FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*

Prezzi Obiettivi E Reflex
ragazzopazzo
Inviato il: Jan 13 2008, 11:03 PM
QUOTE(Keidal @ Jan 13 2008, 11:51 PM) *
E' stata tolta la sezione relativa.... Se riesci ad entrare in qualche sito americano....togli il simbolo del dollaro e ci metti quello dell'euro! Aggiungici anche un 10% in più....e voilà!
Ciao

No, niente non riesco ad entrare in nessun sito di nessun paese. Solo nei siti cinesi, ma non ci capisco niente.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1104022 · Risposte: 5 · Visite: 833

Prezzi Obiettivi
ragazzopazzo
Inviato il: Jan 13 2008, 10:45 PM
Oso creare una nuova discussione dopo anni che non netro nel forum smile.gif

Ho gia postato anche su obiettivi nikor

Ho visto che ci sono stati dei cambiamenti nella mappatura del sito di nital e non c'è più la sezione riguradante i prezzi delle fotocamere e degli obiettivi.
Il problema e che ora mi trovoin cina e i filtri messi nella rete interneter dall'hotel non mi permettono di visualizzare i siti italiani: per tanto non riesco ad accedere a quei siti dove vedevo i prezzi degli prodotti nikon. La speranza l'ho avuta quando sono riuscito ad entrare in Nital.it, ma con forte delusione ho visto che il listino è stato tolto. Come posso fare ora per vedere i prezzi degli obiettivi?

Ringrazio tutti quelli che mi danno una mano

Maurizio
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1104008 · Risposte: 3 · Visite: 1.007

Prezzi Obiettivi E Reflex
ragazzopazzo
Inviato il: Jan 13 2008, 10:44 PM
Oso creare una nuova discussione dopo anni che non netro nel forum smile.gif

Ho visto che ci sono stati dei cambiamenti nella mappatura del sito di nital e non c'è più la sezione riguradante i prezzi delle fotocamere e degli obiettivi.
Il problema e che ora mi trovoin cina e i filtri messi nella rete interneter dall'hotel non mi permettono di visualizzare i siti italiani: per tanto non riesco ad accedere a quei siti dove vedevo i prezzi degli prodotti nikon. La speranza l'ho avuta quando sono riuscito ad entrare in Nital.it, ma con forte delusione ho visto che il listino è stato tolto. Come posso fare ora per vedere i prezzi degli obiettivi?

Ringrazio tutti quelli che mi danno una mano

Maurizio
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1104006 · Risposte: 5 · Visite: 833

Listino Prezzi Da Aggiornare
ragazzopazzo
Inviato il: Feb 23 2007, 03:06 PM
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 23 2007, 12:35 AM) [snapback]840813[/snapback]

hmmm.gif questo è un forum di fotoamatori e non di "Signori della Nital " !!! wink.gif
Maurizio

Ho constato che la maggiorparte di chi scrive è effettivamente un fotoamatore o, come me, un presunto tale: ma allora chi lo gestisce il sito...? Quando voglio entrare nel sito, nel browser digito "www.nital.it", dunque la Nital qualcosa ci deve pur centrare.
E non credo che non ci sia nessuno di loro che ogni tanto viene a fere visita al forum.

Staremo a vedere se qualcuno di loro non esaudirà questa mia piccola richiesta. Gia che ci siamo, Voi sapete dove posso andare a vedere i prezzi aggiornati? Per ora ho trovato solo quello dell dslr, slr e obbiettivi, ma il listino accessori e altro che datato. Risale quasi al medioevo. smile.gif

Saluti
  Forum: Accessori · Anteprima Messaggio: #841401 · Risposte: 3 · Visite: 811

Listino Prezzi Da Aggiornare
ragazzopazzo
Inviato il: Feb 23 2007, 12:33 AM
Signori della Nital
Ci sarebbero alcuni lisitni prezzi da aggiornare (alcuni risalgono a 2004). Mi fareste avere quello aggiornati: avrei bisogno di sapere il prezzo di alcuni mirini, quali dk-21m, dg-2 e della relativa ghiera dk22, e del dk4.

Grazie

Saluti
  Forum: Accessori · Anteprima Messaggio: #840811 · Risposte: 3 · Visite: 811

CLUB D80
ragazzopazzo
Inviato il: Feb 20 2007, 07:39 PM
Mi rimangio quello che ho scritto fino ad ora riguardo gli iso bassi.

Ho trovato uno scatto fatto con la d50 e lo ripetuto con la d80 e il risultato utilizzando le stesse impostazioni. A mio avviso tutto è uguale.

Scusate per la diffidenza sulla d80, ma credo di essere stato condizionato un po' da quello che ho letto riguardo ai problemi denunciati sull'aggiornamento firmware 1.0.1. Io ce l'ho installata e va bene.

Saluti.

MT
  Forum: NIKON PRODUCTS FAN CLUB · Anteprima Messaggio: #838073 · Risposte: 3911 · Visite: 463.508

CLUB D80
ragazzopazzo
Inviato il: Feb 20 2007, 06:59 PM
Anche io dei vostri.
4 giorni che convivo col la D80 e quasi un anno con la D50.
Sono ancora indeciso se dare via la D50 o tenerla. E' un anno che ce l'ho e non ho mai avuto l'esigenza di avere due corpi macchina, quindi l'istinto e di venderla, ma il cuore mi dice di tenerla.

Ho utilizzato la D80 in questi 4 giorni cercando si esasperla al massimo: alcuni dei comportamenti che avete denunciato capitano anche a me, come l'area di messa a fuoco che lampeggia rosso appena scatto, ma visto che non è dannoso, ci convivo. Quello che mi capita, e soprattutto con foto di interni, e un leggero rumore anche a iso bassi, anche sulle parti chiare dell'immagine.
Con la D50 questo non capitava. Purtroppo non ho lo stesso scatto fatto con le 2 macchine, ma quello che ho fatto è, con PS, di ridurre l'immagine della D80 portandola alla dimensione di 6Mp, sperando che questo equivalga a fare la stessa foto con la d50 e il rumore è piuttosto vistoso.

Suggerimenti. Se riesco, vi posto la foto.

MT
  Forum: NIKON PRODUCTS FAN CLUB · Anteprima Messaggio: #838028 · Risposte: 3911 · Visite: 463.508

Attivazione Nr D80 Su Alti Iso/pose Lunghe
ragazzopazzo
Inviato il: Feb 20 2007, 06:38 PM
QUOTE(Giuseppe Maio @ Feb 20 2007, 05:27 PM) [snapback]837846[/snapback]

Mi sembra persista un equivoco.
La riduzione disturbo NR su pose lunghe fatta a livello hardware con la sottrazione del Dark Frame avviene SOLO con pose pari o superiori a 8 secondi (non ho la D80 sottomano e la memoria non mi aiuta ma lo potrà verificare semplicemente premendo il pulsante "?" della fotocamera che le da la breve descrizione).
Attivare la riduzione disturbo su pose lunghe significa quindi autorizzare la fotocamera ad usarla quando necessaria e dal tempo di posa legato al modello di fotocamera. Sui dati exif non sarà indicata la volontà espressa attivando la funzione ma l'eventuale applicazione della funzione.
È quindi normale vedere tra i dati exif l'opzione disabilitata se la posa era inferiore agli otto secondi.

Diverso invece il discorso della riduzione disturbo su alti ISO perchè in questo caso potrà variare l'entità applicata in base alla scelta fatta dal menu “Riduzione disturbo NR su alti ISO” ma anche in base alla sensibilità ISO realmente in uso. Anche in questo caso premendo il pulsante "?" sulla funzione interessata, avrà la breve descrizione di testo.

Abbiamo chiarito l'arcano ?

G.M.

Adesso è chiaro. Pensavo che sui dati di scatto venissero visualizzate le impostazioni della fotocamera e non quelle che si sono attivate per quello scatto.
Quindi avendo impostato iso 250 e 1/25 con i due parapetri di riduzione impostati su on per pose lunghe e su high per iso elevati, per la fotocamera non è necessario applicare le correzioni e quindi mi dice "no, non li ho usati"...bastava saperlo.
Grazie e scusi se le ho fatto perdere tempo per un equivoco.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #838004 · Risposte: 5 · Visite: 2.093

Attivazione Nr D80 Su Alti Iso/pose Lunghe
ragazzopazzo
Inviato il: Feb 20 2007, 04:08 PM
QUOTE(_Led_ @ Feb 20 2007, 04:50 PM) [snapback]837791[/snapback]

Certo le differenze tra i vari applicativi ci sono e possono essere anche pesanti.
A tal riguardo date uno sguardo ai crop riportati in QUESTA discussione su dpreview.

Daccordo che fra un software ed un altro ci possano essere differenze di visualizzazione o elaborazione dell'immmagine, ma che la differenza fra i dati di scatto letti su pictureproject siano differenti da quelli impostati sulla fotocamera Nikon per lo stesso scatto, mi lascia dubbioso su chi ha ragione: sono i software che non leggono i metadati correttamente,è sulla fotocamera che non vengono prese in considerazione alcuni parametri, pur avendone settato un valore diverso da quello standard, oppure sulla fotocamera c'è un baco software dove l'immagine viene registrata con le mie impostazioni ma in fase di registrazione su sd non vengono portati tutti i valori dei metadati? Ho provato a leggere i file in questione anche con acdsee 9 e il risultato non cambia: PP e acdsee mi danno gli stessi dati, ma sulla macchina sono diversi.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #837826 · Risposte: 5 · Visite: 2.093

Attivazione Nr D80 Su Alti Iso/pose Lunghe
ragazzopazzo
Inviato il: Feb 20 2007, 01:10 PM
Mi hanno suggerito di aprire una nuova discussione per "denunciare" una piccola incongruenza notata fra PC e D80
Ho gia scritto riguardo ad un problema di altissimo rumore e iso1600 e a rigurado ho allegato l'immagine a link

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=53627&st=125

messaggio n° 148

L'mmagine scattata che vedete è di prova, utilizzando probabilmente impostazioni al limite. E' un taglio di un'immagine ingrandita al 100%, sulla quale non ho apportato nessunissime modifica. L'immagine è così come mamma D80 l'ha fatta.
Nel link ci sono anche i parametri di scatto, e su 2 di questi ho perplessità.

Appena ho visto il rumore, la prima cosa che sono andato a guardare su PP sono state le impostazioni di scatto, vedendo che non avevo impostato la risuzione su pose lunghe.
Prendo la fotocamera e vado nel menu, vedendo che però il parametro è impostato. Ripeto lo scatto e rivedo i parametri su PP. Di nuovo l'incogruenza.
Su altri scatti, sui quali sono sicurissimo di aver impostato su high la riduzione del rumore su iso elevatie a On su tempi lunghi, nella finestra di PP sui dati di scatto vedo addirittura No su entrabe le voci.

Cosa succede: dove è l'errore?

In attesa di risposte, provo a vedere su altri applicativi se succede la stessa cosa.

Saluti
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #837545 · Risposte: 5 · Visite: 2.093

D80 Ad Alti Iso
ragazzopazzo
Inviato il: Feb 20 2007, 10:46 AM
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=55412

avevo postato il mio massaggio nell'argomento relativo all'aggiornameno firmware.

Visto che se ne parla qui, vi do il link. Volevo che vedeste di "ragazzopazzo" cioe io.

Saluti
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #837348 · Risposte: 66 · Visite: 6.746

D80: Agg. Firmware 1.0.1
ragazzopazzo
Inviato il: Feb 20 2007, 01:39 AM
Ho ingrandito l'immagine al 100% su PictureProject, eseguito un "stamp" da tastiera e incollato su Paint, ritagliando ed escludendo quello che non serviva. Ho poi zippato il file, nella speranza che il formato sia accettato sul forum e alla fine lo allegato.

Il contenuto mostra un dettaglio al 100% di una immagine scatta con una d80 che utilizza i seguenti dati di scatto:

Nikon D80
2007/02/20 01:05:48.4
Compressi RAW (12-bit)
Dimensione immagine: Grande (3872 x 2592)
Colore
Obiettivo: 35-70mm F/2.8
Lunghezza Focale: 70mm
Modo di Esposizione: Manuale
Modo di misurazione: Multi-zona
1/25 sec - F/7.1
Comp. Esposizione: 0 EV
Sensibilita ISO: ISO 1600
Ottimizza Foto: Normale
Bilanciamento del bianco: Flash
Modo AF: AF-A
Modo Sincro-flash: Prima tendina
Modo flash: Integrato, i-TTL-BL
Comp. flash Auto: 0 EV
Modo colore: Modo Ia (sRGB)
Contrasto: Auto
Tonalità Cromatica: 0°
Saturazione: Auto
Nitidezza: Auto
Commento foto:
Rid. Disturbo su pose lunghe: No
NR su ISO elevati: Si (Alta)

(copia e incolla dalla finestra dati di scatto).

Vi sembra che il rumore sia stato ridotto? Inoltre, prechè sulla fotocamera ho impostato on su Rid. Disturbo su pose lunghe e in Picture Project me lo ritrovo settato su No?

Ho postato il messaggio su questo argomento, perchè sulla mia D80, acquistata il 17 c.m., c'è installata la versione tanto criticata (gia trovata installata): a questo punto mi chiedo:

- ho sbagliato parametri?
- centra la release del firmware?
- posso impostare paramtri in maniera diversa?
- devo portare la macchina al centro assistenza?
o devo stare muto e rassegnato?

Accetto qualsiasi risposta
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #837163 · Risposte: 165 · Visite: 44.907

F100
ragazzopazzo
Inviato il: Nov 18 2006, 12:16 PM
QUOTE(_Simone_ @ Oct 27 2006, 09:41 AM) [snapback]720616[/snapback]

purtroppo con la Jella non c'è nulla da fare, le tue prime F100 erano usate (forse troppo) e qualche difetto ci può stare, complimenti al negoziante che non ha fatto troppe storie. Sul modello che hai trovato nuovo, mi sembra davvero strano un malfunzionamento, forse è rimasta troppo sullo scaffale...ma per un modello non al 100% non puoi certo dire che la F100 non sia affidabile, il tuo modello non lo era...jella
gli stessi problemi ci sono ora con la d200, d80 e d50, non si può evitare.
se ti piace la pellicola, prova a orientarti su qualcosa di più...cambia l'investimento ma anche il prodotto...
in bocca al lupo!


Ho una D50 ed e' quasi una anno che ce l'ho e non mi ha mai dato nessun problema di mancata commutazione delle impostazioni . C'e' chi e' sfortunato con la F100 e chi e' fortunato con la D50... smile.gif
Sto leggendo i vostri articoli per conoscere pregi e difetti delle reflex 35mm. Ne vorrei regalare una a mio padre: non ha dimistichezza con i computer e quindi non posso far altro che cercarne una a pellicola. Avendo io una Nikon, potrei condividere con lui alcuni abbiettivi che ho gia. Per questo motivo sto vagliando per una Nikon Fxx. Voi cosa mi consigliate? O meglio, voi con che cosa vi state trovando bene?

Saluti a tutti
  Forum: NIKON F 35mm e Scanner · Anteprima Messaggio: #742646 · Risposte: 41 · Visite: 4.822


Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata