FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Prove Ritratto...
e autoscatto.
Closed Topic Nuova Discussione
bluemonia
Banned
Messaggio: #1
li trovate QUI..

Grazie
Ciau wink.gif







http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=66391

Messaggio modificato da Fedro il Jul 17 2007, 08:49 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(bluemonia @ Nov 17 2005, 11:52 AM)
li trovate QUI..

Grazie
Ciau wink.gif
*



A me piace molto quella con l'ombrello. BRAVA!
Davide_C
Messaggio: #3
Vero, bella quella dell'ombrello smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
"Kri color" mi piace (carina anche la modella).
La terza proprio no ...non mi trasmette nulla. wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
"Kri color" Pollice.gif
Confermo la terza (Valeria) non da emozioni (la Foto).

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Benvenuta nel "fantastico" mondo dell'autoscatto Monia! wink.gif
Vai avanti così, vedrai che ti divertirai...

ciao
Eli
Massimo Pasinato
Messaggio: #7
QUOTE(eli0568 @ Nov 17 2005, 01:25 PM)
Benvenuta nel "fantastico" mondo dell'autoscatto Monia! wink.gif
Vai avanti così, vedrai che ti divertirai...

ciao
Eli
*


Parla la regina dell' autoscatto!!! Pollice.gif

A me piace molto Woman 3

Ciao Max
danyfil
Messaggio: #8
Sicuramente la preferita e women 3 seguita da kri 2
Ciao e brava!
zico53
Messaggio: #9
Io trovo accattivante woman 4 nella sua semplicità, comunque è bello ed utile sperimentare.
whittard
Messaggio: #10
molto bella la foto con l'ombrello, mi piacciono molto le tonalità dei colori... però magari un sorrisetto la modella...

ciao
whittard
Fabio Pianigiani
Messaggio: #11
Il tuo autoritratto in B/W ... mi sembra di sentirti parlare.

Valeria ... quando ti estranei per un momento per concludere un pensiero.

Le altre meno interessanti ... rolleyes.gif

Certo che Eli ha aperto una strada qui sul Forum.
bluemonia
Banned
Messaggio: #12
Grazie a tutti...
per gli autoritratti, a dire il vero è una strada che avevo intrapreso già nel 2003... il problema è ke li mostro molto di rado, ma questi mi piacevano!! smile.gif

ciau wink.gif
imeego
Messaggio: #13
Trovo i tuoi ritratti/autoritratti molto belli!
Su tutti sicuramente quello che mi piace TANTISSIMO è "woman3"...semplicemente "vivo"!!! ohmy.gif

COMPLIMENTI
giacomo
giorgiosessa
Messaggio: #14
Io preferisco Woman 3 e 4. Brava.


Ciao.
giannizadra
Messaggio: #15
Trovo decisamente buona la quarta.
Nelle altre traspare troppa consapevolezza della fotocamera in agguato.
Il bianco-nero in chiave alta sarebbe piacevole, se le alte luci non fossero troppo bruciate.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Mi piace molto la quarta Monia. Ma sono daccordo con Gianni. Le alte luci, che pure in questo tipo di foto devono essere al limite della leggibilità, qui secondo me l'hanno sorpassata tanto da far sparire il naso e soprattutto la narice del lato sinistro del viso.
marcofranceschini
Messaggio: #17
ciao Monia
la strada che hai intrapreso, ricca di idee, di interpretazioni e di creatività non può che portarti molto lontano...
Complimenti è sempre un piacere vedere le tue nuove immagini...

marco
mmfr
mama62
Messaggio: #18
La mia preferita è quella in B/W.
Compliumenti comunque.
stella.degli.angeli
Messaggio: #19
A me piace molto quella con l'ombrello...bellissimi colori !! wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
dry.gif Posso essere "IO" ? Si ?!? OK !
Prima il bastone o la carota ?

OK, vada per il bastone .... tongue.gif

"Valeria"
la rimanderei a casa. Giuro, l'ho guardata per un bel pezzo ... se fosse "ni" non ti avrei detto nulla, ma tra i tuoi scatti non c'azzecca proprio nulla ....

"Kri Color"
colori a parte, quanti scatti hai fatto prima di quello buono ? la tua modella ha una faccia da: "allora, hai finito ?". Lo so perchè è "tipica" degli scatti che faccio ad Alma laugh.gif !!!

Carotine:
"Kri" e "Kri 2"
sono interessanti, ma preferisco decisamente la "2": lo sguardo diretto, intenso e dal basso fa una bella accoppiata con la scibolata di luce Pollice.gif . (Provala in BN ...)

"Woman 3"
è bella sia come "posa" che come idea di high-key. Però devo concordare con l'eccesso di "high", alcune parti starebbero bene non bruciate (ma questa è una questione di gusti personali wink.gif )

Carota:
"Woman 4":
BELLA !!! Bella la composizione, lo squilibrato equilibrio tra luce e ... Blue ( blink.gif ) bello il taglio che dà risalto alle parti importanti del tuo viso e alla tua "posa" (capelli e spalla).
Bellissima la luce nei tuoi occhi che, nella parte "buia" dell'immagine, fa da eco alla grande luminosità che stai guardando.

Non sapevo che fossi brava anche come modella ... Pollice.gif Pollice.gif

Una sfida: prova ad autoritrarti guardando dritta in macchina e vediamo che succede ...

Ciao wink.gif
Angelo
mdj
Messaggio: #21
In questa occasione, avrei scritto le stesse cose di Angelo! (alias Pegaso il pellicolaro... biggrin.gif )

Stai continuamente migliorando, e stai cercando il "difficile". Da qui si capisce la tua grande volontà e determinazione!

guru.gif questa volta te lo devo!

Ciao!

p.s.: saluti a Kri wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Ma un ritratto in verticale no? hmmm.gif

Dalle vostre parti è vietato dalla legge ruotare la fotocamera di 90 gradi... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Per me i primi piani in orizzontale sono otto/sedicesimi di fotogramma sprecato... wink.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #23
QUOTE(kurtz @ Nov 18 2005, 02:20 PM)
Valeria ... quando ti estranei per un momento per concludere un pensiero.
Le altre meno interessanti ...  rolleyes.gif

QUOTE(Pegaso @ Nov 18 2005, 06:05 PM)
"Valeria"
la rimanderei a casa. Giuro, l'ho guardata per un bel pezzo ... se fosse "ni" non ti avrei detto nulla, ma tra i tuoi scatti non c'azzecca proprio nulla ....

QUOTE(Lambretta S @ Nov 18 2005, 06:52 PM)
Ma un ritratto in verticale no? hmmm.gif
Dalle vostre parti è vietato dalla legge ruotare la fotocamera di 90 gradi... laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
Per me i primi piani in orizzontale sono otto/sedicesimi di fotogramma sprecato... wink.gif
*



Volevi dei commenti ... e li hai avuti hmmm.gif
Sarebbe un bell'esercizio che tu commentassi le nostre scelte ... diametralmente opposte... blink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(Lambretta S @ Nov 18 2005, 07:52 PM)
Ma un ritratto in verticale no? hmmm.gif

Dalle vostre parti è vietato dalla legge ruotare la fotocamera di 90 gradi... laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Per me i primi piani in orizzontale sono otto/sedicesimi di fotogramma sprecato... wink.gif
*


In genere concordo con te, in questo caso (parzialmente) dissento.

Però qui si apre una discussione molto interessante Pollice.gif .

In nostro viso è verticale, il nostro sguardo va in orizzontale (se siete d'accordo bene, altrimenti è inutile legere il resto rolleyes.gif ).

Secondo me le scelte O/V dipendono da "cosa" si vuole mettere nella nostra immagine, se la bellezza di un volto o le emozioni che trasmettiamo tramite il "canale" per noi più comodo e immediato (lo sguardo).

Nel primo caso il formato verticale è sicuramente più adatto, nel secondo bisogna poter creare lo spazio per lo sguardo o,comunque, seguire quella che è la sua naturale direzione.
Non mi piace formalizzare la fotografia, ma queste sono scelte che io, normalmente, farei d'istinto.

A questo aggiungo che un maschietto privilegia (mediamente) la parte "estetica" mentre una femminuccia quella "emozionale", motivo per cui te e Blue avreste fatto due scelte diverse.

Smentitemi e/o confermatemi .. oggi sono in vena, riesco a fare 3 cose in parallelo (tutte male, dite unsure.gif ?!?!?!)

Ciao wink.gif
Angelo
bluemonia
Banned
Messaggio: #25
Aiuto! così mi confondete... ph34r.gif
scherzo, è bello avere di questi commenti, al di là del "bello mi piace o del semplice non mi piace" ...

provo a commentarle anche io rolleyes.gif

allora Valeria:
Mi piace e molto.. perchè? perchè in quella foto c'è Vale, non è una ragazza che sta posando x una foto, lei stava lavorando, son sbucata da dietro il monitor ho scattato.
Non voglio dare dettagli su di lei.. ma ci rivedo la sua personalità, è come se fosse un "riassunto" di Valeria.. in quella foto mi sembra di vederla in uno spezzone di un film francese.. ma è chiaro che a voi non può dare queste sensazioni.

Kri color..
mi piace? non saprei.. belli i colori e l'inquadratura.. ma, non mi racconta nulla..

Kri2
l'avevo scartata perchè guarda in macchina, lo sguardo mi sembrava troppo "forte".. dunque avevo preferito "kri", ma sentendo un commento fatto a quest'ultima ho deciso di pubblicarla e ora vi dico che effettivamente la preferisco!

Woman 3
mi piace l'inquadratura e anche lo sguardo, ma effettivamente mi rendo conto di aver sbagliato Hk :( questo cmq ero uno scatto fatto proprio per provare questa tecnica, che tanto mi affascina ma che non riesco a realizzare... riproverò!!! smile.gif

woman 4
mi piace la composizione e i colori... ma, il naso sembra inglobato in tutta quella luce e credo che non vada bene.. l'occhio, non mi sembra molto a fuoco.. e poi non mi piaccio molto di profilo!! laugh.gif

x lambretta...
ne ho anche in verticale di ritratti.. uno lo trovi QUI
non so dirti perchè, ma preferisco quelli orizzontali.. che abbia ragione pegaso??? smile.gif
non saprei...

Grazie,
ciau wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >