FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Le Mie Mante
Rispondi Nuova Discussione
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #1
dopo un assenza non voluta riprendo a postare delle foto e per ringraziare alcuni amici della community che hanno ricordato una loro esperienza sub e per mandare un abbraccio ai miei cari posto alcune foto che ho avuto la fortuna di relalizzare a quesgli splendidi animali che sono le mante

comincio ripescando una sequenza molto fortunata effettuata a Palau, Micronesia, un posto magnifico, alla fine di un canale di passaggio verso la parte esterna e verso una delle immersioni più famose (blue wall)

la guida ci fece immergere dicendoci che a volte passavano le mante ma che a quell'ora non era molto probabile

quasi alla fine dell'immersione mi rialzo dal pianoro sabbioso per andare a mezz'acqua er fotografare un paio di squali, mentre sto lì cercando di incuriosire queste bestiole come un presentimento mi porta a voltarmi e qui parte la raffica, cinque scatti senza avere il tempo di effettuare alcuna variazione (ma sono solito effettuare le regolazioni non più di due volte quando scatto in manuale e con il 16 mm)

la prima (e penso ma quando sei bella e ...)
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #2
quanto sei grande ...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #3
ma ce la fanno a caricare i flash? quanto sei veloce ...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #4
la corrente mi sposta i bracci dei flash e con una mano li sorreggo, adesso si rivede il sole ...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #5
e mentre attendo che i flash si ricarichino, l'astronave se ne va ...


sono alcune delle mie prime riprese con lo scanner e, forse verrebbero meglio ora che ci ho preso la mano

la velvia 50 non è una pellicola facile da riprendere

f100-16mm in custodia due flash massima potenza a f11 1/60

Gennaro
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
che spettacolo!!
bravo Gennaro. Quando ci si imerge insieme?

.oesse.
vecchiobart
Messaggio: #7
Complimenti Gennaro,manta superba. guru.gif


antonio
E.A. Juza
Messaggio: #8
Fantastiche!
Ti invidio, vorrei averla vista di persona...dev'essere un'esperienza incredibile :-)
.Eli.
Messaggio: #9
Bellissime! smile.gif

Eli
Andrea Lapi
Messaggio: #10
guru.gif guru.gif guru.gif Pollice.gif
Davide_C
Messaggio: #11
Sempre bellissimi i tuoi scatti guru.gif
micro
Messaggio: #12
Gennaro belle le mante,una volta ne ho vista una passare,ero alle Seychelles,una volta ho meso fuori la testa dalla bariera,dove la parete andava giù a picco e eccola il c..o del principiante sub


ciao
micro
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #13
anche per l'esperto senza c...lo non si fa niente

ricordo ancora un immersione in grecia a megisti (isola che diventerà famosa con Mediterraneo di Salvatores) o castellorizo alla veneziana

eravamo vicino alla grotta azzurra (quasi tutte le isole greche hanno una grotta azzurra) e mentre stavamo visitando la grotta io ed un amico con la mia bella custodia nimar universale ed una fx 3 vedemmo un ombra nel blù scattare verso di noi

cercai di scattare e ... non ci riuscii con una sola botta si era allagato il flash (un cycnus auto modificato blink.gif )

e così persi una foto da sballo, l'ombra era una foca monaca mad.gif

era il lontano 1979 o 1980 non ricordo bene la data

Gennaro

Messaggio modificato da gciavarella il Apr 18 2006, 04:19 PM
Michele Festa
Messaggio: #14
Alla grande Gennaro! Come al solito le tue foto sono uniche e inconfondibili! guru.gif



Un caro saluto

Michele
Giuliano Savioli
Messaggio: #15
Gennaro guru.gif guru.gif
STUPENDE immagini come sempre
danielsann
Messaggio: #16
BELLISSIME !!!!!

complimenti ....#
Danilo Bassani
Messaggio: #17
Gennaro bellissime immagini guru.gif ,deve essere una sensazione bellissima vederla ,poi fotografarla...

ciao Danny
dscmax
Messaggio: #18
Certo che, foto o non foto, dovrebbe essere veramente emozionante trovarsi a tu per tu con questi esemplari che sembrano volare nell'acqua ! Mi piacerebbe proprio trovarmici a fianco ... ma non ho mai fatto immersioni e penso che non ne farò mai, purtroppo.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #19
solo i martello mi hanno dato la stessa sensazione

ma le mante sono incredibili, le loro danze quasi magiche

la loro capacità di evitarti, senza darti peso, incredibile

mi è capitato anche di vedere lo spettacolo impressionante di due grigi e quello che sembrava un tigre, che divoravano una manta

la mia f100 mi ha ricordato quello che è il limite strutturale delle macchine a pellicola, la sua fine, e non ho potuto fotografare pur restando a circa 20 metri di distanza, visto che c'era il tigre, (gli amici sanno che a fine pellicola io ... risalgo)

continuo la serie, con la mia prima foto sub ad una manta

questa è stata effettuata alle Maldive, allora avevo una f801s, non ricordo i dati di scatto, ma la manta era distante (credo 1997)

Grazie a tutti (gli apprezzamenti fanno sempre piacere)

Gennaro

Messaggio modificato da gciavarella il Apr 18 2006, 05:15 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
jo
Messaggio: #20
Penso che trovarsi li' tra questi stupendi animali sia una esperienza incredibile, pero ora mi godo le tue belle immagini guru.gif poi un domani chissa' .....

ciao
Johnny
Ernesto Torti
Messaggio: #21
Complimenti, bellissime guru.gif

Ciao !
Lorenzo Poli
Messaggio: #22
Complimenti veramente belle...
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #23
uno dei posti in cui vedere le mante è comune è una splendida isola del borneo indonesiano: Sangalaki

per assurdo è più facile vederle in snorkeling, quando le barche dei turisti si fermano alla corrente

allora è facile vederne a gruppi anche di 4 o cinque esemplari di dimensioni variabili

è un viaggio da fare, anche se lungo e con cambi aereo

le foto le ho fatte solo in immersione perchè con la custodia in snorkeling è un dramma mentre con le compattine diventa il pane quotidiano e vincono con la loro agilità (dopo le prime due alcuni esempi con le compattine)


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #24
a Sangalaki si arriva in barca da derawan (una sistemazione più spartana ma con un bellissimo villaggio indonesiano in cui calarsi nella loro calda ospitalità) o da maratua con un resort di più alto livello, affascinante per la sistemazione davvero fantastica, ma staccato dall'indonesia più autentica


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Spettacolare!
Bravo Gennaro!!

Gianluca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >