FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nella Magia Della Nebbia
Mattina presto in provincia
Rispondi Nuova Discussione
giovannibattista
Messaggio: #1
Vorrei sentire il vostro parere su queste foto raccolte una mattina di gennaio in una piccola città in provincia di Torino, Carmagnola.
Anche la vita quotidiana può riservare momenti magici, soprattutto quando emerge timida dalla nebbia.

Comincio con l'immagine dei portici seicenteschi.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

.....e continuo con gli stessi portici, a colori, in un altro tratto di via....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...quando è mattina presto ci si imbatte nelle persone che vanno alla messa prima...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e nella gente che compra il giornale...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


..e per strada si trova di tutto.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da giovannibattista il Jan 27 2007, 02:10 PM
giovannibattista
Messaggio: #2
Chiedo scusa, ma ho sbagliato sezione, volevo andare su street e reportage. Come faccio a spostarmi?
Giovanni Cappello
nikc80
Messaggio: #3
aspetta il mod di sezione...lo farà lui...cmq complimenti per gli scatti...mi piace molto l'atmosfera...

ciao ciao...
FALCON200
Messaggio: #4
adoro questo tipo di scatti !
a mio gusto la loro destinazione è il bn.....
hai reso davvero bene il profumo della provincia ( nelle grandi città non si trovano certo pedoni solitari...)
quella dei due calessi ha una forza straordinaria ! complimenti !
ciao
Mat
zico53
Messaggio: #5
Belle atmosfere rarefatte; la vecchina e il calesse sono fantastiche; io avrei convertito in b/n anche quella del giornalaio: Per le altre avrei scelto delle inquadrature diverse.
dario-
Messaggio: #6
Bellissime, mi piaccino moltissimo, hai reso esattamente l'atmosfera uggiosa e umida del clima nebbioso .. brrrr ho quaisi i brividi Pollice.gif

Bravissimo

Messaggio modificato da Dariotto il Jan 29 2007, 03:20 PM
maurizioricceri
Messaggio: #7
Bravo,hai saputo cogliere ottimi spunti,la nebbia poi,conferisce sempre un che di misterioso e magico.
Maurizio
stella.degli.angeli
Messaggio: #8
uno sguardo delicato su questa cittadina che si sveglia avvolta dalla nebbia.... quella del calesse senza dubbio la mia preferita..... smile.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #9
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jan 29 2007, 09:38 PM) *

uno sguardo delicato su questa cittadina che si sveglia avvolta dalla nebbia.... quella del calesse senza dubbio la mia preferita..... smile.gif


Concordo con Ale...
delicate, magiche... d'atmosfera.... Il calesse è super.

Manu
fabryxx
Messaggio: #10
Mi accodo anch'io, l'immagine dei calesse è magnifica

Ciao Fabrizio
giovannibattista
Messaggio: #11
grazie.gif
Ringrazio tutti quanti delle osservazioni e allego ancora qualche scatto.
[img]

Un altro calesse: cavalli di ieri e cavalli di oggi a confronto
http://img168.imageshack.us/img168/2904/in...aspettatic0.jpg[/img]


...passaggio in biciletta...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...ed infine uno scorcio.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un cordiale saluto a tutti quelli che hanno fatto un giro in questa magica nebbia!
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #12
Nell'insieme la trovo una bella descrizione di una giornata di nebbia....per questo ti faccio i miei complimenti.
La mia preferita e' la prima anche se l'avrei vista in questo modo, e' in allegato e scusa se mi son permesso.
Ma anche i portici, cioe' la 4a e cavalli a confronto sono molto belle, anche se quest'ultima la trovo un po' troppo grigia.

un saluto
Felice

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
steve74it
Messaggio: #13
Concordo con altri interventi, hai saputo rendere bene l'atmosfera che ogni tanto c'è dalle nostre parti.

Saluti,
Stefano
nisant
Messaggio: #14
Mi sembra che tu abbia colto l'aspetto di una nebbia compagna di vita di tutti i giorni, non di quella invadente e nemica.

Partricolare la scelta della cornice grigia per quelle a colori.

Quella formalmente più emblematica è la foto dei calessi col suo bel taglio ed in cui si percepisce l'influsso spaziale della nebbia.

Complimenti.

Ciao.
Antonio
angelo b.
Messaggio: #15
ciao, sono di torino e conosco carmagnola (ci vado per lavoro).
Come te mi piace passeggiare la mattina presto e scoprire che si possono fare belle foto anche solo nei dintorni di casa propria e riscoprire (fotograficamente) la propria città o paese. Mi piacciono molto i portici in B&W e se posso permettermi, ti consiglio di approfondire il discorso. La campagna intorno a Torino e torino stessa offrono immagini bellissime.
ciao

giovannibattista
Messaggio: #16
QUOTE(angelo b. @ Feb 4 2007, 10:37 AM) *

ciao, sono di torino e conosco carmagnola (ci vado per lavoro).
Come te mi piace passeggiare la mattina presto e scoprire che si possono fare belle foto anche solo nei dintorni di casa propria e riscoprire (fotograficamente) la propria città o paese. Mi piacciono molto i portici in B&W e se posso permettermi, ti consiglio di approfondire il discorso. La campagna intorno a Torino e torino stessa offrono immagini bellissime.
ciao


Concordo che di mattina presto, in ogni stagione (perlomeno quel che ne è rimasto), si possono trovare aspetti molto interessanti da fotografare, anche dietro l'angolo di casa.
Grazie mille per l'incoraggiamento a continuare.
Giovanni Cappello
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio