FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Roma In Novembre
Rispondi Nuova Discussione
tosk
Messaggio: #1
Salve a tutti, mi sono fatto un paio di giorni a Roma. Oltre alle foto di mia moglie ne ho scattate alcune di puramente turistiche, spero piacciano:

Vaticano:
IPB Immagine

IPB Immagine

Le prossime 2 sono un po' storte, chiedo scusa in anticipo:
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Ed ora il Colosseo. La prima purtroppo senza cavalletto..
IPB Immagine
maurizioricceri
Messaggio: #2
Bellissime foto,mi piace l'effetto della fontana anche se..... hmmm.gif un pò pendente ???o forse è voluta.

scusami,non mi ero accorto che stavi ancora postando !!!
tosk
Messaggio: #3
col 18-55..poverino
IPB Immagine

invece col 35-70 un po' migliora..
IPB Immagine


...da un'angolazione un po' diversa...
IPB Immagine

L'arco di Costantino, mio antico parente...
IPB Immagine

da Castel S. Angelo
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Chiudo con un autoritratto
IPB Immagine

Qualcuna meriterebbe di essere vista in risoluzione più alta, Cliccate qui per vedere tutta la galleria, ogni foto ha vari pulsanti, incluso quello per vederle a pieno formato.

X Maurizio: di nulla, comunque ti avevo scritto che sono storte e me ne scuso. ciao
alessandro.sentieri
Messaggio: #4
Ciao.
Le foto hanno, come hai detto, un taglio decisamente turistico...secondo la mia personalissima opinione avresti potuto cercare qualche inquadratura diversa, qualche taglio un pò più originale per cercare di riprendere la tua Roma, non quella delle guide turistiche....

Un saluto.

Messaggio modificato da senale il Nov 23 2006, 10:09 PM
tosk
Messaggio: #5
ciao, hai ragione, foto così se ne vedono tante, ma è stata la prima volta che sono stato a roma con una fotocamera decente, ho voluto proprio qualche scatto da cartolina (a parte alcune con Tasenka). La prosssima volta (spero per Pasqua) cercherò qualcosa di più particolare. Queste andranno anche per le amiche russe di mia moglie.
Ciao, grazie
16ale16
Messaggio: #6
QUOTE(tosk @ Nov 23 2006, 10:29 PM) *

ciao, hai ragione, foto così se ne vedono tante, ma è stata la prima volta che sono stato a roma con una fotocamera decente, ho voluto proprio qualche scatto da cartolina (a parte alcune con Tasenka). La prosssima volta (spero per Pasqua) cercherò qualcosa di più particolare. Queste andranno anche per le amiche russe di mia moglie.
Ciao, grazie


ciao tosk, devo dire che con il glamour te la cavi decisamente meglio laugh.gif ! No, dai, non è vero che sono foto così brutte, tutt'altro!!! Spesso ci si dimentica che facendo un viaggio si è rapiti dal contesto e magari foto particolari nemmeno le vedi... Concordo sul fatto che siano foto come tante, però se non sbaglio non sei in paesaggio/architettura, ma in viaggi e se le devo giudicare come foto da viaggi non sono male!!! Inoltre Roma è una città difficile per le foto, diciamo che devo conoscerla bene per socrci, viste, particolari che magari rendono meno banale una foto!
Vorrà dire che se per Pasqua torni a trovarci non avrai scusanti! laugh.gif laugh.gif
Ma se mi permetti, fatti sentire, qualche dritta te la do senza problemi. La foto monumentale è quella che preferisco e in giro per la mia città ci vado abbastanza spesso. Ad esempio, non puoi venire qui con la fotocamera e non fare un slato all'aventino... o non puoi venire qui con Tasenka e non portarla al roseto comunale... eh, troppe ce n'avemo biggrin.gif biggrin.gif

Alla prossima, che spero sia presto!!

Ciaooooooooooooo
tosk
Messaggio: #7
Già, troppe!! In 2 giorni ho a malapena visto i luoghi "televisivi". La prossima volta spero di prendermi almeno una settimana...non solo per le foto
ciao
montyro
Messaggio: #8
la mia personale opinione è che le foto di un viaggio debbano far capire dove sei stato e far vedere a chi non ha mai visto quello che c'è di bello !

sbaglio ?

belle
Davide_C
Messaggio: #9
Bellissima Roma, me la ricordo ancora !!
Tra tutte le mie preferite sono il colosseo illuminato ed il riflesso nell'acqua.
Ti auguro un futuro giro più lungo di quanto ho potuto fare io...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio