FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tunsia
qualche consiglio per il deserto!
Rispondi Nuova Discussione
jenga
Messaggio: #1
Salve a tutti, ci stiamo preparando per un viaggio in tunisia on the road dopo natale.
i preparativi per la macchina sono quasi a buon punto ma ci domandavamo quali accortezze usare per salvaguardare le nostre d50, d70s e obbiettivi vari!

grazie a tutti e... buon natale!!!!!!!
Derek
Messaggio: #2
Io ci sono stato lo scorso ottobre,15 giorni di deserto in un raid in sella alla mia moto.LA foto dell'avatar si riferisce proprio a quel viaggio.
Non ho avuto il coraggio di portarmi la D200 cosi ho ripiegato su una vecchia compatta Olympus, e ho avuto ragione.Mi si è sporcato il sensore con qualche granello di sabbia che non ho ancora capito da dove è entrato (magari dai numerosi "voli" che ho fatto) e comunque le botte che ha preso....
Un consiglio che posso darti è di montare un'obiettivo polivelente per le tue esigenze per non dover cambiare di tanto in tanto gli obiettivi,che credo sia il momento piu pericoloso.
Poi credo che con un po' di accortezza non ci siano particolari problemi.
Nel deserto ho sempre trovato una leggera brezza che non aiuta di certo,in certe zone la sabbia era come il borotalco,un vero disastro.
poi occhio se stai a dormire all'aperto vicino alla costa ( nei pressi delle spiagge intendo) perchè l'umidita' è alle stelle e con la salsedine è micidiale.
Forse ho esagerato con l'allarmismo ma......sono stato contento di esserci andato con la compatta.
Ciao buon natale e buon viaggio.

Messaggio modificato da Derek il Dec 24 2006, 11:55 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio