FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Piccoli Frammenti Di Vacanza
Rispondi Nuova Discussione
havana59
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

le vacanze sono finite e cominciamo a ripensare alle emozioni vissute.
Ma noi che abbiamo la coinvolgente passione della fotografia (da attori e/o spettatori), riguardare e condividere i nostri scatti è come prolungare l'effetto emozionale e regalare una piccola estensione temporale alle nostre esperienze.

Eccomi qua, quindi, a cercare non di raccontare una vacanza, ma piccoli frammenti di emozioni durante un periodo chiamato "ferie".
Gli scatti non sono legati da una continuità logica, non rappresentano un racconto organico, ma sono solo le immagini che più mi ricorderanno questo agosto.



Il sole era implacabile, la ressa era soffocante, ma anche in queste condizioni c'era chi trovava modo di isolarsi....mi piaceva molto l'irrealtà della scena.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
havana59
Messaggio: #2
Quanto sarà stato ripreso questo scorcio? Ma non ho resistito al fascino del blu profondo, chiedendomi quanti, nei millenni, hanno guardato questa scena.



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
havana59
Messaggio: #3
Una giornata che termina languidamente, un tramonto vissuto come uno spettacolo ed un'isola nel sole.
Viste tante volte, ma vissute una sola.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
havana59
Messaggio: #4
rolleyes.gif


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
havana59
Messaggio: #5
Un temporale, uno squarcio di blu che ti riscalda ed un posto dove ti senti veramente lontano da tutti.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
havana59
Messaggio: #6
Ci si ripara dal freddo all'interno di mura secolari. Anche le luci hanno un sapore d'altri tempi.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
havana59
Messaggio: #7
Una passeggiata insieme alle persone che sono la tua vita, uno scorcio rubato ad una quiete immutabile.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
havana59
Messaggio: #8
Una mattina all'alba, un'uscita fotografica per vivere lo stare insieme.
I colori saturi, il profumo dei campi....


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Al_fa
Messaggio: #9
scusa ma....eri su un'isola deserta? tongue.gif

piccola provocazione, perdona!
havana59
Messaggio: #10
Un antico borgo medioevale in fase di recupero e restauro per farlo diventare un esclusivo "agriturismo" mad.gif

Riusciamo ad entrare ed a catturare ancora un po' di quella magia che si perderà.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
havana59
Messaggio: #11
QUOTE(Al_fa @ Aug 27 2005, 12:03 PM)
scusa ma....eri su un'isola deserta? tongue.gif

piccola provocazione, perdona!
*



tongue.gif ...perchè, ne esistono ancora????
ciao.
havana59
Messaggio: #12


rolleyes.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Le foto saranno anche slegate da un filo logico ma sono tutte molto molto belle. Almeno a me sono piaciute. Quella della stoppia in particolare ha dei colori magnifici e un contrasto eccellente. Pollice.gif
havana59
Messaggio: #14
Anche l'ultima giornata di vacanza finisce regalandoci un'esplosione di colori a cui è difficile resistere.
Ripeto: scatto visto infinite volte , ma questa è la mia emozione vissuta solo in quel momento.
Scusate la banalità, non lo farò più... messicano.gif



Ciao a tutti,

roberto
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
havana59
Messaggio: #15
QUOTE(__Claudio__ @ Aug 27 2005, 12:12 PM)
Le foto saranno anche slegate da un filo logico ma sono tutte molto molto belle. Almeno a me sono piaciute. Quella della stoppia in particolare ha dei colori magnifici e un contrasto eccellente. Pollice.gif
*



grazie.gif grazie.gif
Grazie Claudio

un caro saluto,
roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
belle foto, ma potresti scrivere anche la localita'?

.oesse.
havana59
Messaggio: #17
QUOTE(oesse @ Aug 27 2005, 12:27 PM)
belle foto, ma potresti scrivere anche la localita'?

.oesse.
*



Grazie Marco. Quel mare (e isola) al tramonto dovresti riconoscerlo, eri anche tu nello stesso posto... dry.gif (Capo d'Orlando)
Le prime due a Taormina.
Il resto è Umbria (Spello, Collepino, Massa Martana, Carsulae).

Di proposito non ho riportato la località sulle foto, per provare a focalizzare maggiormente l'attenzione sul momento.

Grazie ancora e ciao,
roberto
photoflavio
Messaggio: #18
QUOTE(havana59 @ Aug 27 2005, 11:00 AM)
Una passeggiata insieme alle persone che sono la tua vita, uno scorcio rubato ad una quiete immutabile.


*


Immagini belle e ben realizzate, mi è piaciuta in particolae questa.

Ciao,
Flavio

Manako
Messaggio: #19
Belle foto e belle composizzioni roberto Pollice.gif posti sicuramente pieni di fascino come sicuramente tutta la nostra ITALIA guru.gif ....La mia preferita "Alba" Ciao a presto
zico53
Messaggio: #20
QUOTE(havana59 @ Aug 27 2005, 11:54 AM)
Un temporale, uno squarcio di blu che ti riscalda ed un posto dove ti senti veramente lontano da tutti.


*





Ciao, Roberto, quoto su questa perchè mi ha veramente colpito; anche quella dei campi e anche quella bifora affacciata sulla vallata. Veramente dovrei citarle tutte perchè sei riuscito a trasmettermi le tue sensazioni. Per non parlare dei tramonti.Evidentemente hai avuto modo di rilassarti godendo delle meraviglie della natura che avevi intorno; tante volte la semplicità è meglio di tanta ricercatezza. Bravissimo.


p.s. (O.T.)Io ho un fraterno amico palermitano che si chiama Roberto Barbiera e fa il medico rianimatore; centra niente con te?
havana59
Messaggio: #21
QUOTE(zico51 @ Aug 27 2005, 05:17 PM)
QUOTE(havana59 @ Aug 27 2005, 11:54 AM)
Un temporale, uno squarcio di blu che ti riscalda ed un posto dove ti senti veramente lontano da tutti.


*





Ciao, Roberto, quoto su questa perchè mi ha veramente colpito; anche quella dei campi e anche quella bifora affacciata sulla vallata. Veramente dovrei citarle tutte perchè sei riuscito a trasmettermi le tue sensazioni. Per non parlare dei tramonti.Evidentemente hai avuto modo di rilassarti godendo delle meraviglie della natura che avevi intorno; tante volte la semplicità è meglio di tanta ricercatezza. Bravissimo.


p.s. (O.T.)Io ho un fraterno amico palermitano che si chiama Roberto Barbiera e fa il medico rianimatore; centra niente con te?
*



Grazie Zio Pino, hai di nuovo colto in pieno ciò che volevo trasmettere: quindi due volte grazie.gif !
Il mio cognome finisce in "i", il che mi permette di trovare spesso omonimi....
Comunque, nella tua splendida Terra, posso contare su molti che potrei definire fratelli....e questo mi rende molto orgoglioso.
Un caro saluto,
roberto
havana59
Messaggio: #22
QUOTE(photoflavio @ Aug 27 2005, 01:28 PM)
QUOTE(havana59 @ Aug 27 2005, 11:00 AM)
Una passeggiata insieme alle persone che sono la tua vita, uno scorcio rubato ad una quiete immutabile.


*


Immagini belle e ben realizzate, mi è piaciuta in particolae questa.

Ciao,
Flavio
*



Grazie Flavio, grazie.gif
ciao,
roberto
havana59
Messaggio: #23
QUOTE(Manako @ Aug 27 2005, 02:03 PM)
Belle foto e belle composizzioni roberto  Pollice.gif posti sicuramente pieni di fascino come sicuramente tutta la nostra ITALIA guru.gif  ....La mia preferita "Alba" Ciao a presto
*



grazie.gif
ciao,
roberto
ciro207
Messaggio: #24
Momenti mi perdevo i tuoi scatti!!
Visti e valutati. Buoni scatti, ma credo che in alcune avresti dovuto fermarti un minuto a valutare meglio le condizioni di luce.

Ma pensa non ci siamo fatti neanche uno scatto insieme quando ci siamo incontrati per caso... laugh.gif
chemako
Messaggio: #25
QUOTE(havana59 @ Aug 27 2005, 10:54 AM)
Un temporale, uno squarcio di blu che ti riscalda ed un posto dove ti senti veramente lontano da tutti.


*


questa mi piace molto
complimenti x le foto e x la vacanza ...
ciao luciano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >