FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb800 Come Master
e come slave... un Sunpak ?
Rispondi Nuova Discussione
u171173
Messaggio: #1
Salve a tutti. Come ben sapete ho una D70. Come sicuramente ignorate ho anche un Sunpak PZ5000AF con attacco Minolta (reduce da un'esperienza di 2 anni con una Dimage7). Appena mi sarò ripreso dalle spese della D70 mi comprerò un SB800 (per quanto il flash incorporato sia molto buono, non sopporto le foto fatte con questo tipo di flash). Ho cercato di estorcere al mio negoziante un prezzo per il Sunpak (la mia idea è di darlo dentro quando comprerò l'sb800) ma continua a dirmi che non ne vale la pena... Così stavo pensando alla possibilità di usarlo come slave del flash nikon.
Ma qualcuno sa ciò è fattibile ? o i pre-flash dell'sb800 lo faranno scattare troppo presto ? Io lo userei anche come slave ma non vorrei perdere alcun automatismo dell'sb800 (leggi: non vorrei usarlo in manuale).
Se ciò non può essere fatto, penso che lo rivenderò: anche pochi euro fanno comunque comodo: al limite mi compero un bel filtro IR......

Grazie per le tante risposte cool.gif
Alessandro
u171173
Messaggio: #2
La risposta l'ho avuta su dpreview, ed è la seguente (vi prego di non ridere per il mio inglese...):
u171173 wrote:
> Hi, I'd like to buy a flash Nikon sb800.
> I've already a flash Sunpak PZ5000AF for Minolta, and I'd like to
> use as slave. It is possible without to lose the i-TTL mode of
> sb800 ?


I don't think so because in i-TTL, the SB-800 will emit preflashes which will trigger the Sunpak ahead of time. :-(

AB.



La metto a disposizione su questo forum.
Ciao
Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio