FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Malfunzionamento F100
selettore modi di scatto
Rispondi Nuova Discussione
lachdanan@interfree.it
Messaggio: #1
Salve, sono un nuovo utente e possessore (soddisfatto) di un corpo macchina F100, che però ultimamente ha manifestato un problema relativo al selettore di sinistra: quando tento di impostare la modalità doppia esposizione, mi funziona in autoscatto! sad.gif Qualcuno ha riscontrato sul suo esemplare un guasto simile? Se sì ha inviato l'apparecchio in riparazione, e con quale risultato (anche e soprattutto in termini di euro andati in fumo)?
Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di dirmi qualcosa a riguardo.

Stefano
Clik102
Messaggio: #2
Non ho la F100 ma da quello che dici sembrerebbe che si sia incasinato il software !

Nella macchina non esiste un pulsante di reset ?

Se si ... prova a schiacciarlo e poi dimmi !

gabriele_olei
Messaggio: #3
Sulla mia F100 non è mai successo... visto che sono i comandi per doppia esposizione e autoscatto sono sulla stessa ghiera, sei sicuro che non sia magari un problema della medesima? (magari non rimane bene in posizione...boh)

In ogni caso saprai che un eventuale reset della macchina si effettua premendo contemporaneamente i tasti "mode" e "CSM" x più di 2 secondi...
Eventualmente prova poi facci sapere (ovviamente tieni presente che quando resetti azzeri tutte le impostazioni personalizzate)
lachdanan@interfree.it
Messaggio: #4
Eh, sì, avevo già provato, comunque dopo aver letto i vostri messaggi per scrupolo ho voluto riprovare... niente. La mia F100 adesso ha due posizioni autoscatto! Mi sa proprio che dovrò mandare l'''amato bene'' in riparazione.
Grazie comunque per avermi risposto... accetto ogni ulteriore suggerimento! rolleyes.gif

Stefano
Clik102
Messaggio: #5
QUOTE (lachdanan@interfree.it @ Mar 14 2004, 10:31 AM)
Eh, sì, avevo già provato, comunque dopo aver letto i vostri messaggi per scrupolo ho voluto riprovare... niente. La mia F100 adesso ha due posizioni autoscatto! Mi sa proprio che dovrò mandare l'''amato bene'' in riparazione.
Grazie comunque per avermi risposto... accetto ogni ulteriore suggerimento! rolleyes.gif

Stefano

A questo punto, a parte il nome di un buon corriere per la spedizione, non so proprio cosa consigliarti !!!
Mi dispiace !
gabriele_olei
Messaggio: #6
Purtroppo temo di dovermi aggregare a Click: le mie "competenze" terminano qui... continua ad amare la tua F100 perchè è una macchina straordinaria wink.gif

Saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio