FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Milano..alcuni Scatti In Duomo...
...passeggiando in una giornata piovosa.
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ho deciso di raccogliere qui tutti insieme, alcuni scatti fatti la scorsa settimana durante un'uscita tra "amici nikonisti".
Il senso della raccolta è capire quanto sia andato vicino (o meno) a quello che è un genere che mi affascina parecchio... "street".

Fatevi sotto e criticate please! tongue.gif

PS: mi scuso anticipatamente per quanti avessero già avuto modo di vederle. unsure.gif

Prologo - La città

La giornata metereologicamente parlando non è stata delle migliori...
e in "Piazza Duomo" si respira l'aria di pioggia... non c'è molta gente in giro...

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Si sa... la vita a Milano è frenetica... ma dopo il lavoro c'è chi si concede qualche ora di solitudine e relax per capire cosa sta succedendo nel mondo

user posted image

(continua...)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
....ma c'è anche chi la vita può ancora godersela in pieno relax prima dell'inizio delle lezioni wink.gif

user posted image

(continua...)

Messaggio modificato da fabio.capoccia il Sep 13 2005, 04:02 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Ma la "strada" è anche fatta di questa gente...
...sempre pronta a donarti un sorriso e che aspetta solo di essere ricambiata...

user posted image

(continua...)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
...ma c'è anche gente che soddisfatta della giornata è pronta a rincasare....
rimbocchiamoci le maniche e "andiamo"

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
...e poi c'è chi aspetta qualche anima pia che lo accompagni a casa ... dry.gif


user posted image
stella.degli.angeli
Messaggio: #7
sono bellissime Fabio !! tutte quante !!

quella che mi piace di più è quella del signore con l'ombrello ..... fantastica !
davidebaroni
Messaggio: #8
Molto belle, Fabio. Un bel b/n "milanese"... Guardandole, mi è venuto di notare che anche qui, come nel thread "Parisiennes", c'è spesso qualcuno "da solo", che sta "a parte", avulso dal contesto e dal resto delle persone e della situazione.

Sarà mica legato alla "grande città"? hmmm.gif messicano.gif

(cfr. "Stepmother City", Sainkho Namtchilak wink.gif )

Bravo! Pollice.gif Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
A parte la prima mi piacciono molto tutte. Bravo Fabio. Foto di momenti diversi, vite diverse tutti collocati in uno stesso luogo. Un intrecciarsi di persone unite da un unico filo ma diversificate dai loro atteggiamenti che testimoniano stati d'animo diversi e spesso contrastanti. Bella raccolta. Pollice.gif
Michele Festa
Messaggio: #10
Mi piacciono molto Fabio, molto buona la ricerca delle inquadrature e dei tagli e ottima la scelta del bianco e nero Pollice.gif


Un caro saluto
michele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Bravo hai saputo raccogliere i momenti giusti a dare un senso a dei gesti quotidiani,che visti come li hai ripresi danno un senso di racconto.Mi complimento per il tuo lavoro.
Manako
Messaggio: #12
Bellissime guru.gif Fabio un tocco in bw proprio di alta classe con inquadrature fini e pensate!!! tutto quanto addolcito e contornato da una citta' splendida Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
bravo fabio, a parte qualche d'una mi sembrano tutte molto ben fatte.Io le vedo un po bluastre ... e' il monitor?

Pollice.gif

.oesse.
_Nico_
Messaggio: #14
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 13 2005, 04:59 PM)
...ma c'è anche gente che soddisfatta della giornata è pronta a rincasare....
rimbocchiamoci le maniche e "andiamo"
Belle! Questa però mi colpisce in particolar modo perché questo signore potrebbe essere stato fotografato trent'anni fa (o più)... blink.gif
Taras
Messaggio: #15
E bravo Fabio! Pollice.gif
Pure con il b/n! Tutte belle, veramente.
Ma quella del signore con l'ombrello è una spanna sopra le altre.
Complimenti.

Taras.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
guru.gif ho avuto bravissimi maestri qui dentro!

Quindi ringrazio tutti voi per avermi portato per mano "on the street".

Durante la passeggiata osservavo i movimenti intorno a me (molti mi son sfuggiti...)... il signore con il giornale prima di sedersi si muoveva nervosamente e velocemente sulla scalinata prima di rilassarsi...i due ragazzi si prendevano in giro... il "senza tetto" chiedeva attenzioni con il suo strano modo di fare... e il signore con l'ombrello è stato un susseguirsi straordinario di mimica...già a colori è apparso anche a me come un "uomo di altri tempi" per il suo modo di vestire e di fare.

Ho cercato di portare queste sensazioni a tutti riassunte in questi scatti...

@oesse: Marco, forse è il monitor, non mi sembrano bluastre... spero riuscirai a guardarle con calma tornato a Milano!

grazie.gif a tutti per l'attenzione... e per i "complimenti" in un genere a me in fase di sperimentazione...
Franco_
Messaggio: #17
Bravo Fabio, a parte la prima (forse troppo cartolina), le altre mi piacciono, in particolare la terza e la quarta.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(fraroby @ Sep 13 2005, 08:03 PM)
Bravo Fabio, a parte la prima (forse troppo cartolina), le altre mi piacciono, in particolare la terza e la quarta.
*



grazie.gif anche a te Franco del commento.
si effettivamente la prima è molto "cartolina"...ma era dovuta per far capire l'atmosfera del momento. wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Ciao Fabio,

ti ho potuto ammirare mentre scattavi... BRAVISSIMO!!! Pollice.gif

Franz
anbri
Messaggio: #20
Complimenti Fabio queste me le ero perse.
Ho aperto pensando di vedere scatti dell'interno del Duomo biggrin.gif
(dal titolo si evinceva questo)

ed invece un bellissimo street, una bella carrellata di scatti molto rappresentativi! Pollice.gif

Naturalmente il signore con l'ombrello è la mia preferita!
Troppo forte! Bell'attimo hai colto!
pi.ferr
Messaggio: #21
Complimenti Fabio.
Le tue foto sono, tutte, belle e ben realizzate, seppure, personalmente, intendo le immagini di street, maggiormente ambientate e nella proporzione 2X3 come più pertinente. Si tratta in ogni caso di una questione di approccio personale, che porta, comunque, a quei risultati che con sensibilità ha osservato da Twinsouls.

Ciao, Piero.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(Franz @ Sep 14 2005, 08:50 AM)
Ciao Fabio,

ti ho potuto ammirare mentre scattavi... BRAVISSIMO!!!  Pollice.gif

Franz
*




Beh...ero ispirato da un grande! rolleyes.gif

Mi sa che te l'ho "rubata" io l'ispirazione quel pomeriggio laugh.gif

grazie Franz wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
@anbri: grazie del commento... per il signore con l'ombrello come ho scritto prima me lo sono gustato a lungo...poi ho scattato ..hai presente "buona la prima"? wink.gif

@pi.ferr: Piero detto da te, dopo aver visto i tuoi scatti, mi lusinga... come detto prima sto sperimentando....
..il 50ino è un'ottica fenomenale per questo genere seconde me...ma aspetto un 12-24 per sbizzarrirmi... wink.gif

Messaggio modificato da fabio.capoccia il Sep 14 2005, 09:27 AM
Davide_C
Messaggio: #24
Bravo, mi piacciono quasi tutte, quella che mi ha colpito di più è l'uomo col giornale. Difficile immaginarsi questa calma in mezzo alla gente !!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(Davide_C @ Sep 14 2005, 10:27 AM)
Bravo, mi piacciono quasi tutte, quella che mi ha colpito di più è l'uomo col giornale. Difficile immaginarsi questa calma in mezzo alla gente !!
*



grazie.gif anche a te Davide!
infatti prima di mettersi a sedere era sull'"agitato andante..."
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >