FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Programma Semplice Per Il Montaggio Video?
Rispondi Nuova Discussione
madras85
Messaggio: #1
Buona sera a tutti,
innanzitutto scusate per la domanda tutt'altro che professionale, ma i video li realizzo solo per avere un ricordo personale delle mie "avventure".
Premesso questo, sto cercando un programma moooolto semplice, che mi permetta di tagliare e unire diversi video.
Per darvi un'idea, come utilizzo movie maker è ottimo per me, ma i formati con cui puoi salvare il filmato sono molto pochi. Mi servirebbe il formato mpeg4 a 720p.
Già pinnacle per me è fin troppo complicato...
Grazie mille per tutti i suggerimenti!
AlbertoBedo
Messaggio: #2
QUOTE(madras85 @ Jan 2 2014, 10:40 PM) *
Buona sera a tutti,
innanzitutto scusate per la domanda tutt'altro che professionale, ma i video li realizzo solo per avere un ricordo personale delle mie "avventure".
Premesso questo, sto cercando un programma moooolto semplice, che mi permetta di tagliare e unire diversi video.
Per darvi un'idea, come utilizzo movie maker è ottimo per me, ma i formati con cui puoi salvare il filmato sono molto pochi. Mi servirebbe il formato mpeg4 a 720p.
Già pinnacle per me è fin troppo complicato...
Grazie mille per tutti i suggerimenti!


Ciao!

Se devi fare montaggi molto semplici, puoi farli direttamente su youtube smile.gif

Altrimenti qui trovi una lista di software gratis: http://blog.zooppa.it/2012/09/migliori-pro...-video-editing/

Se hai Mac usa iMovie.

Se non ti vuoi complicare la vita, i video ti servono solo come ricordo e sai già usare windows movie maker, continua ad usare quello, esporta nel formato che ti lascia esportare (wmv di sicuro) e poi usa un convertitore gratuito (lo trovi facilmente con google) da wmv a quello che ti serve. Sì, ci perdi un po' in qualità, ma neanche troppo per l'uso che vuoi farne wink.gif


riccardobucchino.com
Messaggio: #3
Io ho provato mille mila programmi semplici mi sono sempre trovato molto male, sono semplici ma spesso non fanno quello che devono fare o lo fanno male, alla fine ho provato premiere pro cc, ostico all'inizio (e ancora adesso molte cose non le so usare) ma almeno fa quel che deve fare senza limitazioni assurde.
madras85
Messaggio: #4
Ho provato tutti i programmi suggeriti dall'ottimo Alberto, che ringrazio molto, ma non ce n'era uno che mi andasse bene, avevano tutti qualcosa che non andava...
Ho ripreso in mano Pinnacle e sta volta, forse perchè avevo idee molto più chiare sul progetto, l'ho trovato perfetto!! Solo piuttosto lento, ma va bhe!
Ringrazio per i suggerimenti!
Filippo Daltamura
Messaggio: #5
io utilizzo premiere element 11...semplice e pratico da utilizzare....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D300s Video Controlli Manuali Video neghelli 11 31-07-2009 13:54
Vendo Foto,vendo Video...regalo Foto...regalo Video... luigi67 2 16-07-2017 15:27
I Video Della D2h Fabio Blanco 0 01-12-2003 23:17
Rotazione Video Cp775 carlo.longoni@vodafone.com 0 03-12-2003 17:25
D300s Video Controlli Manuali Video neghelli 0 30-07-2009 14:20