FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Phuong
Rispondi Nuova Discussione
piersparello
Messaggio: #1
IPB Immagine

buzz
Staff
Messaggio: #2
Ritratto molto bello ed espressivo.
I capelli un po' lo guastano (e lo sfocano)
Ma mi sembra di averla già vista, o somiglia molto ad un'altra.
ges
Staff
Messaggio: #3
Strano, ho avuto la stessa impressione anch'io, come se l'avessi già vista.
Concordo con i capelli, un po' lo penalizzano.
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
Ciao Pier,
Nonostante i capelli, mi piace smile.gif

Fabio
piersparello
Messaggio: #5
Ora arriva Maurizio e me mena... ahahahahaha

Ciao a tutti, i capelli ormai sono parte integrante dei miei ritratti, non odiatemi biggrin.gif, so bene che i ritratti dovrebbero essere piu' puliti ma e' piu' forte di me sto seguendo un mio percorso che probabilmente non mi portera' da nessuna parte ma tanto vale provarci...

Per quanto riguarda l' immagine l'avrete vista nella mia gallery, qui non l'avevo mai postata.

Ciao a tutti e grazie mille.

Pier
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #6
Un bellissimo ritratto. Con la tua firma personale...i capelli! biggrin.gif
piersparello
Messaggio: #7
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Feb 6 2018, 11:29 PM) *
Un bellissimo ritratto. Con la tua firma personale...i capelli! biggrin.gif


Ciao Franco, grazieeeee messicano.gif
lexio
Messaggio: #8
Mamma mia sempre peggio.. il tuo percorso personale ti sta portando verso un feticismo dei capelli, fra 10 anni sarai in cura sappilo. biggrin.gif scherzo scusa...

E' davvero particolarissimo, un po' mi disturba il fatto che il fuoco cada sui capelli e non sull'occhio, però è anche intrigante...mi sa che mi piace.
Bellissima l'espressione, davvero.

Una domanda, che non è una critica ma una semplice domanda: il nero delle ciglia e il nero dello sfondo e dei capelli è la stessa tonalità, misurando in Photoshop mi dà 40/40/40 su RGB sullo sfondo, 41/41/41 sulle ciglia e sui capelli. Ma non è un nero puro. E' una tua scelta stilistica, o dettata da motivi particolari? Così, curiosità...
piersparello
Messaggio: #9
QUOTE(lexio @ Feb 7 2018, 06:36 AM) *
Mamma mia sempre peggio.. il tuo percorso personale ti sta portando verso un feticismo dei capelli, fra 10 anni sarai in cura sappilo. biggrin.gif scherzo scusa...

E' davvero particolarissimo, un po' mi disturba il fatto che il fuoco cada sui capelli e non sull'occhio, però è anche intrigante...mi sa che mi piace.
Bellissima l'espressione, davvero.

Una domanda, che non è una critica ma una semplice domanda: il nero delle ciglia e il nero dello sfondo e dei capelli è la stessa tonalità, misurando in Photoshop mi dà 40/40/40 su RGB sullo sfondo, 41/41/41 sulle ciglia e sui capelli. Ma non è un nero puro. E' una tua scelta stilistica, o dettata da motivi particolari? Così, curiosità...



Ciao carissimo, mi sa che in cura devo andarci ora o sara' troppo tardi biggrin.gif

Come dico sempre si cerca di distinguersi tra la massa, poi a volte ci si riesce a volte si passa inosservati...ma non mollo ahahahah

Per i neri e' pura scelta stilistica,non voglio un nero puro e deciso a meno che voglia fare un ritratto piu' dark, cosa che puntualmente faccio e puoi vedere tra le mie foto.

Buona giornata e grazie a tutti dei commenti e consigli come sempre.

Pier
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
QUOTE(piersparrow @ Feb 6 2018, 10:17 PM) *
Ora arriva Maurizio e me mena... ahahahahaha

Ciao a tutti, i capelli ormai sono parte integrante dei miei ritratti, non odiatemi biggrin.gif, so bene che i ritratti dovrebbero essere piu' puliti ma e' piu' forte di me sto seguendo un mio percorso che probabilmente non mi portera' da nessuna parte ma tanto vale provarci...

Per quanto riguarda l' immagine l'avrete vista nella mia gallery, qui non l'avevo mai postata.

Ciao a tutti e grazie mille.

Pier

biggrin.gif grande Pier... lo sai che io per i capelli.... ma devo dire che in questo caso senza non avrebbero avuto lo stesso fascino...
dai per questa volta la passiamo smile.gif gran bel ritratto ben convertito, bravo wink.gif
piersparello
Messaggio: #11
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 7 2018, 09:19 AM) *
biggrin.gif grande Pier... lo sai che io per i capelli.... ma devo dire che in questo caso senza non avrebbero avuto lo stesso fascino...
dai per questa volta la passiamo smile.gif gran bel ritratto ben convertito, bravo wink.gif


Uhhhh mi fai strano Maurizio, ero preparato ad altra reazione invece... ahahahah

Grazie mille, allora vale doppio stavolta.

Un abbraccio

Pier
fabio_prd
Messaggio: #12
molto bello, Pier (soprattutto con i capelli!) ;-)
elly.80
Messaggio: #13
Ciao Pier,
questo come altri dei tuoi ritratti mi piacciono molto perché dal mio punto di vista trasmettono un sentimento che va oltre al ritratto, la modella diventa lo strumento insieme allo scatto per esprimerlo. Alcuni dei tuoi scatti come intensità e racconto mi fanno venire in mente questo artista Casey Baugh che fa carboncino.
Ancora complimenti un saluto Elisa.
mauriziot
Messaggio: #14


Non conosco gli altri scatti, ma in questo aggiungono qualcosa, a un taglio già abbastanza originale e fuori dal coro.

Forse, mancano i neri profondi, ma questo può essere un problema di monitor.
complimenti e un saluto. mt
piersparello
Messaggio: #15
QUOTE(elly.80 @ Feb 11 2018, 01:57 PM) *
Ciao Pier,
questo come altri dei tuoi ritratti mi piacciono molto perché dal mio punto di vista trasmettono un sentimento che va oltre al ritratto, la modella diventa lo strumento insieme allo scatto per esprimerlo. Alcuni dei tuoi scatti come intensità e racconto mi fanno venire in mente questo artista Casey Baugh che fa carboncino.
Ancora complimenti un saluto Elisa.


Ciao Elisa, prima di tutto grazie per i complimenti e seconda cosa ti ringrazio perche', nella mia ignoranza, non conoscevo Casey Baugh!!! sono andato a vedermi il suo sito, meravigliosi i suoi lavori, essere paragonato a lui mi fa davvero piacere....

Un caro saluto,Pier.

QUOTE(fabio_prd @ Feb 8 2018, 12:48 PM) *
molto bello, Pier (soprattutto con i capelli!) ;-)


Grazie mille Fabio, mi fa piacere....

QUOTE(mauriziot @ Feb 12 2018, 05:49 PM) *
Non conosco gli altri scatti, ma in questo aggiungono qualcosa, a un taglio già abbastanza originale e fuori dal coro.

Forse, mancano i neri profondi, ma questo può essere un problema di monitor.
complimenti e un saluto. mt


Ciao Maurizio, grazie mille, per quanto riguarda i neri e' una scelta voluta, la maggior parte dei miei scatti ha questa tonalita', si prova a far qualcosa di diverso messicano.gif

Buona giornata a tutti.

Pier
lexio
Messaggio: #16
QUOTE(piersparrow @ Feb 7 2018, 07:53 AM) *
Ciao carissimo, mi sa che in cura devo andarci ora o sara' troppo tardi biggrin.gif

Come dico sempre si cerca di distinguersi tra la massa, poi a volte ci si riesce a volte si passa inosservati...ma non mollo ahahahah

Per i neri e' pura scelta stilistica,non voglio un nero puro e deciso a meno che voglia fare un ritratto piu' dark, cosa che puntualmente faccio e puoi vedere tra le mie foto.

Buona giornata e grazie a tutti dei commenti e consigli come sempre.

Pier


Hai perfettamente ragione, infatti per questo ho chiesto ero curioso di sapere la motivazione dietro la tua scelta.... che so , magari mi dicevi "sai io le foto le stampo e voglio risparmiare inchiostro"... texano.gif sempre meglio chiedere !:D
piersparello
Messaggio: #17
QUOTE(lexio @ Feb 13 2018, 02:44 PM) *
Hai perfettamente ragione, infatti per questo ho chiesto ero curioso di sapere la motivazione dietro la tua scelta.... che so , magari mi dicevi "sai io le foto le stampo e voglio risparmiare inchiostro"... texano.gif sempre meglio chiedere !:D


Ahahahahah in tempo di crisi ottima idea.. messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #18
QUOTE(piersparrow @ Feb 7 2018, 09:30 AM) *
Uhhhh mi fai strano Maurizio, ero preparato ad altra reazione invece... ahahahah

Grazie mille, allora vale doppio stavolta.

Un abbraccio

Pier

biggrin.gif wink.gif Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #19
Ciao Pier

Ritratto bello e intenso...

Rosanna

piersparello
Messaggio: #20
QUOTE(RosannaFerrari @ Feb 14 2018, 08:08 AM) *
Ciao Pier

Ritratto bello e intenso...

Rosanna


Grazie mille Rosanna, sono contento che sia piaciuto....

Un saluto

Pier
Ricpic
Messaggio: #21
Ciao Pier,
questa mi piace tantissimo.

Bravo
Ric
piersparello
Messaggio: #22
QUOTE(Ricpic @ Feb 26 2018, 05:58 PM) *
Ciao Pier,
questa mi piace tantissimo.

Bravo
Ric


Grazie mille Ric, mi fa davvero piacere...

Un saluto e buona giornata.

Pier
Max Bertoli
Messaggio: #23
Bella!! Ciao
piersparello
Messaggio: #24
QUOTE(Max Bertoli @ May 4 2018, 11:21 AM) *
Bella!! Ciao


Grazie Max...

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Phuong piersparrow 23 05-05-2018 10:14
Phuong vettori 1 21-04-2015 11:13