Buonasera a tutti. Sono Filippo, un vecchio appassionato di fotografia che sta ricominciando dopo una pausa di 2 lustri.
Attualmente possiedo le ottiche FX prese negli anni 2000, tutte 2.8f compatibili con la D750 che ho recentemente ricevuto in regalo.
Si, lo so....la camera è vecchiotta, 8000 scatti con i suoi anni, ma a me piace assai, va benissimo così e dopotutto quello che conta è l'uomo dietro la macchina; ho imparato nel 1986 con la Pentax Spotmatic Honeywell avuta in regalo dal mio papà per il compleanno dei miei 15 anni e che ho usato per i successivi 20 anni; poi una F65, poi F100 e D100, nel 2005 arriva la D200 e...Stop!
Lavoro, trasferimenti all'estero e l'iPhone hanno annullato lo zaino fotografico e le ottiche 2.8f in esso contenute.
Alla Pentax oramai arcaica coi suoi circa 41mila scatti in soffitta si è aggiunta la F100 a cui si sono rovinate tutte le gomme del corpo, il Nikkor 50mm 1.8f ha fatto acqua tra le lenti e i motori della messa a fuoco dei Nikkor 28-70 AFS e 80-200 AFS si sono bloccati. Un disastro!
L'anno scorso complice una serie di importanti cambiamenti della mia vita ho deciso far sistemare tutte le ottiche e sistemare la F100 (per una pura spinta sentimentale), poi ho regalato a mio figlio 15enne la vecchia D200 (15mila scatti!) con qualche ottica DX Sigma che avevo oltre a un Nikkor 24-85 AFS nuovo.
Non so se userà quel materiale come fermacarte o per inchiodare le assi...ma chissà, la fotografia gli interessa e magari gli viene l'ispirazione come è venuta a me.
Per natale ho ricevuto una D750 usata e mi sembra di essere a casa.
Ciao a tutti e saluti dalla Sardegna.
Benvenuto fra noi Filippo!
1°
1°
Dai dai carissimo Filippo, siamo qui per aiutarti a ricominciare
Intanto benvenuto, e buon anno. Ti aspettiamo con tante foto.
Saluti@cordialità
raffaele
Intanto benvenuto, e buon anno. Ti aspettiamo con tante foto.
Saluti@cordialità
raffaele
Ma che storia interessante! Attendiamo le foto, benvenuto!
Graziella
Graziella
Un benvenuto anche da me
...benvenuto...!!!
Benvenuto nel Nikonclub.
Fabio
Fabio
Benvenuto nella community, attendiamo le tue immagini, nelle sez. consone di questa piattaforma