FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Timidi Scatti
Rispondi Nuova Discussione
Lorhan
Messaggio: #1
Dopo un mesetto di pratica, tentativi esperimentazioni con la mia nuova fotocamera digitale (coolpix), ho vinto la timidezza e mi sono deciso a mettere qualche scatto nell'album.

Ora conto su tutti voi in attesa di critiche opinioni e suggerimenti che mi aiutino a crescere e migliorarmi in questo splendido ed affascinante modo di esprimersi wink.gif

Un grazie enorme a tutti per l'aiuto che date a noi "novellini" attraverso questa comunity.

grazie.gif

Emy
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Lorhan
Messaggio: #2
ancora un paio...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
brusa69
Messaggio: #3
Ciao Emy,
mi sembra che sei sulla buona strada, le foto sono nitide, i colori sono corretti...

Continua cosi' ... non avere timore a mostrarci i tuoi scatti magari preparandoci un LIFE o un W/NW. Il bar va bene per parlare del piu' e del meno, le tue foto postale nelle sezioni corrette senza paura !!! wink.gif .

Ciao
Lorhan
Messaggio: #4
QUOTE(brusa69 @ Aug 20 2005, 07:02 PM)
Ciao Emy,
mi sembra che sei sulla buona strada, le foto sono nitide, i colori sono corretti...


grazie dell'incoraggiamento smile.gif

QUOTE
Continua cosi' ... non avere timore a mostrarci i tuoi scatti magari preparandoci un LIFE o un W/NW. Il bar va bene per parlare del piu' e del meno, le tue foto postale nelle sezioni corrette senza paura !!!  wink.gif .
Ciao
*



certo che le metterò il problema è che ancora non avevo capito bene i vari "settori" del forum, ora con il tuo reply ho scoperto la zona w/nw e life ... rolleyes.gif

ciao Emy
Michele Festa
Messaggio: #5
Ciao Emi, mi sembra un ottimo inizio, segui il forum e con queste buone premesse penso che potrai andare lontano! wink.gif

Ti saluto
Michele
xinjia
Messaggio: #6
COMPLIMENTI PER L'INIZIO! ora continua così e mostraci sempre più foto!
_ROY_
Messaggio: #7
Ottimo inizio!...continua su questa strada e scatta-scatta-scatta!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Le premesse ci sono tutte e anche di più. L'unica che mi convince poco è l'ultima per lo sfondo e la posizione del soggetto, per il resto molto bene.
marcofranceschini
Messaggio: #9
QUOTE(Lorhan @ Aug 20 2005, 06:43 PM)
Dopo un mesetto di pratica, tentativi esperimentazioni con la mia nuova fotocamera digitale (coolpix), ho vinto la timidezza e mi sono deciso a mettere qualche scatto nell'album.

Ora conto su tutti voi in attesa di critiche opinioni e suggerimenti che mi aiutino a crescere e migliorarmi in questo splendido ed affascinante modo di esprimersi wink.gif

Un grazie enorme a tutti per l'aiuto che date a noi "novellini" attraverso questa comunity.

grazie.gif

Emy
*


Ciao Emy
non male questi primi scatti
nella prima occhio alla composizione , il volume in ombra sulla dx non è funzionale e secondo me andava tagliato direttamente in ripresa lasciando decentrata sulla dx la sfera...
il ritratto invece proprio non mi piace...non mi piace la composizione, quindi lo sfondo, l'espressione, la luce del flash che hai utilizzato...lo scoglio sotto il viso della tua modella poi crea un effetto strano...sul ritratto c'è un po' da lavorare...
ad ogni modo continua a proporre , già il fatto che tu abbia vinto la timidezza è il primo passo verso un sicuro miglioramento...

marco
mmfr
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Ottimo inizio Emy, benvenuta tra noi e non fermarti, continua a farci vedere i tuoi scatti.
Lorhan
Messaggio: #11
grazie infinite a tutti per l'incoraggiamento e per i consigli di cui farò tesoro smile.gif

QUOTE
benvenuta


Emy sta per Emiliano wink.gif
Fedro
Messaggio: #12
L'inizio ed il modo di porsi mi sembrano ottimi!

La meno riuscita il ritratto, ma per l'appunto si vedono voglia di sperimentare e di di imparare: la via è segnata, ora non ti resta che percorrerla, scattando, divertendoti e condividendo risultati e dubbi!

Benvenuto.
bluemonia
Banned
Messaggio: #13
Ciao, come inizio non c'è male, i primi 3 scatti li trovo corretti e piacevoli, mentre la candela e il ritratto lasciano un po' a desiderare:
la prima perchè è leggermente sfuocata, mentre il ritratto per le cose che ti ha fatto notare marco (mmfr).

ciau wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(Lorhan @ Aug 23 2005, 09:47 AM)
grazie infinite a tutti per l'incoraggiamento e per i consigli di cui farò tesoro smile.gif

QUOTE
benvenuta


Emy sta per Emiliano wink.gif
*



benvenuto allora Emy(liano) laugh.gif
Franco_
Messaggio: #15
Ciao Emanuele,
la prima cosa che mi ha colpito quardando le tue foto è la pulizia. Le immagini sono senza fronzoli e senza oggetti estranei al contesto: secondo me non è poco.
Nella prima avrei solo decentrato un pò la sfera, mentre la foto di Chiara che preferisco è quella che hai nell'Album: in quella postata c'è un muretto sotto il viso che è fastidioso. Come inizio lo trovo positivo.

Continua così.
Lorhan
Messaggio: #16
vi ringrazio per il benvenuto e per i preziosi suggeriementi.
Piu frequento il forum e piu sono felice di aver scelto nikon; non solo per la qualità della fotocamera ma soprattutto per la splendida comunity che ho trovato!
Per chi come me si trova alla sua prima esperienza con la fotografia, rappresentate un'enestimabile fonte di conoscenza e consigli.
grazie.gif

Emiliano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio