziona perfettamente tutto!!!

  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1706879 · Risposte: 26 · Visite: 1.909

Consiglio Grandangolo Di Qualita Nikon
fpetri
Inviato il: Sep 9 2009, 09:30 AM
QUOTE(solodisole @ Sep 9 2009, 09:42 AM) [snapback]1706750[/snapback]
Il Tokina che menzioni però è un DX se non erro corretto ?


Pollice.gif Corretto! ma a detta di molti in FX a 16mm sembra coprire il fullframe, se ho capito bene, io non ho macchina FX e non sò dirti, ma posso dirti che il 20mm è un ottica da tenere in borsa!

Saluti!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1706813 · Risposte: 26 · Visite: 1.909

Che Sistema Operativo Windows Utilizzate: 32 O 64 Bit?
fpetri
Inviato il: Sep 9 2009, 08:10 AM
Uso senza problemi windows 7 a 64bit in versione definitiva (RTM) in italiano e tutti i programmi di grafica girano che è una bellezza, anche quelli nikon!

Tieni presente che se installi la versione enterprise alla scadenza del periodo di trial dovrai immettere un codice valido per la enterprise, non potrai cambiare versione di 7 se non reinstallando tutto.

Per info sulle versioni di 7 che saranno disponibili in italiano puoi date una occhiata quì, il link dovrebbe funzionare.

Saluti
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1706714 · Risposte: 28 · Visite: 2.621

Consiglio Grandangolo Di Qualita Nikon
fpetri
Inviato il: Sep 9 2009, 07:50 AM
Secondo me........ un grandangolo fisso......... sia DX che FX......... Nikon......... budget limitato....... uhmmmm

AF-d 20mm 2.8 smile.gif FISSO

anche usato, è un ottica che trovi facilmente!

P.s. ho anche il tokina 11-16 e uso tutti e due su d300, il 20mm è sfruttabilissimo anche su DX e su FX è uno spettacolo!

Saluti

Fabio
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1706694 · Risposte: 26 · Visite: 1.909

3 Pagine: V   1 2 3 >

Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata