FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Un Après-midi De Vie Parisienne à Cagliarì
Closed Topic Nuova Discussione
bluemonia
Banned
Messaggio: #1
Ho finalmente convinto una mia amica a posare e soprattutto a vestirsi in modo più femminile per fare qualche scatto..
i risultati sono questi:

IPB Immagine

IPB Immagine

ho provato 2conversioni B/N diverse, quale preferite? o se avete qualche consiglio..

Grazie,
ciau wink.gif






http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=66391

Messaggio modificato da Fedro il Jul 17 2007, 08:52 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
La seconda sicuramente! wink.gif
bella la conversione... bella e divertente la posa... carina la modella (che poi è sempre lei vero! ahahah biggrin.gif )

brava Monia!
marcello1906
Messaggio: #3
Mi piace,forse solo gusto personale ci sono troppe alte luci.
buzz
Staff
Messaggio: #4
Le foto mi piacciono molto ( e anche la tua amica! wink.gif ) ricordano un servizio di moda come si faceva qualche anno fa. purtroppo non vedo sostanziale differenza sul monitor del portatile fra le due conversioni. Stasera darò un'occhiata al monitor "serio" e ti saprò dire. Però da quello che vedo i bianchi sono un po' bruciati, colpa dell'elevato contrasto. Non so le originali come sono venute fuori, ma baderei proprio alla morbidezza della gamma.
Davide_C
Messaggio: #5
Come B/N sicuramente la seconda Pollice.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #6
Molto buona la seconda.

Un consiglio ...?
Più che altro un dubbio ... una riflessione.
Forse, ma dico forse troppo a fuoco lo sfondo ... hmmm.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #7
viva la seconda tongue.gif

gennaro
Eliantos
Messaggio: #8
Monia,
come posa ed espressione preferisco la prima.
Come conversione b/n è più neutra la seconda, la prima ha una dominante azzurrognola...alemno sul mio monitor.
Ottima idea, comunque.
cris7
Messaggio: #9
molto bella la posa della seconda!!!
... e anche io avrei sparato un po' meno i bianchi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Fra le due, la seconda mi piace di più per l'espressione della modella ma lo sfondo proprio non mi convince. Forse hai voluto ambientare gli scatti ma dovevi cercare una panchina con un contorno diverso.
bluemonia
Banned
Messaggio: #11
Si, infatti volevo ambientare gli scatti.. la prox volta proverò in un altra panchina!!! smile.gif
la prima effettivamente ha una dominante azzurra, l'ho messa di proposito, anche se cmq il primo scatot non mi piace molto, piaceva più alla modella e ad altre amiche e quindi l'ho postata!!! smile.gif

per i bianchi, forse avete ragione.. ho esagerato!

intanto grazie per i commenti e i consigli!

ciau wink.gif

anbri
Messaggio: #12
Monia per il B/N mi piace di più sicuramente la seconda,
anche se in entrambe mi sembrano troppo bruciati i bianchi.

Anch'io prefereirei uno sfondo con meno dettagli e più sfuocato.
Bello invece il taglio della foto e l'espressione della modella,
molto bella e disinvolta!

Ciao
Anna wink.gif
Rugantino
Messaggio: #13
QUOTE(anbri @ Dec 5 2005, 06:09 PM)
Monia per il B/N mi piace di più sicuramente la seconda,
anche se in entrambe mi sembrano troppo bruciati i bianchi.

Anch'io prefereirei uno sfondo con meno dettagli e più sfuocato.
Bello invece il taglio della foto e l'espressione della modella,
molto bella e disinvolta!

Ciao
Anna wink.gif
*


Anch'io concordo con Anna.
Simpatica e spigliata la modella. wink.gif
fenderu
Messaggio: #14
ottimo monia complimenti;

quello che apprezzo di più è la sequenza in sè; sarebbe bastato solo un altro scatto per realizzare una piccola grande scena di strada divertente, amiccante, coinvolgente e chi più ne ha più ne metta; grande occhio da parte tua e complimenti alla modella molto naturale;

non so se ti ho dato un'idea....di certo una l'hai data tu a me wink.gif

brava!

(gli scatti me li sto guardando e riguardano)


edit: per l'appunto, riguardando meglio trovo che la seconda foto abbia troppe alte luci bruciate; va bene il bianco luminoso ma non quando si perde dettaglio; e questo succede anche nel viso della modella che castra (brutta parola) in qualche maniera l'espressione impagabile; come realizzazione preferisco quindi il primo scatto e la dominante fredda non mi da alcun fastidio;

Messaggio modificato da fenderu il Dec 7 2005, 12:52 PM
fenderu
Messaggio: #15
ultima addenda (chiedo venia...la prossima volta aspetto 30 min prima di rispondere); smile.gif

a proposito delle alte luci bruciate specie sul viso;probabilmente un trucco opaco sul viso avrebbe risolto il problema; hmmm.gif

(a che ora hai scattato? che tempo c'era? era coperto?) grazie.gif

Messaggio modificato da fenderu il Dec 7 2005, 12:58 PM
bluemonia
Banned
Messaggio: #16
Grazie Gianluca,
effettivamente ho esagerato con la conversione B/N, sarebbe bastata una mascheratura sul viso per non perderne i dettagli, magari la rielaboro..

per quanto riguarda l'ora, erano più o meno le 15:30, il tempo era sereno e noi stavamo all'ombra!

ciau wink.gif
Francesco T
Messaggio: #17
Ci farei una serie, Cose da donne.

Non le dividerei, commentando la sequenza:

La bellezza (di una donna) è la sola cosa che mi lascia a bocca aperta...

Ti invito a continuare.

Saluti.
filippogalluzzi
Messaggio: #18
Io vado un po' controcorrente

1)Sia nella prima che nella seconda(soprattutto nella prima), le alte luci sparate non mi piacciono, anzi, mi danno proprio fastidio perchè proprio sul volto.
2)Il taglio mi piace più nella seconda, ma la posa della modella non mi piace(troppo stile poltrona di casa) e l'espressione la trovo decisamente troppo forzata.

Monia perdona la sincerità!

Io comunque riproverei, stando più attenta all'esposizione (o al contrasto nella conversione) provando a non far guardare la modella in macchina....almeno fino a che non si sente a suo completo agio davanti alla fotocamera.

un salutone!
angeletto
Messaggio: #19
Mi piace molto la seconda, soprattutto per l'espressione della modella e per l'inquadratura, anche se come è stato già detto lo sfondo stona... smile.gif
fenderu
Messaggio: #20
QUOTE(filippogalluzzi @ Dec 7 2005, 03:47 PM)
l'espressione la trovo decisamente troppo forzata.
*



a me invece questo aspetto non solo mi esalta ma proverei ad evidenziarlo ancora di più laugh.gif

stiamo parlando di gusti personali ed in funzione di quello che abbiamo in mente ovviamente; la nota di filippo è più che mai condivisibile (è verissimo che l'espressione è "forzata");

ma in pratica proprio perchè si evince molto bene che è tutto "costruito" io giocherei ancora di più con l'ironia del momento e con la complicità della modella lavorando proprio su quella espressione tra lo scandalizzato e l'ammiccante (la cosa mi diverte tantissimo e ho in mente di realizzare qualcosa);

(qua tra un pò andiamo in tecniche fotografiche! laugh.gif )

jo
Messaggio: #21
Quoto Fenderu
"io giocherei ancora di più con l'ironia del momento e con la complicità della modella lavorando proprio su quella espressione tra lo scandalizzato e l'ammiccante"

Gianluca la penso come te Pollice.gif

La seconda e' molto intrigante ( vista da maschietto ), e forse sarebbe stata anche piu' intrigante accentuando l'espressione.

Bravissima Monia Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Sinteticamente secondo me:

PRO
Buona l'idea
Ottimo il punto di ripresa della seconda


CONTRO
Bianchi sparati
Sfondo troppo nitido

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Ho dimenticato di farti i complimenti.
filippogalluzzi
Messaggio: #24
Ora cercherò di essere più preciso, anche perchè ho riguardato le foto con più attenzione.
Sono sempre della stessa opinione sui bianchi, ma non perchè in assoluto i bianchi non vadano mai bruciati anzi, tutti ok nella foto secondo me ma non sul viso.
Per quanto riguarda composizione e taglio secondo me sono tutte e due molto valide.
Per quanto riguarda l'espressione sulla seconda....ottima l'idea, ma traspare un po' troppo che è forzata.

Comunque i complimenti a Monia li faccio lo stesso e sono convinto che riprovando , potrà ottenere con questa modelle scatti veramente interessanti!
toad
Messaggio: #25
QUOTE(jo1972 @ Dec 7 2005, 04:34 PM)
Quoto Fenderu
"io giocherei ancora di più con l'ironia del momento e con la complicità della modella lavorando proprio su quella espressione tra lo scandalizzato e l'ammiccante"


Anche io quoto fenderu. Però l'idea è buona, come altre che hai avuto in precedenza. La tecnica si affina; sì qualche difettuccio c'è, ma è l'idea quella che conta. Continua. Sono d'accordo con lo sfondo leggermente più sfocato, per isolare il (bel) soggetto.

Un caro saluto

Guido
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >