FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Specchi E Linee
tre scatti da Boston...
Rispondi Nuova Discussione
davidegraphicart
Messaggio: #1
Sinceramente è la prima volta che mi cimento in foto del genere, però appena ho visto questa struttura ne sono rimasto affascinato e perciò ho detto: proviamo a vedere se può venire fuori qualche scatto buono... non so che reazioni susciteranno queste immagini alla vostra vista però io ve le mostro ugualmente...
Saluti, Davide.

user posted image

user posted image

davidegraphicart
Messaggio: #2
user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Sono foto davvero particolari, è un tipo di foto che non pratico ma mi piace guardarle. Soprattutto queste di architettura contemporanea. Fra le tre la mia preferita è la terza perchè fra le tre è quella che mi riempie di più gli occhi. Scusa ma non trovo altro modo per esprimere quel che sento guardandola.
mmarzan
Messaggio: #4
Sono molto belle, particolarmente l'ultima.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(__Claudio__ @ Aug 31 2005, 04:50 PM)
Sono foto davvero particolari, è un tipo di foto che non pratico ma mi piace guardarle. Soprattutto queste di architettura contemporanea. Fra le tre la mia preferita è la terza perchè fra le tre è quella che mi riempie di più gli occhi. Scusa ma non trovo altro modo per esprimere quel che sento guardandola.
*



non posso che quotare non essendo tecnicamente preparato su questo genere.
Pollice.gif
_ROY_
Messaggio: #6
Tutto sommato sono piacevoli, ma non mi convincono (parere pienamente discutibile ph34r.gif )...ho sperimentato qualche scatto del genere a NY ma non ho portato a casa nulla di soddisfacente...riuscivano meglio se mettevo qualcosa in primo piano tipo le foglie di un albero che staccavano con il colore verde...ma l'ideale era sperimentare a pieno con un obbiettivo zoom però avevo per comodità avevo solo il 28mm e quindi.... esperimento morto sul nascere.... tongue.gif
Comunque nella prima se il cielo aveva dei nuvoloni veniva a mio parere proprio bella...

Ciao!

Roby
robyt
Messaggio: #7
Anche per me è un genere inusuale ma sono scatti che si guardano volentieri.
Mi piace in particolare la prima per gli effetti di luce e la geometria.
photoflavio
Messaggio: #8
E' un genere che non pratico, penso a causa della mancanza di soggetti decenti, ma guardo volentieri.

E le tue immagini si lasciano guardare volentieri. Forse nella seconda avrei sbilanciato un po' meno il rapporto cielo/palazzo, ma è un'impressione al volo, probabilmente sbaglio.

Ciao,
Flavio

davidegraphicart
Messaggio: #9
Non sono foto inusuali solo per voi!!! Come già segnalato in precedenza è la prima volta che tento una cosa del genere, diversa dai paesaggi, genere che tuttora prediligo, però quando vai in vacanza in una città come New York o Boston, secondo me si devono azzardare anche certe inquadrature. Certo che ho fatto anche altri scatti più classici, ma queste mi sentivo proprio di farle e di farvele vedere.
Ciao, Davide.
morgan
Messaggio: #10
Le città sono una miniera inesauribile di spunti per i fotografi. Un pò di immaginazione e di buon gusto, la capacità di sfruttare l'esistente, ed ecco realizzata una foto spettacolare. Il grattacielo che si staglia contro un cielo blu cupo, è indubbiamente un soggetto interessante e tu hai saputo sfruttarlo nei migliore dei modi!!
Complimenti Davide wink.gif wink.gif

Franco
Andrea Lapi
Messaggio: #11
Nella marea di interventi di questi giorni... questo me l'ero perso.
Meno male che l'ho trovato: le foto mi piacciono molto! Perché non posti altri scatti delle tue vacanze? grazie.gif

Un salutone
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
bravo davide, davvero ben fatte!
Complimenti!

.oesse.
serdor
Messaggio: #13
Belle! Mi piacciono questo tipo di inquadrature e queste composizioni pulite ed essenziali.
L'unica cosa che mi sento di dirti è che nella seconda avrei forse aumentato leggermente la presenza dell'edificio sulla destra per diminuire la troppa aria presente a sinistra.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio