FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Piccola Caletta
La caletta
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggio: #1
Una delle tante calette in Saranda.

Bruno

IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #2
Ciao, solito discorso sulla luce ma è relativo dato che eri a quell'ora.
Per me il taglio verticale ci sta anche bene, però quell'alberello li davanti mi impalla un po' la scena....
BPisano
Messaggio: #3
QUOTE(aldosartori @ Aug 31 2023, 10:47 AM) *
Ciao, solito discorso sulla luce ma è relativo dato che eri a quell'ora.
Per me il taglio verticale ci sta anche bene, però quell'alberello li davanti mi impalla un po' la scena....


Ciao Aldo, e si purtroppo x l'orario non potevo farci nada messicano.gif

Grazie mille x il tuo intervento


Bruno
dnovanta
Messaggio: #4
la mia impressione, direi anche per le altre di questa serie, e' che tu abbia usato un diaframma molto chiuso per avere "tutto a fuoco". Il che, per me, rende tutto molto piatto, schiaccia le prospettive.
Forse c'e' anche un poco di "chiarezza/nitidezza in eccesso, e anche la luce duretta non ti ha aiutato.
Mi piace questo taglio verticale con un primo piano "selvatico", che proseguendo riporta una sorta di percorso sull'ambiente della caletta.
Bianca
BPisano
Messaggio: #5
QUOTE(dnovanta @ Sep 1 2023, 08:51 AM) *
la mia impressione, direi anche per le altre di questa serie, e' che tu abbia usato un diaframma molto chiuso per avere "tutto a fuoco". Il che, per me, rende tutto molto piatto, schiaccia le prospettive.
Forse c'e' anche un poco di "chiarezza/nitidezza in eccesso, e anche la luce duretta non ti ha aiutato.
Mi piace questo taglio verticale con un primo piano "selvatico", che proseguendo riporta una sorta di percorso sull'ambiente della caletta.
Bianca


Ciao, ho scelto di lavorare con diaframmi molto chiusi x la molta luce che a quell'ora c'era, infatti non solo ho dovuto chiudere ma anche sottoesporre di -0,7 e lavorare con Iso a 80 ovvero (lo 0,3 = in nikon z6 ii x cercare di attenuare la luce forte.
E poi anche in virtù di avere la maggior parte della foto a fuoco.
Il taglio verticale è nato da subito ho partorito questo taglio già in fase di preparazione allo scatto.

Grazie mille x il tuo intervento.

Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Una Caletta Nascosta FilippoFiamma 21 24-02-2009 19:16
Caletta marina Juka 16 30-09-2009 10:08
La Piccola Caletta BPisano 4 01-09-2023 16:33