FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Video D90- Blocco Esposizione Permanente
Perchè non riesco?
Rispondi Nuova Discussione
aerobico
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
vi risulta che l'unico modo di bloccare l'esposizione durante la ripresa video
con macchina in Manuale e MaF manuale, sia quello di tenere sempre premuto il pulsante AE-L (oppure il pulsante di scatto a metà, con l'opzione blocco permanente On) per tutta la durata della ripresa?

Da manuale sembrerebbe che premendo prima il pulsante di scatto a metà corsa e poi AE-L
il blocco diventi permanente e poi si possa filmare ma o non è così (nemmeno nei modi PSA) o sono io che sbaglio qualcosa. rolleyes.gif

Qualcuno mi aiuta?

Grazie a tutti

Messaggio modificato da aerobico il Jan 12 2012, 08:30 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
per quanto concerne la mia esperienza con la D300s e credo che si possa assimilare all D90, per bloccare l'esposizione è sufficente solo il tastino AE-L ( attenzione controlla che tale tastino sia programmato per tale utilizzo! Menu f4 oppure pag 200 del manuale della D90 AE-L permanente).

Sulla mia D300s il Tastino blocca l'esposizione su tutti i programmi P,S,A, M è sufficiente schiacciare solo senza altre manivre anche in fase diripresa.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jan 12 2012, 11:11 AM
BrunoNoaro
Messaggio: #3
QUOTE(aerobico @ Jan 12 2012, 08:26 AM) *
Ciao a tutti,
vi risulta che l'unico modo di bloccare l'esposizione durante la ripresa video
con macchina in Manuale e MaF manuale, sia quello di tenere sempre premuto il pulsante AE-L (oppure il pulsante di scatto a metà, con l'opzione blocco permanente On) per tutta la durata della ripresa?

Da manuale sembrerebbe che premendo prima il pulsante di scatto a metà corsa e poi AE-L
il blocco diventi permanente e poi si possa filmare ma o non è così (nemmeno nei modi PSA) o sono io che sbaglio qualcosa. rolleyes.gif

Qualcuno mi aiuta?

Grazie a tutti


Esatto, devi selezionare dal menù l'opzione che vuoi dare a quel tasto (tra cui c'è anche l'AF-L permanente che premi una volta e resta premuto)
aerobico
Messaggio: #4
grazie.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio