FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Video Durante I Concerti
Rispondi Nuova Discussione
fost
Messaggio: #1
Salve a tutti. Lo scorso giugno ero stato ad un concerto a San Siro, e ho fatto parecchi video con la mia 3100. Sono però rimasto un po scontento dal risultato, non avendo mai fatto video con una reflex. Siccome giovedì prossimo sono ad un altro concerto, sempre in uno stadio, mi servirebbe qualche dritta su alcuni aspetti.

Quali impostazioni è meglio tenere per un concerto in uno stadio (quindi con variazioni di luminosità abbastanza frequenti) quindi che tempo di esposizione e che diaframma usare ( contate che ho un 18-55VR nikon classico e un 70-300 Sigma ) ?

Al cambio dell'obiettivo devo variare le impostazioni, cambiando da tele a grandangolo ?

Se inoltre avete anche qualche dritta da darmi è bene accetto tutto visto che sono un neofita in questo campo :V

Grazie in anticipo
BrussBRLN
Messaggio: #2
QUOTE(fost @ May 17 2012, 12:13 AM) *
Salve a tutti. Lo scorso giugno ero stato ad un concerto a San Siro, e ho fatto parecchi video con la mia 3100. Sono però rimasto un po scontento dal risultato, non avendo mai fatto video con una reflex. Siccome giovedì prossimo sono ad un altro concerto, sempre in uno stadio, mi servirebbe qualche dritta su alcuni aspetti.

Quali impostazioni è meglio tenere per un concerto in uno stadio (quindi con variazioni di luminosità abbastanza frequenti) quindi che tempo di esposizione e che diaframma usare ( contate che ho un 18-55VR nikon classico e un 70-300 Sigma ) ?

Al cambio dell'obiettivo devo variare le impostazioni, cambiando da tele a grandangolo ?

Se inoltre avete anche qualche dritta da darmi è bene accetto tutto visto che sono un neofita in questo campo :V

Grazie in anticipo


non voglio nè essere il "demoralizzatore" nè fare il gradasso.
il mio è un semplice consiglio: goditi il concerto e cerca di divertirti senza pensieri di reflex, obiettivi ecc...

La qualità video sarà per forza pessima. L'audio lasciamo stare, sarà come sentire un'orchestra di transistor in esplosione simultanea.

Altra cosa, i video nelle reflex hanno dei limiti. uno dei quali è il rumore ad alti iso. indi per cui, anche nell'ipotetico caso tu avessi ottiche luminose il risultato ottenibile sarebbe quasi sicuramente pessimo ugualmente.

Senza contare che dovresti avere una posizione privilegiata, tipo sotto palco. almeno per giocare un pò di regia, altrimenti intere canzoni con inquadrature statiche serviranno solo per avere un bel pò di gigabyte di cose inutili nell'hard disk, quasi sicuramente destinate a non essere mai riviste.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio