FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lettori Compact Flash
Rispondi Nuova Discussione
carmelogenovesi
Messaggio: #1
Ciao,

sto per acquistare un lettore/scrittore Compact Flash, ma dopo indagini approfondite sui modelli in vendita sono molto confuso. unsure.gif
Per questo ancora una volta mi affido ai vostri consigli. tongue.gif
Vorrei sapere quali sono i più affidabili e quali fregature Smile_gun.gif eventualmente evitare. wink.gif
Grazie!!!

ciao.gif

Carmelo
MikyR1100R
Messaggio: #2
A me se ti può interessare oggi arriva questo.

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$pr...DesTec=14752740

Sinceramente non penso che ci sia una differenza abissale fra i lettori,comunque questo è di marca e relativamente economico.
Non saprei che dirti....

Spero mi legga la Ridata e non solo le CF proprietarie.... rolleyes.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #3
Ho acquistato 2 ore fa proprio l'articolo che vai cercando, se non erro.
Sulla confezione, un blister di colore arancio/nero, compare la dicitura "DIGITAL" Compact Flash Card Reader/Writer.
L'apparecchio, che può essere collegato direttamente alla porta USB, è corredato di un comodo cavetto ausiliario che ne rende comodo il posizionamento. Naturalmente c'è il CD contenente il Drive sia per ambiente Windows che Mac.
Io utilizzo Mac e l'installazione è stata intuitiva e veloce e al collegamento della Card si starta automaticamente iPHOTO ed appare sulla scrivania l'icona del disco esterno.
Insomma il comportamento è identico a quando collego direttamente la mia 5400 al computer.
Non posso dirti l'affidabilità nel tempo visto il recente acquisto, ma se il buondì si vede dal mattino.......
Dimenticavo! Il prezzo è di 8,5 Euro. Mi sembra anche più che onesto per evitare di tormentare la fotocamera solo per tediosi trasferimenti di dati.
Buone feste ciao.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Io ne ho acquistato uno della HAMA domenica. Perfetto... Legge e scrive su 6 tipi di memorie (anke se per ora mi interessano le CF di tipo I e le MMC del cellulare). E' abbastanza veloce. L'ho pagato 24 euro. Te lo consiglio.

Buon acquisto!!!

bouncy.gif
carmelogenovesi
Messaggio: #5
Grazie,

per i consigli che mi avete dato.
Approfitterò di questi giorni di vacanza per acquistarne uno e magari vi farò sapere come và.

Buon Natale

ciao.gif

Carmelo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio