FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mantis...
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #1
Buonasera, eccomi di nuovo qui rolleyes.gif

Giovanissimo esemplare di Mantide, davvero piccolissima come dimensioni, è stato un miracolo che girovagando per il giardino io non l'abbia pestata, fiuuuuu!!! Sarebbe stata una tragedia rolleyes.gif

Ho avuto un pò di difficoltà nella Maf, alcune parti del corpo sono ancora semi traslucide, complice la luce non proprio favorevole col live view spesso mi andava in palla la vista ahahahhh

Comunque, ecco qua la mia prova più riuscita... almeno a mio parere

Grazie in anticipo a chi vorrà dire la sua

Un caro saluto e buona serata
Rosanna

IPB Immagine


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Bella ripresa, leggermente scuretta, personalmente la schiarirei un peletto, la maf è buona e il posatoio ottimo,
ho provato a ruotarla a sx in verticale e a mio avviso migliora tantissimo Pollice.gif
ges
Staff
Messaggio: #3
Ciao Rosanna,
anche questa ben riuscita , anche se vendo essere pignoli può essere leggermente sottoesposto lo sfondo.
Inoltre, potrebbe perdere un po' nei colori poiché vedo che l'hai salvata in AdobeRgb e questo non va bene, dovresti convertirli mi sRgb prima di salvarla.

Se non ti dispiace provo a convertirla io, a schiarirla e a aumentare anche se di poco i dettagli.
File Allegato  1.jpg ( 2.62mb ) Numero di download: 9
RosannaFerrari
Messaggio: #4
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 6 2016, 11:56 PM) *
Bella ripresa, leggermente scuretta, personalmente la schiarirei un peletto, la maf è buona e il posatoio ottimo,
ho provato a ruotarla a sx in verticale e a mio avviso migliora tantissimo Pollice.gif

In realtà, l'ho abbassata io l'esposizione... ma solo perchè, così facendo, mi è parso che le zone più chiare della mantide acquistassero più dettaglio e più incisività....
In effetti hai ragione, è un pò scuretta, ho sicuramente ecceduto nei miei intenti...
E hai ragione anche sul fatto che, ruotandola, migliora un sacco...
Grazie per i tuoi pareri, Maurizio, sempre grandi spunti per me, che sono sempre a studiare biggrin.gif
Ciao
RosannaFerrari
Messaggio: #5
QUOTE(ges @ Jul 6 2016, 11:59 PM) *
Ciao Rosanna,
anche questa ben riuscita , anche se vendo essere pignoli può essere leggermente sottoesposto lo sfondo.
Inoltre, potrebbe perdere un po' nei colori poiché vedo che l'hai salvata in AdobeRgb e questo non va bene, dovresti convertirli mi sRgb prima di salvarla.

Se non ti dispiace provo a convertirla io, a schiarirla e a aumentare anche se di poco i dettagli.
File Allegato  1.jpg ( 2.62mb ) Numero di download: 9

Non mi dispiace assolutamente, Ges, anzi...
Guarda, sul discorso conversione in AdobeRgb è stato un errore mio, mi sono accorta di aver modificato (inavvertitamente) la casella preposta, avevo già notato qualcosa che non andava quando postavo le foto in Gallery
... e avevo pensato che il tutto dipendesse dalla piattaforma ... Maurizio sa wink.gif perchè l'ho pure disturbato per nulla....
Poi ho avuto un flash ahahahhhhh e sono andata a controllare, quindi facile che alcune delle mie foto più recenti siano state postate così...
Grazie per le modifiche, ne prendo ben atto biggrin.gif
Ciao Ges

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jul 8 2016, 09:41 PM
Mauro Va
Messaggio: #6
Pollice.gif

ciao Hosanna sdusa...sonno e buio
RosannaFerrari
Messaggio: #7
QUOTE(Mauro Va @ Jul 8 2016, 10:45 PM) *
Pollice.gif

ciao Hosanna sdusa...sonno e buio

Sduse accettate, Mauro laugh.gif
Grazie mille per il tuo passaggio e commento smile.gif
Ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 8 2016, 10:40 PM) *
Non mi dispiace assolutamente, Ges, anzi...
Guarda, sul discorso conversione in AdobeRgb è stato un errore mio, mi sono accorta di aver modificato (inavvertitamente) la casella preposta, avevo già notato qualcosa che non andava quando postavo le foto in Gallery
... e avevo pensato che il tutto dipendesse dalla piattaforma ... Maurizio sa wink.gif perchè l'ho pure disturbato per nulla....
Poi ho avuto un flash ahahahhhhh e sono andata a controllare, quindi facile che alcune delle mie foto più recenti siano state postate così...
Grazie per le modifiche, ne prendo ben atto biggrin.gif
Ciao Ges


Tranquilla Rosanna succede wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mantis-idos Pierangelo Bettoni 36 10-09-2009 22:41
Mantis Religiosa Alessandro Battista 20 03-11-2006 17:35
Mantis Religiosa Linnaeus, 1758 Giorgio Baruffi 14 16-07-2009 21:39
Mantis Religiosa Giorgio Baruffi 13 18-09-2009 10:32
Praying Mantis eliano 7 08-12-2008 20:29