FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Milano - Cadorna Ed Il Castello
Critiche spietate please!
Rispondi Nuova Discussione
Michelangelo_ITA
Messaggio: #1
Passeggiata con gelato e qualche scatto alla mia città questa sera, in particolare mi sono cimentato con Piazza Cadorna ed il Castello. Tutte le foto eseguite con il 18-70 DX (che si è rivelato poco grandangolare mai come in questa occasione per questo genere di foto). Vi prego, commentate e criticate tecnica e quant'altro comprese le inquadrature, le luci e la PP (in particolar modo ho ritoccato i livelli per eliminare le maledette luci gialle e un pizzico di saturation ai colori.

Ecco la prima...

... la seconda ...

... la terza ...

... la quarta ...

... ed un'ultima al Castello!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Michelino74
Messaggio: #2
Dalla prima alla quarta foto non mi dicono tanto, anche perchè c'è troppo disturbo intorno, avrei inquadrato qualche particolare, ad esempio l'ago ma da un'altra angolazione, evitanto tutti quei cavi oppure eliminando con PP, la quinta, quella del castello, è riuscita bene ma avrei croppato un po sulla parte in basso a sinistra, come vedi, esce pezzo di muro fuori e disturba molto. Poi, se non sbaglio, hai impostato il bilanciamento del bianco su automatico?In questo caso l'avrei impostato su incandescenza, se hai scattato in JPEG oppure in secondo tempo con Capture se hai scattato in RAW, in modo da risaltare il colore delle luci, tutto questo è un mio parere, aspetto il parere dei piu esperti.

Messaggio modificato da coram il Aug 9 2006, 07:21 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio