FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Piccola Presentazione
Rispondi Nuova Discussione
dfabrici
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti!
Mi presento: mi chiamo Davide, ho 23 anni, e in questo periodo mi sta nascendo una certa passione per la fotografia, soprattutto paesaggistica (abito vicino alle Alpi e amo le montagne..! biggrin.gif ). Diciamo che è un "ritorno di fiamma", parecchi anni fa già mi era iniziata questa passione (soprattutto su apparecchi d'epoca, ne ho giusto due o tre ma mi piacciono seppur senza valore particolare) ma purtroppo ero decisamente troppo piccolo per avvicinarmi con maturità e possibilità anche economiche a questo ben vasto mondo.
Concluso il preambolo, ci tenevo solo a presentarmi e a sperare di riuscire a fare piano piano piccoli passi avanti, più leggo più mi accorgo di non sapere praticamente nulla!
Uh, un'altra cosa: sono appassionato di riparazioni di ogni genere e ho una discreta manualità, infatti adesso sto cercando di risuscitare e "revisionare" (pur sapendone ben poco) una vecchia Nikon D100 con l'otturatore bloccato che fu di mio zio che seppur datata ho visto che può ancora fare delle belle foto! Se avete piacere posso iniziare un nuovo thread sulla "riparazione" visto che mi sembra che nella fotografia il fai da te sia ben raro!

Un saluto a tutti,
Davide
maxter
Messaggio: #2
Un saluto, benvenuto.
Fabio Chiappara
Staff
Messaggio: #3
Benvenuto nel Nikonclub.

Fabio
NicolaSantolin
Messaggio: #4
Benvenuto nel club Nikon.
Mauro Orlando
Messaggio: #5
QUOTE(dfabrici @ Sep 27 2018, 01:31 AM) *
...sto sto cercando di risuscitare e "revisionare" (pur sapendone ben poco) una vecchia Nikon D100 con l'otturatore bloccato che fu di mio zio che seppur datata ho visto che può ancora fare delle belle foto! Se avete piacere posso iniziare un nuovo thread sulla "riparazione" visto che mi sembra che nella fotografia il fai da te sia ben raro!
...

io direi che se ci riesci e alla fine non rimane alcuna vite sul tavolo wink.gif la tua testimonianza potrebbe essere interessante per molti Pollice.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #6
benvenuto sul Forum
come in giardinaggio ci vuole il pollice verde, così nella micromeccanica ci vogliono dita d'oro e cervello fino, quindi buon per te se ci riesci e illustri come fai sul forum, ma attenzione agli altri che voglio seguire le orme il rischio di far più danni è molto elevato!


Antonio
dfabrici
Messaggio: #7
Grazie a tutti! Assolutamente, è un primo tentativo anche per me, e l’ho voluto fare solo perché ho la passione di aggiustare e pormi nuove sfide... anche se indubbiamente una reflex è complicatissima all’interno, ma nulla c’è da perdere! La macchina è un cadavere, irreparabile, quindi nulla da perdere anche se si rompe
primo morandini
Messaggio: #8
Benvenuto fra noi Davide!

Maurizio Rossi
VICE ADMIN
Messaggio: #9
Benvenuto, sistemato l'account e la reflex in oggetto,
ti seguo nella sezione consona con le tue foto,
buon lavoro Pollice.gif
Gianfranco Priante
Messaggio: #10
Benvenuto nel Forum !

IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Benvenuto nel Club smile.gif
RLG_56
Staff
Messaggio: #12
...benvenuto...!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione pepetdm INCONTRIAMOCI 32 03-02-2005 17:16
Presentazione Mauro Villa OBIETTIVI Nikkor 19 19-01-2005 13:10
Presentazione sergiogi NIKON SUSHI BAR 15 17-02-2006 19:10
Presentazione Lucabeer NIKON LIFE 8 30-08-2004 22:47
Presentazione pepetdm NIKON DIGITAL REFLEX 0 31-01-2005 20:51