FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Richiesta Consiglio
Rispondi Nuova Discussione
carfora
Banned
Messaggio: #1
ciao a tutti,
premetto che possiedo una D70 con obiettivo base ed un Sigma 70-300 APO macro super II.

Mi piacerebbe "lanciarmi" nella caccia fotografica con un buon obiettivo un po' piu' spinto come focale .... magari sul 400 , meglio 500 ....
cosa mi consigliate ???
pensate che senza spendere le cifre da capogiro di un 500 Nikon ci sia qualcosa di valido .... (intendo che possa [sempre ci sia il manico da parte di chi scatta la foto] permettere di fare una foto come quelle che vediamo sulle riviste ?!?!?!? (vedi National Geografic) o per arrivare a certi livelli bisogna per forza spendere cifre da capogiro ???

grazie a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Io credo che per arrivare alla perfezione sia tecnica che compositiva serva oltre al manico, e spero davvero che tu lo abbia, anche ottiche all'altezza. Una foto che non sia più che nitida e più che perfetta verrebbe immediatamente cestinata. Quindi posto che il manico ci sia: sì...credo che servano ottiche super se si punta alla perfezione.
zalacchia
Messaggio: #3
Credo che l'unica soluzione "ecconomica sia un bel 300f4 e .....avvicinarsi un pò di più Pollice.gif .



Ciao
Stefano Z.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Negli ultimi anni ho avuto occasione di vedere all'opera un paio di persone che fanno foto naturalistica a livello professionale, e "viaggiavano" con oggettini tipo 300 f/2.8 e 600 f/4...Uno di loro aveva anche modificato una Land Rover 110, svuotandola delle file dei sedili posteriori in modo da poterci montare dentro un treppiedi, e aveva anche realizzato un accrocchio, tipo una base ripiegabile fissata alla portiera, sulla quale aveva imbullonato una testa video professionale...Questo per dire che l'ottica "eccellente", quando si opera a certi livelli professionali (e il caso da te citato è certamente al top) è un ingranaggio, importante certo, ma non l'unico, d'una organizzazione complessiva tendente ad ottenere il meglio...
Per realizzare il suo libro sul Serengeti, il compianto Mitsuaki Iwago ha affittato una casa (una capanna) per due anni nel villaggio di Seronera, lavorando anche nella stagione delle piogge, quando è quasi impossibile muoversi...
Si tratta, dunque, di confrontare le proprie aspirazioni con la disponibilità economica e con l'attrezzatura, trovando un adeguato compromesso.
Tieni conto comunque che non sarà mai l'attrezzatura a determinare la differenza fra una foto eccellente e una passabile, e che comunque esistono - nella "graduazione" di cui parlavo sopra ottime possibilità anche senza arrivare a tele che costano quanto una berlina accessioriata. Il 300 f/4 con moltiplicatore 1,4X, per esempio, è già una buona base di partenza.
Diego
carfora
Banned
Messaggio: #5
grazie a tutti per le risposte ed i consigli a tutti !!!! tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio