FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Piazza Meda E Palazzo Della Bpm
Rispondi Nuova Discussione
Umbi54
Messaggio: #1
Ciao,
due scatti di piazza Meda con la scultura di Pomodoro e la sede storica della Banca Popolare di Milano.
Graditi come sempre commenti e critiche.
Umberto

IPB Immagine


.
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, le linee vanno sistemate, non ti dico di farlo sul primo scatto perché quasi impossibile,
ma la seconda l'avrei ripresa con più respiro e sistemando le linee, specialmente in questa sezione,
ormai queste le lasciamo ma le prossime mi raccomando smile.gif
Umbi54
Messaggio: #3
Ciao Maurizio e grazie del passaggio.
Nella prima l'utilizzo del fish porta come conseguenza le linee "impossibili" a fronte di poter inquadrare in spazi ristretti o altrimenti impossibili come ad esempio in interni.
La seconda è evidentemente un errore mio, anche perchè volevo indirizzare lo sguardo verso il monumento usando il palazzo della banca come sfondo.
E' chiaro che ho sbagliato qualcosa.
Saluti
Umberto
lupens
Messaggio: #4
Ciao Umberto la prima sarebbe stata davvero bella con le linee sistemate a motivo della giusta contestualizzazione.
La seconda, il monumento(stretto sotto) impalla troppo l'architettura del palazzo e non riesco ad apprezzarla.
Se puoi prova a fare uno scatto alla scultura e un'altra al palazzo.
Le idee non ti mancano e denoti creatività.
Umbi54
Messaggio: #5
Ciao Lupens, grazie anche a te.
Il problema della prima è di essere fatta con il fish che di sua natura deforma tutto ciò che non passa per i sui assi centrali, io quando faccio queste foto uso la D5100 che con il suo monitor orientabile mi permette di sollevarla e cercare di migliorare la prospettiva, ma alla fine è sempre un fish-eye.
Non è l'obiettivo per una foto "ortodossa" di architettura però personalmente se usato in orizzontale mi piace la sua prospettiva.
Certo se avessi avuto una scaletta a disposizione sarebbe stato meglio.
Un saluto
Umberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Piazza Meda E Palazzo Della Bpm Umbi54 4 08-01-2016 12:03