FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Otturatore D750
Closed Topic Nuova Discussione
Nivola29
Messaggio: #1
Buonasera, possiedo una d750 acquistata nuova (nital) 2 anni fa, in sostituzione di una d7100 che aveva un problema cronico.
La scelta della d750 era caduta principalmente per 2 motivi: avevo diversi obiettivi FX di qualità e volevo un corpo macchina robusto per evitare problemi che avevo avuto in passato.
Oggi cercando se era stato rilasciato un aggiornamento firmware più recente di quello che utilizzo e noto una 3 campagna di richiamo per D750 che mi era sfuggita: inserisco il n.seriale e risulta in quel lotto prodotto fino a settembre 2016.
Ora vorrei sapere se é possibile sapere se l otturatore della mia d750 presenta quella zona di ombra? Ci sono dei test specifici da effettuare?
L intervento in garanzia mi restituisce la reflex al pari della casa madre oppure potrei avere problemi in futuro, ad d es. per l apertura del corpo macchina o proprio sull'otturatore? Così capisco se mi conviene o meno effettuare questo intervento perché sono alquanto deluso da Nikon.
_Lucky_
Messaggio: #2
Se hai la costanza di leggere, qui' trovi tutte le risposte wink.gif
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=4027291
lupaccio58
Messaggio: #3
...e se poi vuoi una sintesi allora sì, ti conviene senz'altro mandarla in assistenza, tornerà meglio che nuova wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
QUOTE(Nivola29 @ Aug 14 2018, 08:37 PM) *
Buonasera, possiedo una d750 acquistata nuova (nital) 2 anni fa, in sostituzione di una d7100 che aveva un problema cronico.
La scelta della d750 era caduta principalmente per 2 motivi: avevo diversi obiettivi FX di qualità e volevo un corpo macchina robusto per evitare problemi che avevo avuto in passato.
Oggi cercando se era stato rilasciato un aggiornamento firmware più recente di quello che utilizzo e noto una 3 campagna di richiamo per D750 che mi era sfuggita: inserisco il n.seriale e risulta in quel lotto prodotto fino a settembre 2016.
Ora vorrei sapere se é possibile sapere se l otturatore della mia d750 presenta quella zona di ombra? Ci sono dei test specifici da effettuare?
L intervento in garanzia mi restituisce la reflex al pari della casa madre oppure potrei avere problemi in futuro, ad d es. per l apertura del corpo macchina o proprio sull'otturatore? Così capisco se mi conviene o meno effettuare questo intervento perché sono alquanto deluso da Nikon.

Ciao, come ti ha fatto notare Luciano nel secondo post c'è già una discussione principale,
dacci una bella letta e scoprirai il form da compilare per la richiesta di intervento sul richiamo ufficiale Nikon,
la refle te la vengono a prendere a casa la riparano e te la ri-spediscono, il difetto viene eliminato e torna nuova,
la D750 è una splendida reflex facci sapere nella discussione apposita...
questa per non creare doppioni la chiudiamo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43